ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 66

Perchè voto Prodi

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    cosè che hai detto?
    Ho detto che c'è di peggio


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "l'abolizione dell'ICI sulla prima casa"
    Cacchio!!!!! Che gran colpo cavaliere. Sono sicuro che a Veltroni gli sia venuto un colpo dopo questa affermazione e che sia saltato sicuramente sulla poltrona dato che il comune di Roma solo dall'ICI, raccoglie 340 milioni di euro l'anno. Poi vi lascio l'ultima statistica:

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    ma S@ve, è ovvio che non non voglio che mi arrivi l'assegno a casa delle tasse che ho pagato.
    Ma l'andamento dell'economia è che preleva quando ci sono soldi e nei momenti di crisi lo stato te li restituisce attraverso finanaziamenti agevolati, servizi,ecc...
    Scusa se dissento ancora, ma le tasse non sono un polmone di risorse che dai allo stato nei momenti di abbondanza per riaverli indietro nei periodi di carestia... I soldi che lo stato incassa con le tasse vengono spesi real time per i servizi tipo la sanità, la scuola, il controllo del territorio, le guerre, etc. etc. Si può essere favorevoli o contrari a come tali risorse vengono investite (e qui entra in gioco l'operato del governo), ma pretendere che te li ridiano indietro quando c'è crisi è assurdo, anche perché quando è crisi per i contribuenti è crisi anche per lo stato...

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Scusa se dissento ancora, ma le tasse non sono un polmone di risorse che dai allo stato nei momenti di abbondanza per riaverli indietro nei periodi di carestia... I soldi che lo stato incassa con le tasse vengono spesi real time per i servizi tipo la sanità, la scuola, il controllo del territorio, le guerre, etc. etc. Si può essere favorevoli o contrari a come tali risorse vengono investite (e qui entra in gioco l'operato del governo), ma pretendere che te li ridiano indietro quando c'è crisi è assurdo, anche perché quando è crisi per i contribuenti è crisi anche per lo stato...
    Ecco questo dicevo prima...il governo di Berlusconi ha toccato il fondo...i Bot aumentano per stò motivo..

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Scusa se dissento ancora, ma le tasse non sono un polmone di risorse che dai allo stato nei momenti di abbondanza per riaverli indietro nei periodi di carestia... I soldi che lo stato incassa con le tasse vengono spesi real time per i servizi tipo la sanità, la scuola, il controllo del territorio, le guerre, etc. etc. Si può essere favorevoli o contrari a come tali risorse vengono investite (e qui entra in gioco l'operato del governo), ma pretendere che te li ridiano indietro quando c'è crisi è assurdo, anche perché quando è crisi per i contribuenti è crisi anche per lo stato...
    no, non è così con tutte.
    Dammi il tempo di cercare qualche documento e poi lo posto.
    Comunque ci sono sì i soldi che vengono spesi subito come hai detto tu ma dopo ad esempio quando ci sono i tassi agevolati sui finanziamenti e cose così questo lo può fare perchè aveva delle riserve tenute lì proprio per quando c'è da ritirar su il merato.

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    ma se la gente non ha soldi tu cosa fai?
    gli togli ancora più soldi?

    hai presente i Bot? sono dei prestiti alla fine che le persone fanno allo stato... e te li ritassa del 20%?
    oltre tutto che gli faccio unprestito me li tassi ancora di più?
    e col cavolo che poi compro bot.

    la ritenuta sugli interessi ..passa dal 12.5 al 20 ma non su quelli gia' esistenti ad esempio se io ieri o 1 anno fa ho investito nei bot rimane invariata la ritenuta al 12.5..ma quando faranno la legge io decidero' e nvestiro' su altro..
    faccio un esempio..un operaio magari riesce a mettere da parte circa 20000 euro..in un bot a 10 anni con il tasso del 3% annuo mi fa 600 euro lordi di interessi..e me ne intasco..525..se invece passa la legge me ne intasco 480 netti...
    Ma cmq io quando investiro' sapro' le condizioni..se non mi va bene scelgo altro..azioni..fondi..conti correnti piu' vantaggiosi..tipo conto arancio..

