Re: Figli a coppie omosessuali
Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
Il mio parere personale è che quest'idea è davvero inammissibile, e non mi metto nemmeno a spiegare perchè, mi sembra ovvio! :? :evil:
Scusa ma come puoi pensare di aprire una discussione in questo modo? Dire "Non mi metto nemmeno a spiegare perchè" è troncare una discussione sul nascere. :shock:
Detto ciò, io sono favorevole alle adozioni da parte di omosessuali.
Credo sia moooolto più importante l'amore e la comprensione piuttosto che l'orientamento sessuale del genitore. Quinid, non vedo perchè lasciare dei bambini in un istituto quando potrebbero benissimo essere adottati.
E' pura discriminazione.
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
per i greci l'amore omosessuale era addirittura incoraggiato e considerato superiore a quello etero,lo stesso per i romani. poi i cristianacci hanno cominciato a farsi più numerosi e guarda a cosa c'hanno portato..a ragazzette con una mentalità più chiusa di mia nonna
Sì, i greci avevano una visione del sessualità molto più aperta della nostra. Siamo regrediti, praticamente!
Quote:
Originariamente inviata da Personne
Due omosessuali possono essere dei bravissimi genitori non lo metto in dubbio, ma sarebbe molto egoistico da parte loro crescere un figlio in quelle condizioni.
Quelle condizioni? :roll: Quali condizioni?
Quote:
Un bambino ha bisogno di un padre uomo e di una madre donna.
In base a quale studio scientifico dici ciò?
Mi permetto anche io, come l'autore di questo topic, di citare Veronesi:"è troppo semplicistico ritenere che un bambino, per crescere in modo equilibrato, abbia bisogno della presenza di un padre e di una madre. di sesso diverso".
Quote:
Come potrebbe sentirsi in un futuro in mezzo ad altri bambini con genitori "normali" ?!
Le uniche soffrenze nei bambini adottati da una coppia omosessuale le provochereste voi con le vostre discriminazioni.
L'unica cosa che potrebbero fare i genitori è ignorare i (pre)giudizi e continuare ad educare il figlio con amore.