ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 65

Carceri

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    No scusa ma lasciare che una persona si rimbecillisca in una cella di isolamento che senso ha?
    Un po' di isolamento forse gli farebbe pentire sul serio di quello che ha fatto, ma il provvedimento principale sarebbero i lavori forzati, a favore della società e con sorveglianza strettissima. Ma non lavorare 2 ore al giorno.,....anche 10 o 12...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    fino a "permettere un futuro rientro ecc... ecc..." non sono d'accordo, ma sul resto del tuo post sì, sono d'accordo
    se nn erro quella è la definizione di carcere... e cmq è un dato di fatto ke il carcere, oltre a punire dovrebbe prepare l'individuo ad essere rienserito nella società... sarebbe inutile detenere uno per 3 anni, scarcerarlo e dopo un mese riarrestatrlo... si spera ke dopo essere stato in prigione una volta un piccolo crimanale capisca i suoi errori e torni sulla retta via... no?

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    E se reintroducessimo la legge del taglione?
    Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta.

  5. #24
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta.
    Ma non è concepibile al giorno d'oggi...allora reintroduciamo il codice di Hammurabi che risolve tutti i problemi!

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Un po' di isolamento forse gli farebbe pentire sul serio di quello che ha fatto, ma il provvedimento principale sarebbero i lavori forzati, a favore della società e con sorveglianza strettissima. Ma non lavorare 2 ore al giorno.,....anche 10 o 12...
    Ma l'isolamento è previsto...solo che ci sono dei limiti, se no davvero si diventa pazzi.
    Sinceramente non so quante ore lavorino i carcerati che decidono di lavorare.

    Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta
    Già, è proprio una cosa stupenda la legge del taglione.

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta.
    no... no... e poi come lo puniresti uno ke ha fatto crimini di tipo bancario, truffa, strozzinaggio etc...etc... e poi, dente per dente, okkio per okkio nn mi pare una filosofia adatta al 2006... certo, a sangue caldo (nn so se esiste questa espressione... mah...) uno vorrebbe punire certi crimini di violenza con la stessa violenza però nn credo sarebbe utile...

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MEGA

    no... no... e poi come lo puniresti uno ke ha fatto crimini di tipo bancario, truffa, strozzinaggio etc...etc... e poi, dente per dente, okkio per okkio nn mi pare una filosofia adatta al 2006... certo, a sangue caldo (nn so se esiste questa espressione... mah...) uno vorrebbe punire certi crimini di violenza con la stessa violenza però nn credo sarebbe utile...
    Si, ovvio. Ma, per fortuna, lo Stato non è una persona che si vendica.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MEGA

    no... no... e poi come lo puniresti uno ke ha fatto crimini di tipo bancario, truffa, strozzinaggio etc...etc... e poi, dente per dente, okkio per okkio nn mi pare una filosofia adatta al 2006... certo, a sangue caldo (nn so se esiste questa espressione... mah...) uno vorrebbe punire certi crimini di violenza con la stessa violenza però nn credo sarebbe utile...
    Ad uno che ha commesso reati di tipo finanziario lo lascerei libero ma gli porterei via tutto, ma proprio tutto, così come lui ha fatto con altri.

    L'espressione "a sangue caldo" esiste, tranquillo E poi perchè non sarebbe "utile", secondo te? Cosa intendi per utilità? Ha sempre a che vedere con quel concetto di rieducazione?

  10. #29
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Con la legge del taglione non si fa altro che regredire ad una mentalità preistorica che non si addice a quello che dovrebbe essere un popolo " civile".

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    Con la legge del taglione non si fa altro che regredire ad una mentalità preistorica che non si addice a quello che dovrebbe essere un popolo " civile".
    Un popolo civile dovrebbe anche punire chi commette crimini, non trattarlo bene e concedergli sempre sconti di pena, semilibertà, riti abbreviati, patteggiamenti e roba del genere. Questo tu lo definisci un popolo civile?....io no....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carceri: cella dell'amore
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 21:02