se vuoi una ferrari te la guadagni...e poi se e rossa e pure la benvenuta :lol: :lol:
Visualizzazione stampabile
se vuoi una ferrari te la guadagni...e poi se e rossa e pure la benvenuta :lol: :lol:
Quote:
Originariamente inviata da Che
e in che modo? :shock:
vabè dai lascia perdere sto topic va :ok:Quote:
Originariamente inviata da Che
lascia perdere tu...dai e pure il tuo compleanno (auguri) vatti a fare un giro in ferrari
Vai a fare la dittatrice comunista :lol:Quote:
Originariamente inviata da .giulia.
giulia...secondo te?
a certa gente un po' di dittatura farebbe bene!
si toglierebbero un po' di tarli dalla testa...peccato ke ci sono anke dei rispettabili nella parte opposta ke nn se lo meriterebbero...
Qui ha ragione John....in un comunismo puro non esisterebbe nè Ferrari nè panda....ma solo la LADa per tutti...l'individuo cerca la differenziazione però...un pò in tutto...oppure cerca di uniformarsi...son due tendenze che contrastano tra loro e dentro quasi ognuno credo...
Ma siamo sempre lì lo stalinismo e i gulag sono una distorsione del pensiero comunista.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
No naturalmente gli imprenditori non sarebbero aboliti perchè sarebbe imprenditore il popolo stesso.
Cmq sn sempre gli stessi discorsi....
Ah! Magari se dopo un copia-incolla citassi le fonti! :nice:
Cmq stiamo parlando di una dottrina della metà dell'800...il concetto di beni superflui era un po diverso....Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Allora dimmi dove è stato applicato il comunismo e spiegami qualora non fosse stato applicato il perchè.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Credo tu abbia un'idea distorta sul significato del termine imprenditore.
I discorsi son sempre gli stessi ovvio. Non si può cambiare la storia.
Hai letto arcipelago gulag vol 1e2 di Aleksandr Solzenicyn?
Hai letto Utopia e Terrore di Messeri?
Bisogna leggere tutto per farsi un idea completa non solo i libri di storia delle medie-superiori (che parlano esclusivamente dei morti causati dall'olocausto).
Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra
Nella storia un qualche raro episodio di comunismo reale c'è stato...tuttavia sono la prima a dire che non possa funzionare, che sia assurdo pensarlo nell'Italia di oggi ma come ho già detto a mio parere bisognerebbe trarne idee e spunti.Quote:
Allora, perfavore, illuminami tu.Quote:
Credo tu abbia un'idea distorta sul significato del termine imprenditore.
M riferivo alla confusione che c'è tra le ideologie e le appilicazioni.Quote:
I discorsi son sempre gli stessi ovvio. Non si può cambiare la storia.
Arcipelago gulag si...utopia e terrore non conosco..Quote:
Hai letto arcipelago gulag vol 1e2 di Aleksandr Solzenicyn?
Hai letto Utopia e Terrore di Messeri?
Bisogna leggere tutto per farsi un idea completa non solo i libri di storia delle medie-superiori (che parlano esclusivamente dei morti causati dall'olocausto).
Cmq non so a quali scuole t riferisci... :roll: ...nel programma delle superiori lo stalinismo è previsto e anzi io l'ho anche studiato alla medie...
Tra l'altro so benissimo che le dittature comuniste hanno fatto morti e non m sembra di aver mai citato il nazi-fascismo per contrastare le atrocità dello stalinismo. Semplicemente trovo assurdo non riconoscere i morti che da 20 anni a questa parte causa il capitalismo.
Hai letto la quinta libertà di Noam Chomsky?
Hai letto mercenari s.p.a di Francesco Vignarca?
Bisogna leggere tutto per farsi un'idea completa.. ;)
Sono d'accordo, le idee e gli spunti si possono trarre da qualunque ideologia, anche per non ripetere gli stessi errori che questa porta a fare.Quote:
Nella storia un qualche raro episodio di comunismo reale c'è stato...tuttavia sono la prima a dire che non possa funzionare, che sia assurdo pensarlo nell'Italia di oggi ma come ho già detto a mio parere bisognerebbe trarne idee e spunti.
Te ne sarei grato se mi citassi in quale Stato fu applicato il comunismo (tanto per capire la validità allo stato pratico di tale ideologia che, ripeto, è validissima in teoria)
Devo fare un copia-incolla della definizione di imprenditore o te la cerchi tu sul vocabolario?Quote:
Allora, perfavore, illuminami tu.
Quello che intendevo era che viene approfondito maggiormente il nazi-fascismo rispetto allo stalinismo.Quote:
Cmq non so a quali scuole t riferisci... ...nel programma delle superiori lo stalinismo è previsto e anzi io l'ho anche studiato alla medie...
Tra l'altro so benissimo che le dittature comuniste hanno fatto morti e non m sembra di aver mai citato il nazi-fascismo per contrastare le atrocità dello stalinismo. Semplicemente trovo assurdo non riconoscere i morti che da 20 anni a questa parte causa il capitalismo.
Hai letto la quinta libertà di Noam Chomsky?
Hai letto mercenari s.p.a di Francesco Vignarca?
