ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Ocse e finanziaria

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    s@ve, tu stai proponendo l'estinzione della razza umana, lo sai vero? Stai proponendo un arresto o un fortissimo rallentamento della creatività, dello spirito pionieristico, imprenditoriale, eccetera. Stai proponendo di spegnere la scintilla che anima la nostra razza. Tu sei pericoloso, certe volte!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    s@ve, tu stai proponendo l'estinzione della razza umana, lo sai vero? Stai proponendo un arresto o un fortissimo rallentamento della creatività, dello spirito pionieristico, imprenditoriale, eccetera. Stai proponendo di spegnere la scintilla che anima la nostra razza. Tu sei pericoloso, certe volte!
    parallelamente sto proponendo di ridurre il consumo di petrolio, le emissioni di gas nocivi, il consumo di cazzate colossali, come un cellulare ogni 6 mesi; un'automobile ogni 4 anni; l'aria riscaldata, l'aria condizionata, l'aria deumidificata; buste e bottiglie di plastica in ogni dove; oggetti monouso di plastica; devo continuare...?

    Io dico che con la tecnologia che si possiede al presente, si potrebbe vivere e bene se non ci fosse questo dogma del dover raddoppiare i consumi ogni dieci anni. Secondo me i pericolosi siete voi; intanto siamo a dicembre, quand'ero bambino aspettavamo la neve, oggi fa 20 gradi!

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per ridurre queste ultime cose che dici tu non c'è bisogno di arrestare il progresso tecnologico e tutto ciò di cui parlavo prima, significherebbe la morte dello spirito umano.

    Il fatto di cambiare spesso cellulare e auto è una enorme c****ta, qui concordo pienamente, ma non c'entra con i guai del mondo, è solo un vezzo di persone stupide che non hanno altri modi per sentirsi soddisfatti e farsi valere.

    Concordo sul fatto che la tecnologia di oggi permetterebbe cose migliori, ma si tratterebbe di indirizzare meglio il progresso, non di rallentarlo, proprio per niente. Il tuo odiato progresso ha migliorato la vita di tutti quanti, te compreso, quindi ora non ci puoi sputare sopra o chiedere di rallentarlo. Il Novecento, e anche l'Ottocento in buona misura, sono stati secoli d'oro per l'umanità, in cui sono cambiate più cose che non in tutti i millenni precedenti. Rinnegare o fermare questa ondata è sbagliato.

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma io non dico di rinnegare o rallentare il progresso tecnologico.
    Forse mi sono espresso o spiegato male: io sostenevo che occorre ridurre i consumi, che sono un tutt'uno con lo sviluppo economico di cui l'ocse si fa paladino.

    Io non dico che dobbiamo tornare a fare i bisogni nel campo sotto casa, dico che il progresso tecnologico andrebbe sfruttato in una misura a dimensione d'uomo.

    Tu stesso ammetti che questo consumo sfrenato di automobili è una cazzata: ebbene, io ti dico che se si smette di comprare automobili, solo in Italia perdono lavoro (e reddito) qualche decina di migliaia di famiglie. In questo sistema c'è qualcosa che non funziona se, per farlo continuare a tirare avanti, si è costretti a inventarsi sempre nuovi meccanismi per dover cambiare l'automobile piu' spesso.

    Non è un discorso pro questo o quel partito politico, la faccenda dei bolli e degli euro4 è un'accusa che muovo a Prodi & C., è evidente che si è deciso di dare un ulteriore aiutino all'industria automobilistica.

    ma io dico: e se gli operai della Fiat lavorassero 4 ore al giorno invece di 8 e tutti noi ci tenessimo la stessa auto finche' davvero non è piu' riparabile? Rispermiando energia, Ferro, producendo meno plastica, etc. etc.? E se quelle 4 ore in piu' di tempo quegli operai le passassero coi propri figli invece che a rompersi il culo appresso a dei bulloni?

    Non ti dico che per come stanno le cose oggi il mio non sia un discorso che rasenta l'utopia, però a rifletterci un po' su non farebbe male a nessuno...

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il razionalizzare i consumi è una cosa che dobbiamo fare noi, non le industrie

    Le industrie seguono il passo della "domanda". Se la "domanda" diminuisce, le industrie rallentano.

    E poi....prima dici che l'ambiente va tutelato...e poi vai contro l'Euro4....un po' incoerente

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il razionalizzare i consumi è una cosa che dobbiamo fare noi, non le industrie

    Le industrie seguono il passo della "domanda". Se la "domanda" diminuisce, le industrie rallentano.

