Originariamente inviata da
adfk
il fondo lo han toccato gli italiani....ci si sente più poveri ma la realtà non è questa, la verità è che 10 anni fa, in casa si aveva un telefono fisso, una tv, una radio e una macchina, adesso invece si hanno 3 macchine 5 tv 4 telefoni cellulari, più 2 fissi ovviamente, 4 radio (impianti stereo non radioline) etc etc...la verità è che spendiamo di più e ci sembra di essere poveri, sono aumentati i consumi, i beni di lusso (chiamiamoli così) altro che povertà!! tu hai 15 anni hai il cellulare?? pensa che io il mio primo cellulare l'ho avuto a 17 anni! fai due conti e capirai....i bot li tassano per avere soldi non perchè stiamo raschiando il fondo, come ha SEMPRE FATTO LA SINISTRA! la sinistra non farà ripartire il paese ma lo bloccherà, tassando le persone che possono rilanciare l'economia! ti ricordo che senza soldi da spendere da parte degli investitori non si va sicuramente avanti..ma tu perchè sei operaio o manovale pensi solo alla tua categoria, non aprendo un attimino la mente per una visione più ampia!! sai quanto prende un operaio semplice? minimo 1000 euro al mese (paga base) un impiegato? sui 850 euro al mese (paga base) mi dici allora perchè non si cerca di pareggiare i due stipendi ma soltanto quello dell'operaio??