Caspita io non nego i morti che causa il capitalismo.Non solo il capitalismo causa morti, anche il benessere causa morti. Se tutti girassero col risciò ci sarebbero meno morti per incidenti stradali e per inquinamento. :roll:
I libri che hai citato:
La quinta libertà lo conosco (ti dico solo che neanch'io approvo certi modi di agire degli Stati Uniti soprattutto in politica estera)
Mercenari s.p.a. anche (comunque la guerra ha sempre avuto scopi economici questo da sempre).
No mi riferivo ad alcuni episodi (come per esempio l'autogestione delle fabbriche di Torino) o a quello che è stato il partito comunista italiano, alla lotta per la resistenza...Quote:
No t risparmio i copia-incolla che ne hai già fatti abbastanza...ma spiegami perchè ne avrei un'idea distorta.Quote:
Devo fare un copia-incolla della definizione di imprenditore o te la cerchi tu sul vocabolario?
Cmq non si aprla di morti per incidenti stradali...si parla di morti per lo sfruttamento. Viene approfondito il nazi-fascismo, in particolare il fascismo perchè è stato un realtà italiana.
Mi pare di non aver detto questo...Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Ma che io ricordi non siamo mai stati di sinistra, solo adesso con prodi, e direi che con la destra ci siamo trovati bene (se non fosse x Berlusconi...)poi vedremo quello che succederà con Prodi...
Forse quello che chiami fantapolitica è semplicemente quello che non vedi nei cartoni animati amore mio...Quote:
Originariamente inviata da anDr1
Se solo ti informassi un pò di più...
Io ci andrei piano con la Resistenza...dato che se vai a vedere, la maggior parte del suo peso lo hanno sopportato gli inglesi e gli americani, e anche fra i partigiani c'era un ottimo numero di cattolici e liberali che col comunismo nn c'entravano niente e per questo la loro memoria tende ad essere cancellata.Quote:
I comunisti volevano farci passare dalla dittatura di Mussolini a quella di Stalin...gran salto di qualità :? ...se non era per De Gasperi ora parleremmo tutti russo. Questo volevano i comunisti, e questo vogliono tuttora. Questa può essere anche un'opinione legittima...l'essenziale è avere il coraggio di ammetterlo...ammettere che gran parte di quell'ideologia è stata rifiutata e sconfitta dalla storia. Nota: ho detto gran parte, non proprio tutta...
Cos'è che vogliono tutt'ora i comunisti? :? :shock:
Farci parlare russo...o arabo, di questi tempi, comunque impedire a tutti i costi di parlare inglese o americano...oltre ad "abolire la proprietà privata" (parole di Bertinotti di qualche mese fa).
Già le parole fra virgolette basterebbero tranquillamente a farmi saltare i nervi
Intendi rifondazione? :roll:Quote:
Se la tua domanda era rivolta a me, io intendo sia Prc, sia i Comunisti Italiani, sia i Verdi sia i no-global, cioè tutta l'area "di sinistra" del centro-sinistraQuote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
[img][http://www.abc-latina.com/personnalites/images/fidel_castro.jpg]http://www.abc-latina.com/personnalites/images/fidel_castro.jpg[/img][img][http://www.fritaleco.com/images/photos/personnages/prodi.gif]http://www.fritaleco.com/images/photos/personnages/prodi.gif[/img]
[img][images/thumbs/Il_Giustiziere_bush_berlusconi_3_500x.jpg]http://www.indicius.it/images/bush_berlusconi_3_500x.jpg[/img]
il paragone non regge mi dispiace , ma sono di destra, CDL for ever :ok:
Scusa ma, nn mi sembra il caso di mettere cm sostegni della destra quelle due facce da scemi del presidente americano e di Berlusca... :roll: :no:
E poi io preferisco questo:
ah il mercenario!!! ke gran scelta :lol:
Perchè l'imprenditore è quella persona che investe i suoi capitali in un'azienda di sua proprietà (o in parte di sua proprietà) e assumendosi il rischio di questo investimento grazie alle sue più o meno elevate capacità "imprenditoriali" ne trae un tornaconto, positivo o negativo che sia. Questa figura con il comunismo verrebbe abolita, dato che il comunismo si prefigge certi obbiettivi quali:Quote:
ma spiegami perchè ne avrei un'idea distorta.
-formazione del proletariato in classe;
-abbattimento del dominio della borghesia;
-conquista del potere politico da parte del proletariato.
Quindi non diventerebbero tutti imprenditori, ma tutti dipendenti di un unico imprenditore, lo Stato. Il quale ,come si è dimostrato nella storia, non può (per un puro motivo logistico) effettuare in modo corretto ma soprattutto tempestivo tutte quelle decisioni che si devono prendere in un'azienda moderna.
Era un puro e semplice esempio per farti capire che, appurato che qualsiasi estremismo o se vuoi chiamarla "dittatura", porta a milioni di morti anche il benessere causa morti non solo il capitalismo (il quale non fa di sicuro i 60 milioni del comunismo).Quote:
Cmq non si aprla di morti per incidenti stradali...si parla di morti per lo sfruttamento.
Questo secondo me è sbagliato. Perchè non si possono guardare egoisticamente soltanto le vittime in "casa" nostra ma valutare in modo imparziale tutte le ideologie per non ripetere sempre gli stessi errori.Quote:
Viene approfondito il nazi-fascismo, in particolare il fascismo perchè è stato un realtà italiana.
mercenario na sega...studia ignorante
estrema destra
Mercenari, ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto!!! Allora ke dire di Berlusconi, mercenario senz'armi dell'America?Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=