c'è anche Vasco che la vota
c'è anche Vasco che la vota
abrogazione legge fini...
dici quella sulla droga?Originariamente inviata da anDr1
La Rosa nel pugno... mi spiace terribilmente non votarla, voterò Rifondazione perché condivido la totalità del programma e sono iscritto...
Però è anche vero che la mia priorità è la laicità.. E quando sento parlare la Bonino e Capezzone su questi temi levito letteralmente
Le mie indicazioni di voto sono infatti Rifondazione e (se non votano Rifondazione) la Rosa...
Assisto a un malcelato abbassamento di toni da parte di Rifondazione sulla laicità, e infatti sto continuando a martellare sullo stesso chiodo attraverso il quotidiano Liberazione.
Questa lettera me l'hanno pubblicata ieri:
----------
Cara Liberazione, a fronte delle continue ingerenze della Chiesa cattolica nelle vicende politiche italiane è necessario più che mai accludere la laicità tra i problemi prioritari su cui metter mano. La deriva teo-con va infatti estendendosi a macchia d'olio, con il silenzio complice o l'assenso manifesto di un nugolo di forze politiche pronte a svendere il Paese in cambio di una manciata di voti. Mettendo la laicità in secondo piano non si fa altro che indirizzare alla compagine clericale ripetuti segnali di desistenza, i quali rappresentano il nulla osta alla prosecuzione di siffatto agire politico. Non c'è libertà senza laicità: questo principio andrebbe affermato al di là di qualsivoglia logica elettorale.
Marco Machiorletti - Giovani Comunisti Valli di Lanzo (TO)
---------
Riporto da un volantino della Rosa nel Pugno
-------
"Ogni anno si spende un miliardo di euro per l'ora di religione e 400 milioni per i finanziamenti alla scuola privata. Dobbiamo chiudere questo capitolo e privilegiare il finanziamento alla scuola pubblic!" (Enrico Boselli, 13 marzo 2006)
DIFENDI LA SCUOLA PUBBLICA
- Perché garantisce una formazione libera, laica e pluralista.
- Perchè favorisce la promozione sociale e culturale di tutti i cittadini, ricchi e poveri.
- Perché é il luogo del dialogo, dell'incontro fra le culture e dell'integrazione.
DIFENDI LA TUA SCUOLA
----
VOTA LA ROSA NEL PUGNO
- Per valorizzare la scuola pubblica e la professionalità degli insegnanti, anzitutto attraverso l'incremento delle risorse economiche.
- Contro qualunque forma di finanziamento alle scuole private.
- Per innalzare l'obbligo scolastico fino a 18 anni.
- Per istituire un primo biennio unitario della scuola superiore, che garantisca a tutti i giovani una valida formazione culturale di base.
- Contro qualsiasi forma di insegnamento confessionale delle religioni nella scuola pubblica
9-10 APRILE
ALLA CAMERA E AL SENATO
UN VOTO
DI LAICITA'
---
La Rosa nel Pugno ha alcuni grandi calli, a mio modo di vedere ovviamente: il sostanziale filoamericanismo, l' accettazione acritica del neoliberismo e l'assenso alla realizzazione della TAV..
Mio nonno proponeva stalle al posto delle chiese: due file di Vacche sui due lati della chiesa e un Toro con due palle cosi' sull'altare maggiore!Originariamente inviata da alchimista
Cultura contadina la sua...
Secondo me non si puo' perdere di vista l'esistenza di tali calli. Anche io sono favorevole a molte battaglie fatte e molte altre che si propongono di fare, pero' quando si decide di dare fiducia a un partito politico, è necessario fare attenzione a quale sarà la sua posizione di fronte a tutto il panorama del sociale.Originariamente inviata da filosofo
Non è possibile che, per difendere la laicità dello stato (per la quale stravedo) o la liberalizzazione delle droghe leggere, io debba poi accettare certe posizioni che sono nettamente contrarie al mio credo, come quelle che tu hai scritto e che ho evidenziato.
Io non li voterei mai.
CondividoOriginariamente inviata da s@ve
stimo molto la rosa nel pugno, e condivido anche i punti che a filosofo non piacciono.
laici, liberali e anti-proibizionisti
sarebbe 1 sogno.
il mio voto !
partito sfigatissimo...