ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 77

L'Italia merita di meglio...........

  1. #41
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Dovresti spiegarmi il criterio secondo il quale Merkel, Blair sarebbero l'Europa e Chirac, Zapatero, Prodi o Berlusconi no... in altre parole perché i primi dovrebbero fare la reputazione dei secondi... boh!
    Tu mi hai chiesto chi ha una buona reputazione in Europa, io ti ho risposto Merkel e Blair. Cosa c'entra la tua frase quì sopra?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ancora stampa estera :

    Wall Street Journal

    Il Premier al bivio. La “dedica” a Berlusconi del Wall Street JournalNews del 30-03-2006

    “È il capitolo finale per un premier italiano?”; è la domanda che apre il lunghissimo articolo, prima pagina e due pagine all'interno, che l'edizione europea del Wall Street Journal dedica oggi alla carriera politica di Silvio Berlusconi.

    "Il premier si trova ad un bivio. Il voto potrebbe porre fine alla celebrata carriera di Berlusconi", scrive Gabriel Kahn, che ricorda però come in passato "il tycoon abbia battuto i pronostici negativi".

    "Mr Berlusconi - si legge - è andato incontro a uno dei più gloriosi record di successi tra tutti gli uomini europei.
    Con il tempo è entrato in campi che erano dominio di élite, dalle costruzioni alla televisione, dallo sport alla politica.

    Lungo la strada ha ammassato una fortuna da 12 miliardi di dollari, circa il doppio di Rupert Murdoch, per lo più derivanti dal network della televisione commerciale Mediaset.
    Possiede una squadra di calcio, il Milan, tra i club più di successo in Europa ed è il più longevo primo ministro nella storia dell'Italia repubblicana.
    Nel tempo libero - prosegue - ha creato una collezione mondiale di fiori esotici e cactus nella residenza estiva in Sardegna".

    "Tuttavia - si legge ancora nell'articolo - l'uomo dal tocco d'oro si è dimostrato un leader sorprendentemente poco efficace ("plumbeo") nei cinque anni di Governo.
    Anche in un Continente pigro, l'Italia ha sottoperformato. La crescita economica l'anno scorso è stata zero. E Berlusconi ha fatto poco per rompere quei monopoli che continuano a far pagare agli italiani i prezzi energetici più alti in Europa
    ".

    Dopo questa premessa il Wall Street Journal scrive che "ora, a pochi mesi dal suo settantesimo compleanno - sebbene sembri molto più giovane dopo un lifting e due trapianti di capelli - Mr Berlusconi sta affrontando una battaglia di rielezione tutta in salita.

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PS: anche il Wall Street Journal sarà influenzato dai comunisti ?

  5. #44
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiwiacustico
    PS: anche il Wall Street Journal sarà influenzato dai comunisti ?
    Non ne fa assolutamente un ritratto negativo.

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Non ne fa assolutamente un ritratto negativo.
    l'uomo dal tocco d'oro si è dimostrato un leader sorprendentemente poco efficace ("plumbeo") nei cinque anni di Governo.
    Anche in un Continente pigro, l'Italia ha sottoperformato. La crescita economica l'anno scorso è stata zero. E Berlusconi ha fatto poco per rompere quei monopoli che continuano a far pagare agli italiani i prezzi energetici più alti in Europa

    ebbeh, si è vero, ma almeno hai letto l'articolo ?

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Non ne fa assolutamente un ritratto negativo.
    Se non è un ritratto negativo a te può sembrare positivo anche il crollo di casa tua, la tua morte imminente causata da bubboni postpestilenziali...

  8. #47
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiwiacustico

    l'uomo dal tocco d'oro si è dimostrato un leader sorprendentemente poco efficace ("plumbeo") nei cinque anni di Governo.
    Anche in un Continente pigro, l'Italia ha sottoperformato. La crescita economica l'anno scorso è stata zero. E Berlusconi ha fatto poco per rompere quei monopoli che continuano a far pagare agli italiani i prezzi energetici più alti in Europa

    ebbeh, si è vero, ma almeno hai letto l'articolo ?
    Lo descrive come un uomo di successo, un imprenditore realizzato:

    "Mr Berlusconi - si legge - è andato incontro a uno dei più gloriosi record di successi tra tutti gli uomini europei.
    Con il tempo è entrato in campi che erano dominio di élite, dalle costruzioni alla televisione, dallo sport alla politica.
    Lungo la strada ha ammassato una fortuna da 12 miliardi di dollari, circa il doppio di Rupert Murdoch, per lo più derivanti dal network della televisione commerciale Mediaset.
    Possiede una squadra di calcio, il Milan, tra i club più di successo in Europa ed è il più longevo primo ministro nella storia dell'Italia repubblicana.
    Nel tempo libero - prosegue - ha creato una collezione mondiale di fiori esotici e cactus nella residenza estiva in Sardegna".

    Che poi la crescita sia stata pari a zero, è cosa risaputa e non ce lo deve dire il WSJ.

    Sì, l'ho letto l'articolo, tu invece?

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav
    Sì, l'ho letto l'articolo, tu invece?
    ma è inutile che mi riporti quello che hanno pubblicato i vari giornali italiani; cioè un riassunto; va in edicola e comprati il WSJ, oppure fai un login sul loro sito; l'articolo è lungo più di 2 pagine

    allora; hai letto l'articolo ?

  10. #49
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    La casa editrice KAOS ha pubblicato un buon numero di libri su Berlusconi e le sue fortune..

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Tu mi hai chiesto chi ha una buona reputazione in Europa, io ti ho risposto Merkel e Blair. Cosa c'entra la tua frase quì sopra?
    No, io non ti ho chiesto chi ha una buona reputazione in europa. Ho solo obiettato alla tua affermazione che Zapatero, Chirac, etc. hanno una pessima reputazione in europa. Avevo inteso che tu ti riferissi alla sfera dei politici europei e ti facevo notare che di essa loro sono la maggioranza e quindi, non potendo avere una pessima reputazione di se stessi, andava con se' che la loro reputazione non era pessima...

    Se invece tu affermi che loro hanno una pessima reputazione da parte dei cittadini europei, mentre blair e merkel ce l'hanno ottima... questa mi pare un'affermazione tua data senza alcuna cognizione di causa... al pari della mia che affermo il contrario, di cui come te sono convinto: che Blair, merkel (e ci aggiungo berlusconi) hanno una pessima reputazione in europa... come la mettiamo?

Discussioni simili

  1. Facciamo l'Italia
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 14:23
  2. Chi merita?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 19:12
  3. L'Italia dei rigori
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 12:21
  4. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09
  5. L'ITALIA é UN CESSO
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 11:13