Come idee di destra, ma la destra attuale non mi rappresenta.. Potessi votare, voterei sinistra
Visualizzazione stampabile
Come idee di destra, ma la destra attuale non mi rappresenta.. Potessi votare, voterei sinistra
che uomo :smt060 :smt050 :smt057Quote:
Originariamente inviata da Saty
innanzi tuttose parli...parla x te....io nn sono certo quello ke hai detto...e nn offendere nn ti conviene...pensiamo prima di dare giudizi iniziamo a far riflettere l'unica cosa ke nn sia uno specchio! :lol:Quote:
Originariamente inviata da Che
ti sei sentito offeso caro?
io nn mi sento offeso...mi fa ridere il tuo modo di fare...Quote:
[...]nn è possibile sconfiggere con la forza[...] Ernesto Guevara...
sbaglio o lui ha combattuto x cuba?ke nn è la sua patria...quindi x cosa ha combattuto...x la gloria???
ma quella frase o è detta da un'ipocrita o è detta da gandhi...
fatevi due conti... :lol:
e ripeto pensate prima di dare aria alla bocca! :lol:
di certo non ha combattuto per soldi...quella frase del che la conosco..ma se per te quello che ho detto l ho detto per respingere con la forza una tua idea...beh allora mi scuso ma penso che tu sia un po troppo permaloso
:smt017 Sinceramente non ho capito bene bene bene...Quote:
Originariamente inviata da X-fun
A parte il fatto che m chiedo da dove tu possa aver estrapolato questa frase.. :roll:
No cmq davvero nn ho capito mica bien!
Ma chi lo dice?? Solo perchè nn se parla ogni giorno? Solo perchè le vittime del capitalismo nn vengono contate?Quote:
causa morti non solo il capitalismo (il quale non fa di sicuro i 60 milioni del comunismo).
Capisci però che bisogna necessariamente fare dei tagli al programma...il tempo e le ore di storia non sono illimitate...per cui si privilegia quello che è stato una realtà italiana.Quote:
Questo secondo me è sbagliato. Perchè non si possono guardare egoisticamente soltanto le vittime in "casa" nostra ma valutare in modo imparziale tutte le ideologie per non ripetere sempre gli stessi errori
pemaloso mi hai dato dell'ignorante e devo dirti "ok, insulta pure con cose più pesanti..."Quote:
se il tuo confronto con persone ke la pensano diversa da te deve essere a insulti...hai sbagliato posto...io riesco a colloquiare con la mia ragazza ke è di sinistra senza ricoprirci di insulti....
IGNORANTE!!! ignorante non e un insulto :lol: :lol: scusa scherzo...comunque io mi sento piu offeso dalla tua affermazione che non da un esclamazione come la mia, se fosse rivolta a me...
:roll: Mi sarò spiegato male cmq non l'ho estrapolata da nessuna parte perchè? :roll:Quote:
Sinceramente non ho capito bene bene bene...
A parte il fatto che m chiedo da dove tu possa aver estrapolato questa frase..
No cmq davvero nn ho capito mica bien!
Il capitalismo ha due facce...Sarà che mi trovo dal lato del benessere... Finchè è così mi fa comodo. Sarà che sono egoista, in qualche modo anch'io contribuisco alle vittime del capitalismo acquistando capi di vestiario fabbricati dove i lavoratori vengono sfruttati. Credo che in qualche modo lo faccia anche tu.Quote:
Ma chi lo dice?? Solo perchè nn se parla ogni giorno? Solo perchè le vittime del capitalismo nn vengono contate?
Purchè questo non porti a vedere la storia in modo inequo.Quote:
Capisci però che bisogna necessariamente fare dei tagli al programma...il tempo e le ore di storia non sono illimitate...per cui si privilegia quello che è stato una realtà italiana.
Eh no, cavoli! Che scusa del Biiiip! Come sarebbe a dire?! Ora dobbiamo studiare solo la "realtà italiana" soltanto perchè "non c'è tempo"? Prima di tutto...anche il comunismo è stata ed è una realtà anche italiana (...purtroppo...), e questo per prima cosa, ma anche fosse non è che dobbiamo studiare solo quello che fa comodo a voi, soltanto perchè avete un passato di cui dovete solo vergognarvi e non volete che le generazioni presenti e future lo vengano a sapere! Avete commesso anche voi tremendi crimini in nome di un'ideologia impraticabile (e dicendo impraticabile mi sono trattenuto proprio tanto...) e vi brucia il fatto che lo si sappia in giro...bè, la pacchia è finita...Quote:
Originariamente inviata da 666polly
per me non e giusto studiare solo quella italiana...pero bisognerebbe studiare anche quella cubana negli anni della rivoluzione e fors si capirebbero piu cose...
