io non comprendo le religioni in generale...a meno che non siano prese come filosofia di vita e non come modello rigido di proibizioni e obblighiOriginariamente inviata da darkness_creature
io non comprendo le religioni in generale...a meno che non siano prese come filosofia di vita e non come modello rigido di proibizioni e obblighiOriginariamente inviata da darkness_creature
nono un attimo, il cristianesimo tra le religioni monoteiste è senz'altro il male minoreOriginariamente inviata da darkness_creature
Questo è già un altro discorso....dai post precedenti questo tuo pensiero non trasparivaOriginariamente inviata da John Galliano
Comunque, da laico, la penso allo stesso modo...."male minore" è proprio la definizione più adatta, anche secondo me.
intanto ragazzi la religione è la madre di TUTTE le guerre... direttamente o indirettamente... e ciò è semplicemente controversoOriginariamente inviata da John Galliano
sei ingenuo come un bambino di 5 anni... nessuna religione è madre delle guerre, al max è una delle cause, ma la causa madre di tutte le guerre è l'economia (ovvero le materie prime e tutto ciò che è correlato ai fattori economici).Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
pensi che ad hammadinejad gliene freghi qualcosa dell'islam e di israele???
si in effetti hai ragione...Originariamente inviata da John Galliano
la religione è il motivo, o meglio la scusa per far scoppiare le guerre... ma gli obiettivi sono altri
Assolutamente d'accordo...Originariamente inviata da John Galliano
e chi si credeva che galliano si intendesse di ste cose!!Originariamente inviata da John Galliano
skerzo dai!!
Originariamente inviata da darkness_creature
Originariamente inviata da John Galliano
Siamo immersi nel cattolicesimo, nostro malgrado ed è per questo che vogliamo liberarci da tale cancro.
Delle altre religioni non ci frega perché non condizionano la nostra vita, ma quella di altri popoli: logico quindi che prima pensiamo a salvare la nostra integrità e poi quella degli altri.
Concludendo (John) per noi italiani il cristianesimo e il cattolicesimo in particolare è senz'altro il male maggiore!
Originariamente inviata da Mediterranea86
Io spero che questo papa crepi presto così come è crepato il suo predecessore: trattasi di due farabutti; questo in vita ha fatto meno male dell'altro solo perché ha avuto meno tempo e mezzi (è decrepito).
Comunque il problema è altrove: morto un papa se na fa un altro, purtroppo e invece dovremmo fare in modo che il papa perda il significato che nostro malgrado ha. Un vero stato laico sarebbe la giusta ricetta. Uno stato che non dia tutto lo spazio propagandistico e la considerazione al farabutto di turno, che si chiami giovanni, paolo, benedetto o maledetto...
fa|ra|bùt|to
s.m.
persona spregiudicata capace di azioni deplorevoli