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    ...questo lo può fare perchè aveva delle riserve tenute lì proprio per quando c'è da ritirar su il merato.
    mmmh, non sarei così ottimista... quando si stanziano agevolazioni lo si fa nella finanziaria da varare con i fondi delle tasse che si incasseranno in quell'anno.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiramolla


    la ritenuta sugli interessi ..passa dal 12.5 al 20 ma non su quelli gia' esistenti ad esempio se io ieri o 1 anno fa ho investito nei bot rimane invariata la ritenuta al 12.5..ma quando faranno la legge io decidero' e nvestiro' su altro..
    faccio un esempio..un operaio magari riesce a mettere da parte circa 20000 euro..in un bot a 10 anni con il tasso del 3% annuo mi fa 600 euro lordi di interessi..e me ne intasco..525..se invece passa la legge me ne intasco 480 netti...
    Ma cmq io quando investiro' sapro' le condizioni..se non mi va bene scelgo altro..azioni..fondi..conti correnti piu' vantaggiosi..tipo conto arancio..
    Veramente i bot dovrebbero aumentarli a chi ha uno stipendio ben alto e non a prendere i poveri operai che si spaccano il culo per arrivare a fine mese con un salario di merda....ma mi sembra che Bertinotti ha detto che le imposte saranno solo aumentate a chi come ho detto ha un reddito e uno stipendio alto

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il fondo lo han toccato gli italiani....ci si sente più poveri ma la realtà non è questa, la verità è che 10 anni fa, in casa si aveva un telefono fisso, una tv, una radio e una macchina, adesso invece si hanno 3 macchine 5 tv 4 telefoni cellulari, più 2 fissi ovviamente, 4 radio (impianti stereo non radioline) etc etc...la verità è che spendiamo di più e ci sembra di essere poveri, sono aumentati i consumi, i beni di lusso (chiamiamoli così) altro che povertà!! tu hai 15 anni hai il cellulare?? pensa che io il mio primo cellulare l'ho avuto a 17 anni! fai due conti e capirai....i bot li tassano per avere soldi non perchè stiamo raschiando il fondo, come ha SEMPRE FATTO LA SINISTRA! la sinistra non farà ripartire il paese ma lo bloccherà, tassando le persone che possono rilanciare l'economia! ti ricordo che senza soldi da spendere da parte degli investitori non si va sicuramente avanti..ma tu perchè sei operaio o manovale pensi solo alla tua categoria, non aprendo un attimino la mente per una visione più ampia!! sai quanto prende un operaio semplice? minimo 1000 euro al mese (paga base) un impiegato? sui 850 euro al mese (paga base) mi dici allora perchè non si cerca di pareggiare i due stipendi ma soltanto quello dell'operaio??

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Veramente i bot dovrebbero aumentarli a chi ha uno stipendio ben alto e non a prendere i poveri operai che si spaccano il culo per arrivare a fine mese con un salario di me**a....ma mi sembra che Bertinotti ha detto che le imposte saranno solo aumentate a chi come ho detto ha un reddito e uno stipendio alto
    SAI COME FUNZIONANO I BOT?? non è che devi dare la dichiarazione dei redditi per comprare i bot?? ma santo dio...se le cose non le sai evita di sparar cazzate! tutti pagheranno le stesse tasse sugli interessi dei bot, tutti quelli che li comprano, quindi che sia operaio, impiegato, pensionato o disoccupato pagherà sempre il 20 per cento di tasse sugli interessi! (ne prendessi anche tanti!)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prodi
    Da @NDR€@ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 15:37
  2. Prodi bis, si o no?
    Da Zood nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 10:44
  3. Prodi (2)
    Da elektra91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 12:29
  4. Prodi & Co.
    Da Paris_Romana nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 211
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 18:00
  5. Che voto ti dai?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:38