Come per esempio la prosperità che porta il comunismo...:lol:Quote:
:lol: :lol: :lol: :ok:Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
già...a sigari e mignotte! :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
:lol:Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=
Mi fai sempre morir dal ridere con le sue risposte! Beh almeno a qlcs m servono... :roll:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Prima di tutto calmati...non 6 circondato dai comunsiti! "Ah luridi comunisti! Voi di qua...voi di la..."sfogato??
Cmq per tua informazione quelli che organizzano i prgrammi ministeriali sn sempre, sempre, sempre stati democristiani...a parte Berlinguer e un tecnico mi pare s chiamasse De Mauro...è vero che ora c'è una certa autonomia e quindi la scuola puo leggermente modificare questi programmi però i totalitarismi della storia sn compresi, sempre...
Ah! Dimenticavo i comunisti nn sn tutti uguali e cmq i comunisti italiani nn vogliono mettere a morte nessuno, né creare qui una dittatura..
E studiamolo stalin, piu che volentieri! Marx nei programmi d filosofia è compreso...vediamo le differenze. Vediamo le differenze fra l'ideologia e la sua applicazione distorta...sn la prima a dirlo! :nice:
A scuola nn s puo fare tutto...io farei molto superficialmente la preistoria per poter approfondire meglio la storia piu attuale, cmq...
La vera cultura nn te la fai a scuola...a scuola t insegnano 4 cazzate in croce...6 tu che poi devi leggere, informarti e sviluppare una buona capacità critica per non ripetere i soliti luoghi comuni sui più svariati argomenti, secondo me.
su questo sono d'accordo :ok: [/b]Quote:
sulle ultime parti sono molto d'accordo, dico sul serio.Quote:
Ma sii cosciente del fatto che il tuo post precedente si prestava molto bene all'interpretazione che ne ho dato io...nn è escluso che tu ti sia arrampicata sugl specchi...
Dimenticavo che il fatto che i democristiani fossero al governo...nn significa che avessero TUTTO il potere...Gramsci fu il primo a capire che governare un parlamento nn bastava per governare un Paese...e Gramsci era un comunista, e nel suo campo è stato un grande, sono io il primo a dirlo...un Gramsci di destra sarebbe stato un grandissimo colpo.
Ah...ultima cosa...la prossima volta rileggiti bene i tuoi e i miei post...forse capirai che nn c'è molto da ridere, perchè io nn rido quando leggo i tuoi post, mi limito a pensare a controbatterli, ma io rispetto i miei avversari...
Sono d'accordo :ok: :ok:Quote:
A scuola nn s puo fare tutto...io farei molto superficialmente la preistoria per poter approfondire meglio la storia piu attuale, cmq...
La vera cultura nn te la fai a scuola...a scuola t insegnano 4 cazzate in croce...6 tu che poi devi leggere, informarti e sviluppare una buona capacità critica per non ripetere i soliti luoghi comuni sui più svariati argomenti, secondo me.
:ok:Quote:
Ma nn m sn arrampiacata sugli specchi! Magari sn stata poco chiara prima :roll: ...i'm sorry :)Quote:
Ma sii cosciente del fatto che il tuo post precedente si prestava molto bene all'interpretazione che ne ho dato io...nn è escluso che tu ti sia arrampicata sugl specchi...
No ti spiego quello che volevo dire. Per fare i programmi ministeriali s riuniscono il ministro dell'istruzione (che, appunto, non è MAI stato comunista al limite c'è stato Berlinguer di sinistra, ma nn comunista) piu vari linguisti, esperti ecc...di cui nn so il numero. Per cui il tuo "non è che dobbiamo studiare solo quello che fa comodo a voi" è del tutto privo d senso...perchè ripeto non solo il ministro ma anche gli altri sn sempre stati di centro o di centro destra. Sono loro che poi inviano un "malloppone" nelle scuole, ai vari insegnanti...Quote:
Dimenticavo che il fatto che i democristiani fossero al governo...nn significa che avessero TUTTO il potere...
Uh..siamo avversari? Interesssssante...Quote:
Ah...ultima cosa...la prossima volta rileggiti bene i tuoi e i miei post...forse capirai che nn c'è molto da ridere, perchè io nn rido quando leggo i tuoi post, mi limito a pensare a controbatterli, ma io rispetto i miei avversari
Cmq scusa solo che io rido oltre che rispondere...poi la frase finale "eh ma la pacchia è finita" m ha fatta morire...
:ok:Quote:
Ma nn m sn arrampiacata sugli specchi! Magari sn stata poco chiara prima :roll: ...i'm sorry :)Quote:
No ti spiego quello che volevo dire. Per fare i programmi ministeriali s riuniscono il ministro dell'istruzione (che, appunto, non è MAI stato comunista al limite c'è stato Berlinguer di sinistra, ma nn comunista) piu vari linguisti, esperti ecc...di cui nn so il numero. Per cui il tuo "non è che dobbiamo studiare solo quello che fa comodo a voi" è del tutto privo d senso...perchè ripeto non solo il ministro ma anche gli altri sn sempre stati di centro o di centro destra. Sono loro che poi inviano un "malloppone" nelle scuole, ai vari insegnanti...Quote:
Dimenticavo che il fatto che i democristiani fossero al governo...nn significa che avessero TUTTO il potere...
Uh..siamo avversari? Interesssssante...Quote:
Ah...ultima cosa...la prossima volta rileggiti bene i tuoi e i miei post...forse capirai che nn c'è molto da ridere, perchè io nn rido quando leggo i tuoi post, mi limito a pensare a controbatterli, ma io rispetto i miei avversari
Cmq scusa solo che io rido oltre che rispondere...poi la frase finale "eh ma la pacchia è finita" m ha fatta morire...
Sicuramente, almeno in teoria, è come dici tu...ma chi scriveva i libri di storia in cui si dedicavano, giustamente, e ripeto GIUSTAMENTE, tante pagine sui crimini del fascismo e del nazismo...e invece per sbaglio ci si "dimenticava" di citare le "leggere magagne" del comunismo?Quote:
Nn puoi negare che le foibe e i gulag sono stati argomenti tabù per anni e anni, e solo da un po' le cose stanno cambiando, con programmi televisivi e sacrosanti mea culpa da parte di politici di quel versante come D'Alema e Veltroni
Certo solo in teoria... :lol:Quote:
Non lo so...erano i comunisti a scrivere i libri di storia???Quote:
...ma chi scriveva i libri di storia in cui si dedicavano, giustamente, e ripeto GIUSTAMENTE, tante pagine sui crimini del fascismo e del nazismo...e invece per sbaglio ci si "dimenticava" di citare le "leggere magagne" del comunismo?
Cmq da almeno 20 anni a questa parte le "leggere magagne" del comunismo sono riportate sui libri d storia...
Solo le foibe, se vogliamo essere precisi :nice:Quote:
Nn puoi negare che le foibe e i gulag sono stati argomenti tabù per anni e anni
Non riesco a capire cosa tu voglia a questo punto...non so cosa vuoi che sia scritto di piu?Quote:
e solo da un po' le cose stanno cambiando, con programmi televisivi e sacrosanti mea culpa da parte di politici di quel versante come D'Alema e Veltroni
(Tra l'altro è stato anche proclamato un giorno di ricordo per le foibe, giustamente...)
cosa vuoi che sia fatto in piu? Ammesso che vuoi che sia fatto altro...perchè temo d aver perso l'argomento iniziale d tutto ciò!
:roll: :roll: :smt017 :smt017
No, o per lo meno niente che sia possibile fare così com'è la situazione.Quote:
Vorrei solo che si avesse il coraggio di ammettere che gli insegnamenti di Gramsci sul prendere possesso dei centri di cultura e potere sono stati messi in pratica fin da subito, tutto qua, e che si avesse il coraggio di tagliare DAVVERO i ponti col passato...ma tanto voi dite sempre che erano altri a sbagliare...
E quindi per 40 anni è stata al potere la democrazia cristiana ma in realtà il governo ombra era quello del partito comunista?Quote:
Tu l'hai fatta come battuta, si vede, ma in realtà hai quasi centrato il bersaglio...chiaro, nn del tutto, forse nn abbastanza da chiamarsi proprio governo ombra, ma il senso è quasi questo...Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Va bene dai...è stato un interessante scambio di battute...ora lasciamo perdere...
Purtroppo per te, nn è stato uno scambio di battute...o per lo meno io parlavo sul serio...se poi tu nn riesci a controbattere e fai battute avvisami...senti, io ci provo in tutti i modi, ma tu fai proprio di tutto per essere presa in giro...manca solo che tu lo chieda direttamente. Se nn hai voglia di discutere con chi la pensa diversamente è inutile che apri topic.Quote:
Io quando faccio battute ho il brutto vizio di farlo capire subito, e stavolta nn stavo scherzando. Il PCI era il più potente partito comunista in EUROPA dopo quello russo, almeno questo lo sai o dobbiamo proprio partire dall'
abc?
nn sto da nessuna parte... sono le varie ideologie politike ke a volte hanno tratti in comune col mio pensiero...
ps: ovviamente, detto ciò, sono simpatizzante del partito dell'ombrella: mangiare, bere e far andare la canella... :lol: