Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
teta
Rientra nella normalità?? :?
Eh già...
-
Quote:
Jo Constantine
Eh già...
E allora dato che è normale facciamo in modo che ne risentano i bambini.. :045: Mi sembra giusto..
-.-''''' Tra poco rientrerà nella normalità anche vedere un ragazzino mano per mano con due uomini o due donne che si baciano, e sarà lo stesso discorso.
-
La situazione è ritenuta complicata proprio perchè la gente denuncia due omosessuali che si baciano pubblicamente!! Gli etero non lo fanno??? Finchè la maggior parte delle persone cotinuerà a pensarla a questo modo, è difficile che un bambino adottato da una coppia gay possa essere accettato! Io personalmente la trovo una cosa inconcepibile....Come è stato detto, ci sono tante altre situazioni che non fanno bene ai bambini, ma siccome separazioni e divorzi sono all'ordine del giorno, nessuno dice niente e diventa tutto normale! Beh non è così! Un bambino con genitori separati si può portare dietro traumi non da meno di quelli che potrebbe avere un orfano adottato da gay!
-
Quote:
teta
Ma un bambino che cresce con una coppia gay che disegno fa della propria vita??
Verrebbe deriso dagli altri ragazzini, ma questo è il meno.
Secondo me crescerebbe con dei problemi e anche io son cresciuta per la maggior parte della mia vita senza un padre e ora li riconosco i miei problemi. Non sono daccordo, continuo a dire che un bambino ha bisogno dell'amore di un buon padre e di una buona madre per crescere al meglio.
Se i bambini vengono cresciuti da ignoranti,chiusi,stronzi,cattivi e patetici non è colpa loro, ma questa mentalità va cambiata.
Non si può cambiare in un giorno, forse non si cambierà mai del tutto, ma le persone che hanno lotatto per i loro diritti,con fatica, con coraggio , alla fine hanno ottenuto qualcosa.
Riguardo alla questione delle figure maschili e femminili.
Una persona può crescere con madre e senza padre o viceversa, oppure con entrambi e senza nemmeno uno dei due, ma la persona è soggettiva, cresce e si sviluppa in base all'ambiente esterno o agli stimoli che trova oppure no.
Esistono le eccezioni, gente orfana che diventa buona, bella, brutta, ricca, cattiva, oppure persone senza un genitore ecc.
Non vedo quali problemi comporti la mancanza di un genitore, perchè se fosse sempre così chissà quanta gente problematica avremmo in giro :o
Nemmeno io ho una figura paterna, nè un passato rose e fiori, ma non penso di avere problemi mentali- fisici - sociali ecc.
Due persone dello stesso sesso possono essere bravi genitori.
Come due genitori etero possono fare schifo.
E tutte le varianti ad essa collegate.
-
Quote:
teta
Chi ha detto che è indispensabile? Ho detto che sarebbe il Top, non che è indispensabile.
Appunto, per cui chi siamo noi per dire " no bimbo tu rimani in orfanotrofio perchè la coppia che ti vuole adottare è imperfetta".
-
Quote:
Echoes.
Appunto, per cui chi siamo noi per dire " no bimbo tu rimani in orfanotrofio perchè la coppia che ti vuole adottare è imperfetta".
Siamo, o meglio, dovremmo essere, quelli che scelgono con saggezza ciò che è giusto per le generazioni future.
-
Quote:
teta
Siamo, o meglio, dovremmo essere, quelli che scelgono con saggezza ciò che è giusto per le generazioni future.
Per le generazioni future è importante e giusto vivere seneramente, con calore e affetto...Non è importante con chi.
-
Quote:
teta
Perchè è una causa persa cercare di cambiare la mentalità della gente anche se inizi dal tuo piccolo. Sono la prima ad essere contraria ai pregiudizi della gente.
Sei contraria ai pregiudizi della gente?
Ma se i pregiudizi ce li hai PROPRIO tu :lol:
Quote:
teta
-.-''''' Tra poco rientrerà nella normalità anche vedere un ragazzino mano per mano con due uomini o due donne che si baciano, e sarà lo stesso discorso.
-
[quote=teta;2657103]
Io non ti ho offeso, se ti senti offeso quando dico che una famiglia normale è composta da due genitori etero e i figli allora non hai capito.
Io non mi sentirei offesa, direi solo che è giusto.
Una famiglia normale non è composta da madre e figlio, anche se la madre riesce a colmare il vuoto.
Tu trovi che una famiglia normale sia composta da madre e figlio? Beh io no, poi sei liberissimo di pensare ciò che vuoi.
Tu hai detto che un bambino che cresce con una famiglia composta da 2 genitori eterosessuali è un bambino migliore di me che sono cresciuto con un solo genitore.
Lo hai scritto te, è li da leggere.
Una famiglia normale, come dici te è formata da madre e figlio? prendiamo per buona questa cosa e facciamo un passo avanti.Una famiglia normale è migliore? per quale motivo?
Chi lo dice che è importante avere 2 figure? Il bambino, se cresce senza un genitore, il massimo che farà è chiedersi perchè non c'è l'altro genitore, ma non succederà altro.
Io credo che ad un piccolo bastino poche cose. Il genitore deve insegnargli le cose fondamentali della vita, deve dargli cibo e casa e aiutarlo in certe situazioni. Non cambia assolutamente niente avere 2 genitori.
A me non è mai mancato niente e ho un ottimo rapporto con mia mamma. Se te hai dei problemi con tua mamma non posso farci niente. Tu non sei la totalità delle persone, vali come esempio singolo.
Quote:
teta
Ormai è ritenuta normale perché è molto diffusa, forse troppo, ma non fa certo bene ai bambini, il più delle volte.
Grazie Dottore.
In base a che dati ci hai fornito questa illuminata consulenza? Trovami una fonte CERTA e attendibile.
-
"..come dimostrano i dati ISTAT (del 1996): un matrimonio su sei
termina con una separazione. Statistiche in difetto se si tiene conto che, molte separazioni di fatto,
non arrivano a quella legale, e che pertanto sfuggono alle rilevazioni."
http://www.nicolalalli.it/pdf/consul...e/separate.pdf
Toh!! E chiudo qui perché è inutile parlarne. Credete di poter cambiare il pensiero della gente? Anche se permetteranno l'adozione da parte di famiglie Gay pensate che cambierà qualcosa!?
Permetterlo sarebbe l'unico modo per creare conflitti inutili, poi va be'.. Il sistema è già andato a pùttànè da tempo.
:039:
Quote:
RudeMood
Sei contraria ai pregiudizi della gente?
Ma se i pregiudizi ce li hai PROPRIO tu :lol:
-____- Ok và a cambiare il pensiero di migliaia di persone che saranno contrarie a questo o indifferenti, poi torna da me e ne riparliamo!!
-
Quote:
teta
-____- Ok và a cambiare il pensiero di migliaia di persone che saranno contrarie a questo o indifferenti, poi torna da me e ne riparliamo!!
Scusa ma chi se ne frega del pensiero della gente e dei loro stupidi pregiudizi?!?
Al mondo l'ignoranza e la stupidità ci sarà sempre... su tante cose...
Quindi per te una coppia gay non può adottare un bambino principalmente perché la gente giudica?
-
Quote:
_SaMas_
Scusa ma chi se ne frega del pensiero della gente e dei loro stupidi pregiudizi?!?
Quindi per te una coppia gay non può adottare un bambino principalmente perché la gente giudica?
Sai quanto viene condizionato un bambino piccolo che non solo viene adottato, che già di suo è un fatto inusuale, ma viene anche adottato da persone che ai suoi occhi possono apparire "strane" e certo, potrà farci anche l'abitudine, ma agli occhi delle altre persone rimarranno sempre "strane".
Non è tanto il fatto che la gente giudica, ma che i bambini non hanno mentalità per pensare "chi se ne frega dei pregiudizi", verrebbero influenzati molto anche loro!
Ci sarebbero due opinioni totalmente contrapposte e il bambino, povero innocente, cosa penserebbe?
Noi parliamo così perché abbiamo capacità diverse da quelle di un bambino di 3-4 anni che viene adottato, e soprattutto perché non ci troviamo nella situazione.
-
Quote:
teta
"..come dimostrano i dati ISTAT (del 1996): un matrimonio su sei
termina con una separazione. Statistiche in difetto se si tiene conto che, molte separazioni di fatto,
non arrivano a quella legale, e che pertanto sfuggono alle rilevazioni."
http://www.nicolalalli.it/pdf/consul...e/separate.pdf
Toh!! E chiudo qui perché è inutile parlarne. Credete di poter cambiare il pensiero della gente? Anche se permetteranno l'adozione da parte di famiglie Gay pensate che cambierà qualcosa!?
Permetterlo sarebbe l'unico modo per creare conflitti inutili, poi va be'.. Il sistema è già andato a pùttànè da tempo.
:039:
[/COLOR]
Ma mangi sassi?
CHISSENEFREGA delle coppie separate!!! è ovvio che creino problemi!!!! sono SEPARATE, quindi ci stanno di mezzo litigi!!!
noi parlavamo di bambini che hanno un solo genitore, non di bambini che ne hanno 2 che si scannano a vicenza!!
io ti ho chiesto di postare una ricerca che dica che un bambino cresce meglio se ha 2 genitori, invece che uno.
Quote:
_SaMas_
Quoto. Niente da aggiungere.
Quote:
teta
Sai quanto viene condizionato un bambino piccolo che non solo viene adottato, che già di suo è un fatto inusuale, ma viene anche adottato da persone che ai suoi occhi possono apparire "strane" e certo, potrà farci anche l'abitudine, ma agli occhi delle altre persone rimarranno sempre "strane".
Non è tanto il fatto che la gente giudica, ma che i bambini non hanno mentalità per pensare "chi se ne frega dei pregiudizi", verrebbero influenzati molto anche loro!
Ci sarebbero due opinioni totalmente contrapposte e il bambino, povero innocente, cosa penserebbe?
Noi parliamo così perché abbiamo capacità diverse da quelle di un bambino di 3-4 anni che viene adottato, e soprattutto perché non ci troviamo nella situazione.
Ah si? il bambino ritiene strana una coppia di uomini? e sai perchè? perchè c'è gente come te al mondo, perchè c'è gente che gli dice che è sbagliato.
Perchè nessun bambino è razzista? perchè i genitori non gli hanno detto che i neri vanno odiati.
-
Quote:
teta
Fa' la cortesia.
Non dire "la gente non cambierà idea" quando quella gente sei anche tu.
Fai così, che è meglio e risparmi un sacco di tempo a noi che perdiamo tempo pure a risponderti:
"Noi siamo bigotti e non accettiamo che i gay adottino bambini".
Non appellarti ad altre cose, perché sono assolutamente contestabili.
-
Quote:
teta
il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.
Bertrand Russell
-
Quote:
teta
Non sono le capacità dei bambini ad essere diverse da quelle nostre...
è l'ignoranza delle persone che è una brutta bestia!!!
-
Quote:
_SaMas_
Non sono le capacità dei bambini ad essere diverse da quelle nostre...
è l'ignoranza delle persone che è una brutta bestia!!!
Beh, in tal caso voglio sentirmi ignorante se è per difendere dei bambini.
-
Quote:
teta
Così sembra che noi invece non li vogliamo difendere...
-
Quote:
Ge@
Così sembra che noi invece non li vogliamo difendere...
.. :o
-
Quote:
teta
Ma difendere da cosa?!? :|
-
Quote:
_SaMas_
Ma difendere da cosa?!? :|
Dalle menti fuorvianti che bazzicano in giro e che affiderebbero un bambino anche ad uno psicopatico.
-
immagino che spiegarti che ottenere adozione o affidamento oggi sia una delle cose più difficili del mondo dopo sopravvivere ad una intera puntata di password su rete 4 sia inutile.
-
Quote:
teta
Dalle menti fuorvianti che bazzicano in giro e che affiderebbero un bambino anche ad uno psicopatico.
Eh già.. psicopatici e gay sono proprio la stessa cosa...
-
Quote:
Tyler Durden
immagino che spiegarti che ottenere adozione o affidamento oggi sia una delle cose più difficili del mondo dopo sopravvivere ad una intera puntata di password su rete 4 sia inutile.
:) No, se lo permettono ai gay non diventa la cosa più difficile del mondo, diventa la cosa più orribile del mondo. È diverso.
Mi spiace, ma io sono contro, anche se sono quasi l'unica, sono contro e non butto via le mie idee.
Quote:
_SaMas_
Eh già.. psicopatici e gay sono proprio la stessa cosa...
xD Mai visto un gay con un quoziente intellettivo al di fuori del normale!
Non son di certo geni per avere tale mentalità.
-
-
Quote:
teta
:) No, se lo permettono ai gay non diventa la cosa più difficile del mondo, diventa la cosa più orribile del mondo. È diverso.
Mi spiace, ma io sono contro, anche se sono quasi l'unica, sono contro e non butto via le mie idee.
xD Mai visto un gay con un quoziente intellettivo al di fuori del normale!
Non son di certo geni per avere tale mentalità.
aaah, sei solo omofoba.. oh bastava dirlo prima!
vabbò, c'hai 14 anni.. magari è 'na moda..
-
Quote:
RudeMood
Ok.
Teta è Sup.
:roll: Che vuol dire?
-
Quote:
Tyler Durden
aaah, sei solo omofoba.. oh bastava dirlo prima!
No, no. E' la gente che ha pregiudizi.
Lei è la prima ad essere contraria ai pregiudizi della gente!
:lol:
-
Quote:
teta
Ma una coppia che ottiene l'adozione è risultata idonea e pertanto in grado di prendersi cura del bambino. Se l'affidamento è ottenuto da una coppia omosessuale, vuol dire che il bambino (salvo sciocchi pregiudizi da parte della gente) non avrà problemi.
-
Quote:
RudeMood
No, no. E' la gente che ha pregiudizi.
Lei è la prima ad essere contraria ai pregiudizi della gente!
:lol:
:lol::lol::lol: Mi trattengo che è meglio e vi saluto.
"Và a spiegare ad uno scemo che è scemo.. Ti dirà che non ha capito!"