ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 226
Like Tree112Mi piace

Unione Europea a un bivio fondamentale: Gran Bretagna al voto per "Leave" o "Remain"

  1. #91
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma perché ho fatto le previsioni?
    E non me ne sono manco accorta?


    Half, ma te prego, ragiona che manco te ricordi chi ci scrive nei topic e chi no.
    Mi sa che sei tu che non ti ricordi chi ci scrive e soprattutto chi ci scriveva.
    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio



    basta informarsi, oltre i tradizionali mezzi che usate voi ciovani (guardi mica studio aperto ? )
    se nonhai la pazienza di leggere allora che scrivi a fare ? giusto per il +1 post o giusto per smerdare half anche quando scrive qualcosa di sensato?
    il discorso nonè mica serio, il sistema economico è na buffonata e non dovrebbe nemmeno esistere.
    poi mi spiace contraddirti ma ho letto parecchia gente che ha espresso dei concetti, magari non li condivido, ma non puoi certo parlareanche per loro, vistto che qualcosa la sanno e a differenza di te provano a leggere prima di rispondere



    infine anche se non hai letto tutto e ti sei limitata a leggere solo il post che hai quotato hai mosso un accusa d'ignoranza ad una persna che ne sa il triplo rispetto a te, quindi con questa giustificazione sminuisci solo te stessa, anche se lo scopo era screditare half, non perchè sbagliava, ma giusto per un tuo preconcetto....ste cose sono inamissibili.

    non ti capisco..per fortuna.. e non voglio nemmeno provare a capirti
    pensa alle tue lacune invece di spalare merda gratuitamente sugli altri, anche quando non ci sta motivo di farlo

    ma sei ancora mod ? ma perchè a parte delle rare eccezioni su sto forum i mod invece che tutellare l'utenza devono provare a ridicolizzarla ? il primo dovere di un mod è restare distaccato e imparziale, non fare il carnefice dei più emarginati.

    bah, bah e mah
    la gente qualunquista e sommariamente svogliata che osa contestare dei dati reali (senza sapere quello di cui si sta parlando) mi da dannare
    Ti ringrazio per il supporto, ma non penso di saperne il triplo più di qualcuno, mi sono avventurato nelle questioni economiche e politiche solo da pochi anni, quindi sicuramente ho i miei limiti. Penso però di avere dalla mia parte il fatto che parecchie delle mie previsioni si siano avverate, come lo sfaldamento dell'unione europea, su cui qualcuno qui dentro mi prendeva persino per il lato B, convinto che fosse impossibile.

    Sono persone che tirano parecchia acqua al loro mulino e tutto ciò che possa parlare negativamente delle istituzioni cui credono ciecamente sono solo complottismi populisti.

    Adesso però l'unione europea ha ammesso le sue colpe con la Brexit,
    così come finalmente sta iniziando a capire qualcosa anche la boldrini, che fino a ieri si preoccupava di far alloggiare gli extracomunitari negli hotel a 5 stelle, senza mai aver espresso preoccupazioni nei confronti dei cittadini italiani ed oggi invece oltre a parlare di lavoro e welfare per gli italiani parla proprio anche di riformare pure l'ospitalità europea in merito all'immigrazione. Meglio tardi che mai, anche se di quella non mi fido, visti i precedenti.
    Qua invece continuano sulla strada dell'arroganza, anche se hanno palesemente perso, perché nonostante sostenessero che andasse tutto bene e che ci mancassero solo alcune riforme sul matrimonio, l'austerity è sempre stata un problema che ha minato le sorti dei ceti più bassi, ma finché potevano cambiare lo smartphone una volta l'anno tutto questo non li toccava, a me invece ha sempre seccato assai non avere la possibilità di lavorare per maturare la previdenza sociale e soprattutto di recente i tagli alla sanità. Ma per loro continuava ad andare tutto bene. Oggi devono discutere il da farsi perché l'austerity deve essere abolita altrimenti sanno benissimo anche loro che l'unione europea morirà. Ho aperto l'altro topic proprio per l'incontro di oggi, ma sembra intendano disertarlo, saranno le solite previsioni populiste, da non prendere in considerazione come non era da prendere in considerazione l'eventualità che una nazione abbandonasse l'unione.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Oltre all'effetto domino di cui parla Half si sta verificando anche l'effetto opposto, e cioè l'Irlanda del Nord e la Scozia vogliono uscire dalla GB ed entrare in Europa.

    Strano. Se fosse così evidente che la UE è una merda non direbbero certe cose.
    lol...posso capire che Half dica un sacco di cazzate, però bel lapsus questo @Loller156
    A lunantica piace questo intervento

  4. #93
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    lol...posso capire che Half dica un sacco di cazzate, però bel lapsus questo @Loller156
    Bè, perchè? Ha ragione La Scozia ha ripreso le sue velleità indipendentiste, e idem l'Ulster, almeno stando alle ultime notizie.

  5. #94
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sta di fatto che intanto le cose che dicevo io si sono rivelate vere, come quando lamentavo l'egemonia tedesca e mi prendevate per i fondelli, intanto adesso è una cosa chiara a tutti (magari a qualcuno di voi no, ma chi nasce quadrato non sempre muore circolare).

  6. #95
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, perchè? Ha ragione La Scozia ha ripreso le sue velleità indipendentiste, e idem l'Ulster, almeno stando alle ultime notizie.

    ehm....dalla GB??? Gran Bretagna?
    A lunantica piace questo intervento

  7. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ehm....dalla GB??? Gran Bretagna?
    Esattamente, uscire dal Regno Unito (o Gran Bretagna)

  8. #97
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Esattamente, uscire dal Regno Unito (o Gran Bretagna)
    ehm.... chiamasi Gran Bretagna l'ISOLA, fisicamente intesa come tale. La Gran Bretagna appartiene al Regno Unito.
    Ne fanno parte POLITICAMENTE, Inghilterra, Scozia e Galles. Politicamente la scozia e il galles possono separarsi dal REGNO UNITO, ma di sicuro NON dalla Gran Bretagna.

  9. #98
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Romano Prodi a La Stampa: "Nel vertice di lunedì a Berlino l'Europa rinasce o muore"


    Romano Prodi a La Stampa: "Nel vertice di lunedì a Berlino l'Europa rinasce o muore"

    Mi tornano in mente le parole della Merkel a proposito del default greco dell'anno scorso: "Se fallisce l'euro fallisce l'europa!" Il 23 Giugno è fallita l'europa. E domani non si incontreranno a Bruxelles, ma a Berlino, da quello che ho letto è sempre andata così quando un progetto è fallito, per poi avviarne altri nel corso della storia.

    A quanto pare saltiamo Nexit, Frexit, Fixit e compagnia bella, dipende tutto da domani, ma la boldrini sembra parecchio preoccupata...

    Beh, sono dell'idea che se l'eu si dissolve contemporaneamente in tutto il territorio le conseguenze potrebbero essere minime per qualunque stato membro.

    In ogni caso... Domani l'unione europea potrebbe anche finalmente prendere la direzione giusta, di ciò dovreste ringraziare l'Inghilterra e la Brexit. Io la ringrazierò in entrambi i casi, domani io vincerò, o torniamo alla lira o migliorano le condizioni dei cittadini europei. In quel caso l'europa mi starebbe anche bene.

    Però è vergognoso che sia stata necessaria una terapia d'urto perché scendessero dal loro piedistallo, non potevano pensarci prima di far nascere gli euroscetticismi?

    Beh, sta di fatto che:
    "Per salvare l'Unione abbiamo sei mesi": il patto Renzi-Hollande - Repubblica.it
    Se l'europa non cambia morirà entro 6 mesi come da previsione.

    Però:
    Brexit, Renzi: ora serve una svolta Ma Berlino gioca in difesa
    Merkel continua a fare i suoi interessi non dedicando molta attenzione al problema cercando di mantenere lo status quo in attesa delle prossime elezioni, non si occuperà del problema austerity.

    2+2 fa 4, le monete nazionali potrebbero tornare in circolo entro il 1° Gennaio 2017.

