Forse sono solo io ad avere la mente cosi, non generalizziamo :PQuote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Anche perchè tutti gli altri sono d'accordo
Visualizzazione stampabile
Forse sono solo io ad avere la mente cosi, non generalizziamo :PQuote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Anche perchè tutti gli altri sono d'accordo
PACS, coppie di fatto, matrimoni gay,... favorevolissima a tutto, senza nessuna restrizione ma... l'adozione proprio no.
I bambini hanno bisogno di un padre e di una madre non di due padri e due madri. Non è una questione di prese in giro (i bambini si prendono x il culo cmq) o cose varie. E' puramente una questione biologica. Non si può andare contro una legge della natura così fondamentale. Se esiste questa legge un motivo c'è. Il giorno in cui le coppie gay avranno i mezzi biologici x riprodursi, nessun problema x le adozioni, ma fino ad allora vediamo di snellire le procedure x permettere a tutti i bambini soli al mondo di avere un padre ed una madre.
si ma piuttosto ke lasciarli in un orfanotrofio sarebbe 1000 volte meglio con 2 uomini o con 2 donne..Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Perfettamente d'accordo. Sono sensazioni fisiche antiche come e più dell'uomo. Non le si può superare solo grazie ad una legge.Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Ecco un esperta :nice:Quote:
Originariamente inviata da DKNY
@Sally: Forse sarebbe meglio, pero'...
Comunque se faranno sto matrimonio, penso che un giorno approveranno anche l'adozione..
Giusto :roll:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Forse dimentichiamo che i guai negli orfanotrofi non è che sono qualcosa di ineluttabile.....vediamo di metterci uomini capaci e non dei bastardi, e allora vedete come le cose cambiano.Quote:
Originariamente inviata da Sally
E non è discriminazione?Quote:
PACS, coppie di fatto, matrimoni gay,... favorevolissima a tutto, senza nessuna restrizione ma... l'adozione proprio no.
E di nuovo. Ma perchè? Chi l'ha deciso?Quote:
I bambini hanno bisogno di un padre e di una madre non di due padri e due madri.
E i bambini che crescono solo con la mamma o solo con il papà hanno forse dei problemi?
Che gentile che sei, quando avranno i mezzi biologici per riprodursi...cioè mai. :roll:Quote:
Non è una questione di prese in giro (i bambini si prendono x il culo cmq) o cose varie. E' puramente una questione biologica. Non si può andare contro una legge della natura così fondamentale. Se esiste questa legge un motivo c'è. Il giorno in cui le coppie gay avranno i mezzi biologici x riprodursi, nessun problema x le adozioni
Le donne sterili quindi non potrebbero adottare bambini... :roll:
Una coppia lesbica può ricorrere all'inseminazione artificiale e perchè non potrebbe poi crescere il bambino con la sua compagna?
Sai qual è la differenza? Che io mi impegnerei affinché tutti i bambini soli al mondo possano avere una famiglia. E non necessariamente "tradizionale". Una famiglia e basta.Quote:
ma fino ad allora vediamo di snellire le procedure x permettere a tutti i bambini soli al mondo di avere un padre ed una madre.
guarda io sinceramente non me ne intendo, ho visto l altro giorno un film tratto da una storia vera dove picchiavano a sangue e stupravano i bambini (e parlo di bambini, dai 5 ai 17 anni) ma pensavo che queste cose ormai non succedessero più, o almeno fossero limitate.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Poi accendo la tv e sento di una bambina bielorussa se non sbaglio, mandata in italia per le ferie estive, che racconta ai genitori italiani che l hanno accolta ke in orfanotrofio viene picchiata e violentata. E questi -ovviamente- non la vogliono più mandare indietro.
Ripeto: io non so come funzionano le cose li dentro, ma credo sia un po' come nelle galere.. e dubito che le cose possano migliorare dato ke è da un casino che sono così. E siamo nel 2006!! Non nel medioevo!! :?