    E poi....prima dici che l'ambiente va tutelato...e poi vai contro l'Euro4....un po' incoerente

    Noi non possiamo razionalizzare i consumi: in realtà spesso siamo "costretti" a consumare, le leggi di mercato vengono pilotate all'uopo.
    Un esempio: ti si esaurisce la batteria del telefono cellulare: una nuova batteria, la cui efficenza è spesso in dubbio, costa 25 euro, un nuovo telefono 40 euro. Gioco forza scegli di cambiare telefono.


    Riguardo alla tutela dell'ambiente, sono convinto che non è certo aumentando il numerello appresso all'Euro che si risolva... son sicuro che non produrre un'ulteriore nuova Punto e tenere in circolazione una "vecchia" fiat Punto sia comunque meno inquinante.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quello che dovremmo capire meglio è che non sono le industrie a comandare tutto....e non siamo neanche noi consumatori....è un "gioco" in continua evoluzione in cui ognuna delle due parti influenza l'altra, e in certi casi cerca di guadagnare il predominio sull'altra.

    Quindi sono in molte parti i consumatori ad influenzare le direzioni produttive assunte dalle industrie, come influenzano per esempio la tv.

    Quindi noi possiamo eccome razionalizzare i consumi. Una batteria nuova costa 25 euro e un cellulare nuovo 40? A parte che a 40 euro trovi solo roba usata, ma io compro comunque una batteria nuova, se tanto il cellulare mi funziona comunque. L'ho fatto, quindi parlo con cognizione di causa. ho un cellulare vecchio di 4 anni, la batteria se n'era "andata"...ne ho presa una nuova, stop.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Quello che dovremmo capire meglio è che non sono le industrie a comandare tutto....e non siamo neanche noi consumatori....è un "gioco" in continua evoluzione in cui ognuna delle due parti influenza l'altra, e in certi casi cerca di guadagnare il predominio sull'altra.

    Quindi sono in molte parti i consumatori ad influenzare le direzioni produttive assunte dalle industrie, come influenzano per esempio la tv.

    Quindi noi possiamo eccome razionalizzare i consumi. Una batteria nuova costa 25 euro e un cellulare nuovo 40? A parte che a 40 euro trovi solo roba usata, ma io compro comunque una batteria nuova, se tanto il cellulare mi funziona comunque. L'ho fatto, quindi parlo con cognizione di causa. ho un cellulare vecchio di 4 anni, la batteria se n'era "andata"...ne ho presa una nuova, stop.

    Sul discorso del telefono non parlare per te ma in generale. Comunque c'è un motorola a 40 euro da euronix... nel mio caso non è un problema di batteria, ma di un tasto che non fa piu' contatto e ci sto pensando... però vedila in generale. I prezzi di 25 e 40 euro sono studiati perche' la massa così sceglie la soluzione da 40. Se tutti facessero come te, la batteria costerebbe 30 e il telefono 35... comunque decidono loro e hanno deciso che si deve cambiare l'intero telefono... proprio per il fatto che altrimenti l'industria va in crisi.
    Comunque con questi raddoppi decennali dei consumi si rimanda solamente e stupidamente un problema che presto o tardi verrà al pettine...

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se il cellulare non funziona, allora è diverso. La riparazione di vecchi cellulari costa effettivamente quasi quanto uno nuovo di media generazione. Ma non è una scelta precisa, è la legge del mercato. Il vecchio si svaluta.

    Certo, d'altro canto è anche vero che da parecchi anni le cose non sono più fatte per durare tanto, come era prima.

  11. #30
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se il cellulare non funziona, allora è diverso. La riparazione di vecchi cellulari costa effettivamente quasi quanto uno nuovo di media generazione. Ma non è una scelta precisa, è la legge del mercato. Il vecchio si svaluta.

    Certo, d'altro canto è anche vero che da parecchi anni le cose non sono più fatte per durare tanto, come era prima.
    certo che nel giro di 3 anni un lettore dvd che ho pagato 300 euro adesso con 20 funzioni in più costa 25 euro non in offerta -.-

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Finanziaria 2010
    Da granny1982 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 19:49
  2. strategia finanziaria
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 19:40
  3. La finanziaria
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 9:58
  4. Va in scena la FINANZIARIA
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 10:55
  5. Finanziaria
    Da DKNY nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 14:24