  10. #99
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    @Lantis Che errore! Troppe cagate mi han distratto..

  11. #100
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    La halfite: giudichiamo le persone senza conoscerle e sulla base di qualche preconcetto a caso.

    Non sai qual è il mio background culturale: potrei avere la terza media o una laurea in economia aziendale per quanto ne sai tu di me;
    Il topic l'ho letto ma quello che non legge sei tu.
    Ti ripeto: non sai quanto ne so, stai parlando su una base di un preconcetto e non mi sembra una cosa molto intelligente.
    In più anche ammesso che io non ne sappia un cazzo, non sono intervenuta nel merito della questione. Anche per mancanza di voglia (soprattutto di voglia) e di tempo.
    Forse è quello che anche i bravi britannici avrebbero dovuto fare, anziché googlare "what is the UE?" il giorno dopo il referendum.

    Le mie lacune? Ti ripeto, per quanto ne sai di me potrei avere un dottorato in economia aziendale e aver fatto un tirocinio al parlamento europeo. O potrei benissimo essermi fermata in terza media con un sufficiente e un calcio in culo.
    Quello che ridicolizza sulla base del nulla, dear, sei tu... mi stai dando dell'ignorante a buffo.

    Io non ho contestato, mi ha fa solo ridere la semplificazione estrema dei dati come la faccenda della Finlandia, giacché la natura, in qualsiasi suo aspetto, anche quello economico, è cosa un po' più complessa. Nel complesso la figura del cafone nell'ultimo post l'ha fatta tu che te la prendi a caso con qualcuno che non conosci e di cui non conosci né le idee politiche né la formazione.
    Comunque quando qualcuno secondo me dice una cappellata non è che sto zitta perché una decina di anni fa mi hanno chiesto come cortesia di evitare che questo forum andasse alla malora. Per me hai detto una cappellata, punto. L'eccessiva political correctness è una forma di censura.
    ma che mi frega del tuo BG, hai scritto tu che non hai letto mezzo topic, mica io
    sei stata sempre tu a dire che non abbiamo le competenze del caso, e credo che nel discorso ti riferivi a tutti, compresa te stessa

    il cafone? il tuo giudizio è inifluente per me, se tratti le persone in un modo non puoi mica aspettarti il tappeto rosso, tanto dai e tanto avrai in cambio

    cresci un pò e smettila di accusare me dei comportamenti che sfoggi tu, non sono il tuo riflesso nello specchio
    Half ha espresso un concetto esatto, se poi l'ha sintetizzato oltremodo e non ha elencato le conseguenze il problema sarebbe il tuo se non capisci, non tui documenti al riguardo o non vuoi capire.
    la censura per la gente che intende censurare gli altri non è affatto censura, ma bensì un atto dovuto

    PS: ma lasciando perdere le tue competenze stampate in eventuali documenti cartacei che possano certificarlo (e di cuia me non frega nulla, perchè la cultura e l'intelligenza si denotano da altre cose, tipo la superbia con cui scrivi tentando di denigrare gli altri)..tu lo conosci half?

    se io soffro di halfite è meglio che non ti dica da cosa sei afflitta tu

    non ti ho dato dell'ignorante,ma della qualunquista superficiale, vedi che non sai leggere o lo fai con approssimazione ?

    i fatti e le prove sono disponibili su questo topic, basta leggere quello che hai scritto, e una persona che non ha rispetto ne eleganza di certo no può permettersi di dare agli altri del cafone, scendi che non sei mica la principessa d'inghilterra, ognuno riceve ciò che merita e tu hai meritato questo

    inoltre ti ricordo che dovresti fare parte dello staff e di certo non sei portata per un compito per cui non sei per nulla adatta, ora chiama i tuoi avvocati e guarda come ti rideranno in faccia cercando di accusare me dei tuoi stessi misfatti

    grazie per le risate che mi hai fatto fare
    A Half shadow e Holly piace questo intervento

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 0:24
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 23:44
  3. Finlandia: la rete internet è un diritto fondamentale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 23:38
  4. Alta tensione tra Silvio Berlusconi e l'Unione europea
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 21:52
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 16:37