Meno male è andata bene, alla fine mattarella ci è, ci fa? Boh... Savona è stato spostato alle relazioni con l'ue, meglio ancora. XD Non c'è più il piano b per uscire dall'euro per ora, ma alle prossime elezioni del presidente si spera che il presidente eletto non sia uno del partito delinquenti e comunque nel frattempo potrebbero buttarci fuori loro col reddito e la flat tax, tra l'altro poi l'anno prossimo finisce il QE, l'euro salterà comunque.
Ci siamo salvati da un governo tecnico del pd più illegittimo che mai considerando che avrebbe governato il partito del 18% e che avrebbe aumentato l'iva e le altre tasse ad ogni schiocco di dita dell'europa usuraia.
Ora finalmente avremo un governo meno colpevolista nei confronti dei cittadini che doveva rappresentare (il pd maltrattava gli italiani perché sperava di farsi un nuovo elettorato con lo ius soli) anche se per qualche assurda ragione puoi trovare ancora gente con la sindrome di Stoccolma fortunatamente questa è sempre meno. Intanto poi abbiamo scampato gli stati succubi d'europa come voleva la bonino, servirebbe il voto all'unanimità di tutti gli stati per fare quella cosa terribile (ogni qual volta che l'"integrazione europea" acquisisce sovranità le cose peggiorano) ed ora sono sicuro che durante questo governo per fortuna non potrà succedere.
io do questi mi fido, ameno è un governo che abbiamo votato,tanto peggio del pallonaro toscano non possono fare……..
Non salta l'euro quando non ci sarà più il QE, se sai cosa vuol dire. Più che altro l'Italia in quel caso potrebbe vedersela nera, questo sì.
L'aumento dell'IVA non lo decide un partito né tantomeno l'Europa, scatta automaticamente se non si rispettano dei parametri. Il governo Gentiloni ha dato l'anima per scongiurarne un aumento, adesso serve un altro miracolo in tal senso e speriamo che il nuovo governo riesca a farcela.
Lo ius soli non era per farsi nuovo elettorato ma per aiutare il sistema contributivo italiano che è sull'orlo del collasso e dunque per salvare le pensioni di domani.
La limitazioni di sovranità sono previste dalla Costituzione per un ordinamento comune che assicuri pace e uguaglianza (articolo 11 Cost.).
Fatte queste dovute premesse alle quali non potevo non replicare devo dire che, spero che il governo nascente possa fare bene anche se mai avrei votato nessuno di quei due partiti. Spero riesca a diminuire il debito (e non aumentarlo) ma soprattutto mi auguro che non venga proposta quella cazzata colossale della flat tax, vero abominio economico.
Seh vabbè, fidati ciecamente delle istituzioni, specie quelle europee... Soprattutto dopo quello che hanno detto in questi giorni i "fratelli" d'europa che tra l'altro godevano dello spread. L'iva prima di tutto l'ha voluta l'ue, prima non c'era, solo un fedele (poi si parla della cecità dei cristiani, vabbè) può credere che gli immigrati possano pagarci le pensioni, non sono in numero sufficiente, ma potevano essere in numero sufficiente per salvare quel partito mafioso dalla fine che ha meritato dandogli i numeri sufficienti per governare con forza italia, secondo te le limitazioni sono sacrosante per scongiurare le guerre, quando ti ho già detto altre volte che è impossibile che scoppino altre guerre tra gli stati europei che fanno parte della NATO, ma evidentemente ti sfugge di mente ogni volta...
Detto questo c'è da crepare da ridere vedendo gli europeisti terrorizzati dai "fascisti di CDX" quando credono ciecamente nella loro religione europea trainata dalla germania a sua volta trainata da una signora di... CENTRO DESTRA!
