ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67

La rosa nel pugno

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    c'è anche Vasco che la vota


  2. #12
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    abrogazione legge fini...

  3. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    abrogazione legge fini...
    dici quella sulla droga?

  4. #14
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    La Rosa nel pugno... mi spiace terribilmente non votarla, voterò Rifondazione perché condivido la totalità del programma e sono iscritto...
    Però è anche vero che la mia priorità è la laicità.. E quando sento parlare la Bonino e Capezzone su questi temi levito letteralmente
    Le mie indicazioni di voto sono infatti Rifondazione e (se non votano Rifondazione) la Rosa...

    Assisto a un malcelato abbassamento di toni da parte di Rifondazione sulla laicità, e infatti sto continuando a martellare sullo stesso chiodo attraverso il quotidiano Liberazione.

    Questa lettera me l'hanno pubblicata ieri:
    ----------
    Cara Liberazione, a fronte delle continue ingerenze della Chiesa cattolica nelle vicende politiche italiane è necessario più che mai accludere la laicità tra i problemi prioritari su cui metter mano. La deriva teo-con va infatti estendendosi a macchia d'olio, con il silenzio complice o l'assenso manifesto di un nugolo di forze politiche pronte a svendere il Paese in cambio di una manciata di voti. Mettendo la laicità in secondo piano non si fa altro che indirizzare alla compagine clericale ripetuti segnali di desistenza, i quali rappresentano il nulla osta alla prosecuzione di siffatto agire politico. Non c'è libertà senza laicità: questo principio andrebbe affermato al di là di qualsivoglia logica elettorale.

    Marco Machiorletti - Giovani Comunisti Valli di Lanzo (TO)
    ---------


    Riporto da un volantino della Rosa nel Pugno
    -------
    "Ogni anno si spende un miliardo di euro per l'ora di religione e 400 milioni per i finanziamenti alla scuola privata. Dobbiamo chiudere questo capitolo e privilegiare il finanziamento alla scuola pubblic!" (Enrico Boselli, 13 marzo 2006)

    DIFENDI LA SCUOLA PUBBLICA

    - Perché garantisce una formazione libera, laica e pluralista.

    - Perchè favorisce la promozione sociale e culturale di tutti i cittadini, ricchi e poveri.

    - Perché é il luogo del dialogo, dell'incontro fra le culture e dell'integrazione.

    DIFENDI LA TUA SCUOLA

    ----

    VOTA LA ROSA NEL PUGNO

    - Per valorizzare la scuola pubblica e la professionalità degli insegnanti, anzitutto attraverso l'incremento delle risorse economiche.

    - Contro qualunque forma di finanziamento alle scuole private.

    - Per innalzare l'obbligo scolastico fino a 18 anni.

    - Per istituire un primo biennio unitario della scuola superiore, che garantisca a tutti i giovani una valida formazione culturale di base.

    - Contro qualsiasi forma di insegnamento confessionale delle religioni nella scuola pubblica

    9-10 APRILE

    ALLA CAMERA E AL SENATO
    UN VOTO
    DI LAICITA'
    ---

    La Rosa nel Pugno ha alcuni grandi calli, a mio modo di vedere ovviamente: il sostanziale filoamericanismo, l' accettazione acritica del neoliberismo e l'assenso alla realizzazione della TAV..

  5. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    Ognuno può credere in ciò che vuole ma non può obbligare me a contribuire al suo credo.
    Atelier, spazi di ritrovo vivi, sale da concerto e ritiri di preghiera e meditazione delle diverse filosofie e religioni all'interno delle chiese!
    Mio nonno proponeva stalle al posto delle chiese: due file di Vacche sui due lati della chiesa e un Toro con due palle cosi' sull'altare maggiore!

    Cultura contadina la sua...

  6. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    La Rosa nel Pugno ha alcuni grandi calli, a mio modo di vedere ovviamente: il sostanziale filoamericanismo, l' accettazione acritica del neoliberismo e l'assenso alla realizzazione della TAV..
    Secondo me non si puo' perdere di vista l'esistenza di tali calli. Anche io sono favorevole a molte battaglie fatte e molte altre che si propongono di fare, pero' quando si decide di dare fiducia a un partito politico, è necessario fare attenzione a quale sarà la sua posizione di fronte a tutto il panorama del sociale.
    Non è possibile che, per difendere la laicità dello stato (per la quale stravedo) o la liberalizzazione delle droghe leggere, io debba poi accettare certe posizioni che sono nettamente contrarie al mio credo, come quelle che tu hai scritto e che ho evidenziato.
    Io non li voterei mai.

  7. #17
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Secondo me non si puo' perdere di vista l'esistenza di tali calli. Anche io sono favorevole a molte battaglie fatte e molte altre che si propongono di fare, pero' quando si decide di dare fiducia a un partito politico, è necessario fare attenzione a quale sarà la sua posizione di fronte a tutto il panorama del sociale.
    Non è possibile che, per difendere la laicità dello stato (per la quale stravedo) o la liberalizzazione delle droghe leggere, io debba poi accettare certe posizioni che sono nettamente contrarie al mio credo, come quelle che tu hai scritto e che ho evidenziato.
    Io non li voterei mai.
    Condivido

  8. #18
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    stimo molto la rosa nel pugno, e condivido anche i punti che a filosofo non piacciono.

    laici, liberali e anti-proibizionisti

    sarebbe 1 sogno.

  9. #19
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    il mio voto !

  10. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    partito sfigatissimo...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un pugno in faccia
    Da schrek nel forum Topics senza fine
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 19:07
  2. Rosa o Pugno?
    Da Agatuccia nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 20:42
  3. Nomadi - Un pugno di sabbia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:33
  4. La min**a nel pugno
    Da Yoda nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 19:00
  5. e se ti dessi un pugno in faccia!?
    Da BRutto_Gay nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 14:44