ma figuratevi se uno come berlusconi va in galera
ma figuratevi se uno come berlusconi va in galera
Se mettono dentro lui dovrebbero mettere dentro almeno il 90% dei vari parlamentari
giusto per cercare il pelo nell'uovo e continuare la discussione, però, la condanna che gli hanno inflitto ha un paio di punti deboli non indifferenti e non è affatto da escludersi una modifica o cmq riduzione della pena in appello.
Hanno qualificato il reato come concussione per costrizione, ipotizzando quindi che abbia letteralmente costretto il funzionario di polizia al trattamento di favore per rubi succhiacuori..il che è abbastanza una forzatura, visto anche quanto hanno dichiarato gli stessi funzionari interessati circa le telefonate fatte. Una concussione per induzione è appena più soft ma secondo me l'impianto sarebbe stato più credibile e solido.
Del resto anche la procura non aveva ipotizzato quel reato e non si può certo dire che la boccassini l'abbia fatto per simpatia o per aiutarlo.
Anche la massa di testimoni "contrari" alla tesi dell'accusa che sempre per decisione autonoma della corte forse finiranno sotto processo per falsa testimonianza mi lascia perplesso.
Ma sicuramente la sentenza sarà modificata dalla Corte di Appello, l'importante è che non cambi l'interdizione perpetua dai pubblici uffici!
E purtroppo gli amanti, seguaci del nostro B. non si smentiscono mai e su Fb girano delle cose che sono da panico
8841_560476367328041_1619207782_n.jpg
Il concetto espresso da questa vignetta comunque, in sè, non è affatto sbagliato, eh...e se al posto di Berlusconi ci fosse stato un altro nome, credo che in parecchi concorderebbero...
Lo state paragonando a un pappone da strada che picchia e violenta le sue protette, mentre invece, per moralmente inadatto che sia, è comunque uno che pagava profumatamente donne trattate benissimo e volontarie...
Ruby aveva 17 anni all'epoca? Vero...ma c'è 17enne e 17enne...
Certo, se la parola "Scopata" in quella vignetta non significasse "Prostituzione minorile e concussione" e la parola "Una foto" non fosse sinonimo di "Estorsione e tentata estorsione".
Ma quello che io ora mi chiedo è: la Santanchè si rende conto di quanto è divertente vederla girare con una maglia con su scritto "siamo tutti puttane"?
Perché io voglio la maglia con "parla pe' te".
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' sbagliato innanzitutto perché per la "scopata" altrimenti chiamata "prostituzione minorile" si è preso 1 anno e non 7. I restanti 6 se gli è beccati per concussione.
I filo-berlusconiani però ci campano con 'sta storia dei moralisti a destra e i perbenisti a manca, ignorando volutamente i fatti.
Sì ma prestare il fianco a critiche e motivi di appello non è una scelta astutissima, secondo me.
Voglio dire, avrebbero potuto accogliere in toto le richieste dell'accusa (quindi appena un po' meno reclusione e interdizione) senza evitare di riqualificare il reato.
Hanno voluto "strafare", sembra.
Così facendo in appello è facile che almeno in parte la sentenza di primo grado verrà smontata o comq messa in discussione, dando quindi alla difesa la possibilità di dire "visto? era una sentenza sbagliata"..
Dopodiché andranno in cassazione e..mah.