L'Iva in Italia c'è dal 1973, l'unione europea è nata nel 1993...parli di cose che non conosci. Vedi, il fatto è che l'Iva non ti piace ma è un'imposta proporzionale così come la flat tax tanto amata dall'attuale governo. La differenza sta nel fatto che la prima colpisce una manifestazione indiretta della ricchezza (il consumo), l'altra una manifestazione diretta (il reddito). Dato che ridi, non sapendo minimamente quello di cui stai parlando, non ti dico nemmeno quali siano le dovute considerazioni che si evincono da questa differenza che ti ho delineato..se sei bravo ci arrivi da solo.
Gli immigrati ad oggi sono il 10% del nostro PIL, che già di suo fa fatica a crescere. Sufficienti? Chissà sta di fatto che l'Italia è tra i paesi più vecchi al mondo e non c'è una base contributiva adeguata per tenerlo in piedi.
Un'unione economica, sociale e culturale europea aiuta sicuramente la situazione tra i paesi. Mi parli di NATO quando poi nella NATO ci sono pure gli USA..mah. Il problema non è nelle guerre tra stati europei, il fatto è che l'unione culturale/economica genera armonizzazione non solo sulle norme ma anche sui trattati e dunque sui rapporti con i paesi ESTERNI all'unione. Ecco perché la limitazione di sovranità, in questo caso, è lecita e costituzionalmente garantita.
Ti ripeto, non per qualcosa, ma davvero non sai di cosa stai parlando..
Half sei il numero 1 staccato fidati....talmente staccato che il secondo arriva quinto....almeno esprimi opinioni e concordo quasi su ogni cosa :-)
Alfio sarai pure 1pochino più documentato al momento.....ma parli cm 1libro stampato ... la limitazione di sovranità bla bla bla... la nato,l Iva bla bla... ammazza che palle
Nn serve a nulla sapere ste cose...tt questioni che ci volano sopra la testa..te lo dice 1avvocatuccio insignificante cm me...parole parole..ma nn ve sete stufati?
Non so di cosa parlo... La carta preferita dei "sinistri" ogni volta... Gli stessi che hanno creduto alla demagogia prodiana, renziana e kompany dell'europa che ci avrebbe reso più ricchi... E dei fascisti del ventennio sempre pronti all'agguato... Almeno le scie chimiche a cui credono tanti stellini sono meno anacronistiche. I fascisti, quelli veri, ormai non esistono più, ma il loro modus operandi mussoliniano sopravvive nelle gesta di molti parlamentari del pd.
La cirinnà e la lorenzin per esempio, che fanno la marcia su Roma perché rifiutano un governo nato dal 50% delle preferenze dei votanti, siccome non sono stati in grado di vincere nemmeno col rosatellum che si erano fatti a loro immagine allora ora vogliono contestare un governo formato democraticamente. E lo vogliono contestare col loro 18%.
Nel frattempo:
La Grecia si ferma, proteste contro le manovre imposte dall’Europa
https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ia_a_23447000/
"È colpa nostra e dei greci che hanno fatto i furbi" Se i genitori sono violenti è sicuramente colpa dei figli che si comportano male se prendono tante botte.
C'è differenza tra libro stampato e termini tecnici. Se li utilizzo è perché sono in grado di farlo, tutto qui. Le parole servono, specie quelle tecniche. Per avere una visione di un qualcosa, occorre avere le competenze per parlarne.
- - - Aggiornamento - - -
Io ho detto una cosa e tu rispondi un'altra ma va bene. Non mi aspetto altro. Non è possibile avere un confronto evidentemente, va bene così.
Alfio fai bene ad utilizzare 1 linguaggio tecnico..nn volevo dire il contrario e sei preparato..dico sul serio su numeri statistiche e tanto altro..
È solo che io trovo tutto così nauseante..anzi urticante..(mi riferisco allo stallo politico che sembra sia passato)
Guardateli stamattina tutti belli incravattati tirati a lucido a via dei fori imperiali..e ci toccherà pure sentire discorsi sulla nostra bella Repubblica..sulla nostra "democrazia" Ahahah perché parlano di "democrazia" quando ancora nelle carceri italiane ci sono persone rinchiuse x EVERSIONE (eversione dell' ordine democratico art.280 c.p.)...... da ridere...