I sofismi piddini sui numeri non risolvono la situazione. Servono solo a tenere buono chi se li beve come spiegazioni.
Poi c'è chi sale sul carro del vincitore:
https://www.ilprimatonazionale.it/cr...ubblica-86639/
I sofismi piddini sui numeri non risolvono la situazione. Servono solo a tenere buono chi se li beve come spiegazioni.
Poi c'è chi sale sul carro del vincitore:
https://www.ilprimatonazionale.it/cr...ubblica-86639/
Alfio ti fa notare che hai sbagliato delle cose, e tu al posto di accettare la cosa cambi completamente discorso? Dai, cribbio, almeno sii onesto.
Hai detto boiate, come spesso capita, perche' ti documenti su gugol e feisbuc e pensi di essere tuttologo.
Detto questo, vediamo come va a finire il governo. Per ora iniziamo male, ma vediamo cosa succedera'.
Osti, ti sei persa un sacco di cose!
1. Si sono alleati con quelli con cui non volevano allearsi (se vuoi ti posto le citazioni dei vari Dibba, Di Maio, Grillo, etc).
2. Mattarella e impeachment, quando la colpa era di Salvini che glielo stava mettendo in culo (se ne sono accorti, ma e' stato comunque imbarazzante) (Di Maio aveva anche detto chiaramente che i ministri doveva piacere a Mattarella, per poi cambiare idea 2 giorni dopo).
3. Il premier e' Conte, dopo che per anni hanno rotto il cazzo con il premier non eletto. Se non sbaglio in campagna elettorale non era mai stato nominato Conte.
4. Il governo e l'accordo con il CDX non e' espressione diretta del popolo. Nessuno ha votato la loro alleanza, e per anni hanno rotto il cazzo agli altri partiti con la stessa storia.
5. Scelta di alcuni ministri abbastanza imbarazzante (anti abortisti, anti vaccinisti)
6. Berlusconiana al Senato, per spartirsi una poltrona a testa. Potevano chiedere una persona migliore, che non la Casellati.
Sebbene non siano cose fondamentali, hanno fatto tutta la campagna politica sull'onesta' e sul distacco dalla vecchia guardia, per poi capire che per stare nella merda ti devi sporcare.
Se sei onesto e prometti una cosa, la mantieni. Se la ritratti o cambi idea, non sei cosi' onesto come vuoi far credere.
Ecco, ora potete tranquillamente fare i confronti con il PD dicendo che loro sono peggio, cosi' potete giustificare tutto quello che volete.
Loller non essere così severo.
Il M5S ha scoperto che un movimento di protesta che spara a zero su tutto per diventare una forza di governo deve ottenere la maggioranza assoluta oppure compiere un processo di adattamento politico.
Questa non è una novità, così come non è una novità commettere errori, specialmente quando si parla e si agisce troppo di pancia.
La valutazione del governo andrebbe fatta valutando i passi che faranno da ora in avanti, piuttosto che andando a enfatizzare le incongruenze del passato.
Il PD in questo momento è una forza politica pressoché inesistente e totalmente inutile. E non sai quanto mi costi scrivere queste parole.
Sono d'accordo, infatti non ho espresso alcun giudizio a priori. Ho semplicemente detto che son partiti male, perche' effettivamente hanno mostrato la loro inesperienza e incompetenza.
Vedremo che succede.
Loller su alcune cose concordo ma non su tutto.Ha ragione Magic stiamo a vedere
Esatto, vedremo.
Alla fine mi importa poco, non tifo per nessuno perche' non mi cambia niente in concreto.
Non c'erano i numeri per poter fare diversamente dal pd sulle alleanze e sulla figura del premier.
Per lo meno però, la maggioranza degli elettori di lega e M5S ha approvato questa alleanza e la figura di Conte come premier, anche se avremmo preferito Savona, ma si sa, col pd ancora influente a causa di quel PDR che era sempre stato un burattino prima, ma che ha iniziato a diventare autoritario solo contro i nemici non è stato possibile, tutto sommato però Conte è un uomo con le palle, a differenza del pd, intanto hanno messo in chiaro che l'Italia non dev'essere l'unico stato ue a farsi carico dei clandestini e tutto questo, logicamente, ha portato l'ue in crisi, perché finché c'era il pd che assecondava ogni suo capriccio allora riusciva a mascherare bene tutti i suoi handicap, ma adesso che la musica è cambiata salta fuori tutta l'incapacità di questa istituzione insulsa, così come tutti gli egoismi nazionali, che dimostrano anche perché non ci sia mai stata un'unione fiscale e perché le cose siano andate sempre peggio dall'introduzione dell'euro (anche) per questo.
Il PDR europiddino ha impedito il piano B di Savona, a questo punto Salvini è ricorso al piano C, l'avrei fatto anch'io, prima c'era il pd che chinava la testa ad ogni pretesa dell'europa, ora è Salvini a pretendere dall'europa ripartizioni e fondi per correggere i danni fatti dalla stessa europa con la complicità del pd, l'unione europea è un'invenzione di un tal spinelli, un democristiano ed anche il pd è un covo di democristiani, è una cosa normalissima che si sostenessero a vicenda. Ma per i cittadini italiani non è stato affatto un bel vivere... A parte quelli più facoltosi che non riescono a capire il disagio dei meno abbienti, che credono che i bassi redditi siano solo dichiarati. Beh, le elezioni hanno smentito le loro fallaci teorie.
Ogni tanto entro giusto per vedere se qualcuno ha ancora la faccia tosta di commentare favorevolmente il governo, ma ormai non lo caga nessuno sto topic
Peccato, sarebbe divertente leggere le nuove scuse per giustificare un governo di rincoglioniti