Ai genitori adottivi fanno miliardi di controlli.. a quanto pare alle persone ke lavorano negli orfanotrofi non li fanno, o forse li fanno ma se ne fregano, boh, non lo so. Ma pensare che succedano ancora cose simili mi fa rabbrividire.. bambini che perdono i genitori si ritrovano in una galera trattati di merda con persone ke starebbero bene solo in carcere. (ovvio che non sarà così ovunque, spero.. )
Ecco perchè dico ke sono sicura al 100% che un bambino starebbe meglio con una coppia gay piuttosto che li.
E' semplicemente la scelta fra due mali di tipo diverso, secondo me. Siccome ovviamente un gay lo rimane per sempre, il che mi va anche benissimo, allora si deve agire dall'altra parte, e cioè fare controlli SEVERISSIMI sugli orfanotrofi. Per quanto vi piaccia poco, la Chiesa in questo senso fa parecchio...lì dovrebbe essere incentivata. So che la sola idea di sentire CHIESA vi fa vomitare, ma occorre prendere atto delle evidenze....in certi ambiti la chiesa si sta dimostrando utile ed efficace.
ammesso che scompaiano le violenze negli orfanotrofi, preferiresti crescere li, o in una casa normale, con una coppia gay, andando a scuola come tutti, avendo le tue libertà, due persone ke ti amano e lavorano per permetterti un futuro..?
Beh io sceglierei la seconda a occhi chiusi.
Anche io ho il dubbio: ma un bambino con 2 uomini o 2 donne potrà crescere normalmente come gli altri bambini? Ma è un dubbio, non posso sapere con certezza ke la coppia gay gli farà "male" dal punto di vista psicologico..
quindi, se dovessi scegliere IO per la vita di un bambino, piuttosto che in orfanotrofio lo farei adottare.
No, no e ancora no. Una coppia (omo o etero che sia) che decide di adottare un bambino, decide anche di sottoporsi all'iter per l'adozione, che decide di passare per la rete burocratica, deve sicuramente volerlo questo bambino. Ed è già una garanzia. (A differenza di tutte quelle coppie che hanno figli indesiderati...avete idea di quanto influisca questo sul bambino?)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Poi scusate ma io davvero non riesco a capire. Dove sta il male in due persone omosessuali che desirano crescere un bambino?
Fra un orfanotrofio di quelli "pessimi" e una coppia gay, credo che una coppia gay sia il male minore, quindi forse mi tapperei il naso e sceglierei quello.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Ecco perchè gli orfanotrofi devono essere profondamente riformati. E' più facile fare quello che non rendere normale la crescita di un bambino presso una coppia gay di uomini o donne.
Sui figli indesiderati sono perfettamente d'accordo. Per il resto però, ritengo anch'io che un bambino abbia bisogno di una famiglia normale, non bigotta, e che quindi insegni rispetto e dignità, ma comunque una famiglia normale.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
ma tu non puoi saperlo!! qualcuno ha provato? no :| quindi come puoi saperlo con certezza?!?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Poi tieni conto ke 2 gay si amano, e ameranno il bambino, va da sè che vorranno il meglio per lui.
In orfanotrofio.. quanti bambini ci sono? Non possono stare dietro a tutti..
ripeto: io non sono super d accordo all'adozione ,boh, nemmeno io so dire se andrà bene o male.. ma sono sicura ke starebbero meglio li.
E riformare gli orfanotrofi non è cosa facile.. queste cose succedono da una vita, siamo nel 2006 e succedono ancora, quindi..
Ma perchè scusa una famiglia omosessuale non ha dei valori?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Secondo me confondete la condotta con l'orientamento sessuale...
Non hai risposto alla mia domanda: dov'è il problema? Qual è il male?
