ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Ecosostenibilita'

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Diciamo che per fare delle previsioni su come andrà ci vorrebbe la palla di vetro, anche perché sono cose che non accadranno domani... però considera che una forte crisi economica sancirebbe la definitiva morte del capitalismo e - per forza di cose - nascerà un sistema diverso.

Comunque la tua tesi, estrapolando le migiaia di anni si storia che conosciamo, mi sembra abbastanza attendibile!!
    ridi per non piangere eh?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ridi per non piangere eh?
    Diciamo che sono - se ho capito bene - + o - nelle tue stesse condizioni economiche, per cui nonè che a me personalmente questa situazione di divario enorme tra ricchi e poveri mi porti del disagio .
    Purtroppo per me, troppo spesso faccio miei i problemi degli altri...

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Diciamo che sono - se ho capito bene - + o - nelle tue stesse condizioni economiche, per cui nonè che a me personalmente questa situazione di divario enorme tra ricchi e poveri mi porti del disagio .
    Purtroppo per me, troppo spesso faccio miei i problemi degli altri...
    ah, e di preciso cosa fai per gli altri?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ah, e di preciso cosa fai per gli altri?

medito!

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

medito!
    ah ok XD

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

L'unica via da percorrere che abbia un senso è andare contro il consumismo.

Fermare il consumismo avrebbe la conseguenza di creare una crisi economica mondiale e il conseguente auspicabile crollo del capitalismo.

Purtroppo per ora è utopia, ma accadrà inevitabilmente. C'è solo da aspettare...
    Auspicabile un paio di p***e! Almeno oggi ricchi e benestanti ce ne sono molti....Se crolla il capitalismo perdiamo pure quelli....e finiamo come a Cuba, dove tanti hanno un minimo, ma nessuno va oltre.....bè, io non è questo che voglio, per niente proprio!

t_student
    Ospite

Predefinito

il punto cruciale e': siamo nell'epoca degli sprechi. io esco normalmente con i miei amici dell'universita' che sono molto piu' ricchi di me e prendono solo vestiti di marca. spesso mi chiedono "bella la tua camicia, dove l'hai comprata?", "belli i tuoi jeans, dove li hai comprati?" e' la risposta nella maggior parte dei casi e' "al mercato"... il punto e', se c'e' qualcosa che vale, perche' spendere di piu' per avere lo status symbol? se uno ha bisogno di un determinato oggetto per lavorare, e' un conto... se uno ha bisogno dell'oggetto per poter dire che ce l'ha, non e' uno spreco? se uno gli piace giocare ai videogames, puo' seguire la linea d'uscita di una console (mettiamo caso la play, quando esce una play nuova, prenderla), ma comprare, play2, xbox, game cube, cambiare la scheda video sul pc ogni 4 mesi, non e' esagerato dal momento che poi non ne sfruttera' appieno manco una? (o quasi)
    quello che dico' non e' di non spendere i soldi se li si hanno, ma
    - di non seguire lo status symbol se non si naviga nell'oro (perche' poi si piange miseria sulle cose necessarie)
    - di essere intelligenti negli investimenti (es: un computer "da ufficio" e una xbox costano meno di un computer mostruoso, il computer che e' la parte piu' costosa ha un ciclo di vita molto piu' lungo se non usato per giocare, altro esempio, piuttosto di cambiare un telefonino di fascia media ogni 3 mesi, non e' meglio comprarne uno di fascia alta una volta ogni anno e mezzo?)

siamo nell'epoca dell'usa e getta, oramai le riparazioni non sono piu' richieste perche' si fa prima a comprare un oggetto nuovo in moltissimi casi, ma cosi' facendo i danni all'ambiente (e la consecutiva spesa pubblica per riparare agli effetti di tali sprechi) sono ingenti.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

dai adesso non inventare cazzate sui tuoi vestiti per favore

e anke sui videogiochi, cioè se uno ha i soldi, compra tutte le consolle e ci gioca non vedo dove sia lo spreco.

t_student
    Ospite

Predefinito

sei simpatico john. e anche coerente. chiedo l'immediata chiusura del topic.

t_student
    Ospite

Predefinito

anzi, mi sono sbagliato, in effetti coerente lo sei. pero' parli senza riscontri. e sfotti pure, il che fa pure piacere.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima