più che riduttivo ripetitivo.. gli omosessuali possono procreare..
Visualizzazione stampabile
più che riduttivo ripetitivo.. gli omosessuali possono procreare..
Dato che sappiamo tutti il modo in cui la natura ha progettato i mammiferi, sì, direi che ciò è più che sufficiente per stabilire che chi ne è al di fuori è considerabile come "errore", senza semplificazioni di sorta.
Noi in quanto umani tendiamo a badare a scelte intellettive-emozionali, sentimenti, libertà di scelta, rispetto eccetera.....ma tutto ciò è praticamente assente nelle altre specie, che sono sottoposte a leggi naturali rigidissime che non mutano da 4 miliardi e mezzo di anni.
Come pretendi tu di sovvertirle, fosse anche in tutta la tua vita (che per quanto possa essere, ti auguro, lunga, è comunque una briciola rispetto a 4 miliardi e mezzo di anni.....)
Gli animali POSSONO e VOGLIONO, non si limitano a poterlo fare. E' un istinto innato di ogni mammifero, e l'atto è stato progettato come piacevole apposta perchè ci fossero ancora più stimoli a compierlo, e dunque non ci fosse rischio di estinzione a medio e lungo termine.
ma come è stato detto in precedenza l'ipotesi di avere elementi omosessuali è presente anche nel regno animale.. dunque non è una prerogativa dell'essere pensante
Mai detto che sia una prerogrativa nostra infatti, ci mancherebbe :D ma considerando che la via stabilita dalla natura è l'unica considerabile oggettivamente giusta perchè è avulsa da ogni valutazione culturale e politica e mira alla semplice sopravvivenza, personalmente ritengo alla stregua di deviazione chi invece da quella via, non per reale colpa sua, si allontana
ma infatti non si tratta di sovvertire leggi naturali, si tratta di capire che siamo tutti natura allo stesso modo, e che non necessariamente c'è un errore solo perchè uno non procrea.
Per come la vedo io invece sì, i mammiferi sono "progettati" sia per POTER procreare sia per VOLERLO fare, entrambe le cose tramite il metodo "classico".
Tecnicamente, se vogliamo essere pignoli, sono contro-natura anche i contraccettivi, ma ovviamente, così come per i gay, certo non mi scaglio contro, anzi :D ma anche quelli contravvengono all'asse portante della biosfera.
Persino i vegetali procreano, se ci pensiamo.
se uno semplicemente non vuol procreare è contro natura.. cioè ora capisco perchè non è offensivo.. il tuo contro natura è così ampio che ci rientrano praticamente quasi tutti in un modo o nell'altro
che i preservativi siano contro-natura non c'è dubbio, così com'è lo è la sanità. che c'entra?
è così inconcepibile che la natura abbia "voluto" l'omosessualità? che ci siano delle leggi che non si comprendono? a me sembra chiaro che siamo troppo limitati per poter comprendere la totalità del movimento naturale, e anzi mi sembra arroganza pretendere il contrario.
A suo modo sì, almeno per come la vedo io. Forse l'hai detto per scherzo o forse no, ma in ogni caso hai centrato il mio punto :D
Piuttosto che dire a priori "c'è qualche ragione che non conosco", e liquidare così la faccenda, ritengo più produttivo cercare invece motivazioni e ragioni con quello che abbiamo, che è già tantissimo.
Perchè la sanità è contronatura? L'atto di curare ferite e malattie è tranquillamente naturale, la differenza sta nei metodi....ovvio che gli altri animali non hanno la nostra tecnologia. Loro usano erbe e lingua (la lingua di molti animali fra le altre cose è cicatrizzante, se non erro), noi abbiamo medicine e macchinari....ma il concetto non cambia
Richiedo lo spostamento in OT :matrix:
parlo di sanità come istituzione, non di mettermi sotto l'acqua il dito dopo essermelo tagliato.
non è mia intenzione liquidare il discorso, è giusto cercare di dare ragione di ciò che abbiamo. l'importante è che questo non sfoci in "siccome so che A è in B, allora C che è diverso da A, non può appartenere a B se non come un errore". evitare la supponenza di chi pensa di possedere l'intero sapere è già un passo avanti.
per quello che ne so io, in alcuni animali l'omosessualità è indotta dal fatto di una convivenza forzata o dal fatto che che non trovano partner con cui procreare perchè appunto circondati maggiormente da individui dello stesso sesso (io parlo solo per quei casi che ho sentito), a parer mio può essere anche soltanto una variante della natura (che noralmente farebbe accoppiare individui di sesso opposto) che non adempiendo al compito di perpetuamento della specie non ha successo, per cui coloro che hanno questa tendenza nel mondo animale resteranno sempre in quantità minima o limitata; tra gli animali si dovrebbe fare un eccezzione per l'uomo che come ben sappiamo ora può avere rapporti anche senza il fine di procreare e quindi solo per piacere per cui questa "diversa" tendenza non avrebbe le ora contate......cmq parlo per ipotesi (siccome non ho certezze su questo argomento)
E' da inglobare nei "metodi", appunto :D l'atto in sè non cambia.
Se ora come ora, secondo le conoscenze che abbiamo, quell'asserzione da te esemplificata risulta vera, allora sarebbe da ipocriti dire che non lo è. Se poi in futuro ci saranno scoperte che contrasteranno apertamente con questa, allora lo diremo....ma fino ad allora non vedo cosa ci sia di male nell'affermarlo
affermi una cosa senza saperla solo perchè non c'è una personificazione di Madre Natura che ti dice che non è così? wow.
Come ho detto, le conoscenze che l'umanità ha queste sono, ed è su quelle che dobbiamo basarci, non su "nel dubbio non dico un *****, ci può sempre essere qualcosa che non so"....non è questa la maniera giusta, perchè con questo ragionamento non classificheremmo nè conosceremmo nulla.
Ribadisco....PER ORA le nostre conoscenze danno questi risultati. Se poi interverranno altre conoscenze comprovate contrastanti, allora ci si rifletterà su.
il mio non è un "non dico un *****" e un "non do per scontato", mi pare ovvio e chiaro.
le conoscenze che abbiamo non dicono che gli omosessuali sono degli errori, sù!
Mai visto animali che 'adottano' i cuccioli di un'altra specie?
E' contro natura pure quello?
Sarebbe contro natura anche 'accettare i menomati', allora,
visto che nel mondo animale, quello più naturale possibile, non soggetto a mutamenti culturali, i cuccioli che da soli non ce la farebbero vengono abbandonati a priori.
In effetti Berlusca e Bossi se non "contro-natura" non so come definirli :lol:
questo è soggettivo.....un cane che allatta un gatto è contro il tuo concetto di natura, ma cmq collabora per fare in modo che il gatto cresca e quindi......prosecuzione della specie......e quindi......natura.
Così possamo anche pargonare gli omosessuali:una donna fa un bambino, lo lascia in orfanotrofio, due omosessuali lo prendono, lo crescono e quindi........prosequzione della specie umana....e quindi...natura:)
Tutti noi abbiamo un ruolo, anche se diverso, collaboriamo tutti, in un modo o nell'altro, alla prosequzione della specie.
Lo credo anchio, perfino con una maggioranza del 99% di bambini cresciuti da coppie omosessuali costoro subirebbero panzane e giochi di parole cretini, con un solo bambino cresciuto da due etero usciti da qualche bar della bassa in una classe elementare gran parte degli stessi bimbi con l'impronta"gay" dimenticherebbero di spontanea volontà la loro condizione e cagherebbero il *****.
Vabhè questa è puro scetticismo verso il senso critico dei bambini,
In ogni caso penso che ai bimbi in questione potrebbero mancare solo gli allegri teatrini di scontri verbali e di pentolame tra due coniugi che non si comprendono.
Cambierebbe qualcosa questo è sicuro, ma non per forza in peggio, e poi esistono anche gli sceneggiati e le telenovelas per completare il tutto.
LA cosa bella e curiosa sarebbe anche il fatto che in una coppia normale si sa a prescindere chi farà la mamma e chi farà il papà....in una coppia omosessuale questa suddivisione di ruoli invece si creerà in maniera più naturale, l'uomo gay e la donna lesbica che ha più istinti materni( se esistono davvero a sto punto) tenderà a occuparsi più facilmente e con più passione di alcune determinate sfaccettature dell'educazione e chi farà l'altra parte.....
e poi si sà che nelle coppie gay c'è una figura che tende all'uomo e l'altra che tende a una parte più di donna, magari poco riconoscibile,
quindi non si rischia di avere due uomini con la stessa carica materna che cercano di strapparsi via il bimbo a vicenda^^
Quoto a pieno.. e poi i marmocchi trovano sempre o un motivo o un altro per prendere in giro gli altri.. quindi un bimbo adottato che sia di una coppia etero o omo spesso e volentieri viene preso in giro a prescindere..
Se ha i genitori omosessuali lo scherniscono perchè sono tali, e quindi secondo loro diventerà anche lui così, come se dovesse essere poi una cosa negativa il fatto d'essere omosessuale..
Chi è adottato da una coppia etero e ha una fisionomia palesemente di un altro paese verrà preso in giro per la "sua" diversità, e non per quella dei suoi genitori..
Io sono dell'idea che chiunque sia in grado di garantire una famiglia, un tetto sulla testa, vestiti, cibo e sopratutto amore reale e sincero, ha tutte le carte in regola per adottare; che sia gay, non gay, religioso, non religioso o che altro..
Il mio è un punto di vista di parte:lol: in quanto ex marmocchia adottata :lol::lol:
Io comunque sono a favore delle coppie omosessuali.. lunga vita lunga vita..:D
Key:lol:
a questo punto si dovrà pensare....ma come vengono a sapere della condizione dei loro genitori? si è vero..i compagni potrebbero vedere venire a prendere un loro compagno due uomini che magari si baciano....ma credo che molti non sono così faciloni a non pensare alle conseguenze....quindi dubito che ciò accadrebbe di frequente....mentre accade di frequente che gli insegnanti facciano domande idiote e insensate.....e che aizzino i compagni a deridere il poveraccio!
Sarebbe UNO dei tanti ostacoli della vita. A riguardo, c'è il mio post precedente...
Quote:
Originariamente inviata da drkheart
Le conoscenze che abbiamo dicono che se tutti fossero omosessuali non esisterebbe piu la specie umana.
A me sembra che una specie è fatta da organismi simili fra loro, interfecondi e con figli fertili.
Quindi se tutti fossero gay come andremmo avanti? ergo, la considero una cosa innaturale.
Cosa c'entra questo col fatto che due OMOSESSUALI non potranno mai avere figli?
E poi voglio proprio vedere come fa un figlio di un gay anche solo all'asilo quando tutti i compagni lo prenderanno in giro ( succederebbe sicuramente fra bambini) e poi comunque secondo me gli mancherebbe una figura femminile... Cosa gli dici quando ha vent'anni se ti chiede da dove sono venuto? mah