Sorvolo sul "normale". :x
Perchè sorvoli sul normale? io mica ho detto che sono inferiori. Non lo dico e non l'ho mai pensato....ciò non toglie che ci siano delle evidenti differenze di orientamento e di comportamenti. Sarebbe da ipocriti negarlo. Anche i tratti fisici e vocali dei bianchi sono diversi da quelli dei neri, per esempio. Ciò non significa affatto che loro siano peggiori di noi, ci sono semplicemente delle differenze, tutto qua.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Diversi, infatti.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non anormali. Semplicemente diversi.
allora se lo metti sul piano biologico neanche le donne che non possono evere figli non dovrebbero adottarne.... :shock:Quote:
Originariamente inviata da DKNY
è ovvio che una coppia gay nn avrà mai i mezzi per riprodursi :shock: .. e non vedo perchè un amore così grande che sono disposti a dare due uomini e due donne dovrebbe andar sprecato :roll:
cmq sul fatto del periodo troppo lungo per adottarne uno sono d'accordo con te
Diversi dalla normalità, intendo. Il che non significa inferiori, ripeto. Ma che siano diversi dalla normalità è innegabile. La diversità di orientamento sessuale non è semplice come la differenza di colore di pelle, di tratti somatici, di altezza o così via.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
snz offesa...nn pensavo proprio a te qnd ho scritto il mess :lol:Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
snz offesa...nn pensavo proprio a te qnd ho scritto il mess :lol:Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
Secondo me dovresti imparare a scrivere, per non passare da razzista.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Siamo tutte persone. Tutte diverse. Nessuna è normale, nessuna è anormale. Chi sei tu per dire che è normale essere etero ma anormale essere omosessuale?
Cmq hai evitato le domande del mio post precedente :nice: , mi tocca quotarmi. :o
Quote:
Ma perchè scusa una famiglia omosessuale non ha dei valori?
Secondo me confondete la condotta con l'orientamento sessuale...
Non hai risposto alla mia domanda: dov'è il problema? Qual è il male?
Ovvio che siamo tutte persone, ed è ovvio che non siamo tutti perfettamente uguali. Ciò non significa che siamo peggiori o migliori, assolutamente no. Ciò non toglie che ci sono differenze fisiche e mentali derivate da tanti fattori.
L'omosessualità è un'anormalità genetica, e non puoi dire il contrario. Non sono io a dire che è anormale....è così perchè è la natura stessa che lo dice. Ovvio che c'è anche fra gli animali, e infatti è un errore anche in quel caso.
Se poi questo per te basta a definirmi razzista, bè, allora sei tu ad essere superficiale.....ti assicuro che c'è almeno UNA ragione per cui tutto puoi dirmi meno che razzista.......
Sicuramente anche degli omosessuali possono avere dei valori, e magari teoricamente potrebbero essere anche buoni genitori, presi a sè. Ma secondo me hanno dei comportamenti che possono risultare destabilizzanti per un bambino.
Quali comportamenti?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
finchè l'italia italiota e pigra di cervelloresterà tale, credo che nessuno sarà pronto per l'adozione da parte di omosessuali..
la mia opinione più che altro è che spero che la nostra società si EVOLVA in modo tale che una cosa del genere sia possibile senza che i figli soffrano... e non per la presunta anormalità ( :evil: ) dei loro genitori, ma per la cattiveria profonda di chi li circonda.
non puoi dire che l'omosessualità è un'anormalità......Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
non mi sembra che sia stato provato :shock:
mi spiace ma la natura per certi versi non è perfetta :shock:
ma non è un'anormalità genetica! viene fuori durante la crescita... noi siamo influenzati in tutto dalle nostre esperienze, non siamo frutto solo di stupidi geni, altrimenti potremmo scrivere la nostra vita ancora prima di nascere.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
che poi, tutti i tipi di sesso finalizzati al piacere sono anormali, visto che la normalità è fare sesso per riprodursi, la storia "le esperienze sessuali finalizzate al piacere sono anormali, ma ce ne sono alcune più anormali di altre" assomiglia tanto alle legge della fattoria degli animali di orwell "tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri"... e mi sembra una gran cazzata
C'è chi lo sostiene, ed è più di una semplice teoria.. Non è stato provato per certo ancora niente peròQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
vabè secondo me no... e visto ke non hanno le prove la mia teoria è valida quanto la loro (ke poi io sto semplicemente dicendo ke il nostro carattere deriva da tre fattori: geni, ambiente e influenza del passato sul presente; insomma ripeto ciò che ha detto ippolito taine)Quote:
Originariamente inviata da Coso
Proprio perchè non è perfetta, crea qualche anomalia, appunto.....ti sei risposta da sola.....Quote:
Originariamente inviata da °silvia°