ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55
Like Tree25Mi piace

Berlusconi condannato a sette anni

  1. #41
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ma figuratevi se uno come berlusconi va in galera


  2. # ADS
     

  3. #42
    Parlotrame
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se mettono dentro lui dovrebbero mettere dentro almeno il 90% dei vari parlamentari

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    giusto per cercare il pelo nell'uovo e continuare la discussione, però, la condanna che gli hanno inflitto ha un paio di punti deboli non indifferenti e non è affatto da escludersi una modifica o cmq riduzione della pena in appello.
    Hanno qualificato il reato come concussione per costrizione, ipotizzando quindi che abbia letteralmente costretto il funzionario di polizia al trattamento di favore per rubi succhiacuori..il che è abbastanza una forzatura, visto anche quanto hanno dichiarato gli stessi funzionari interessati circa le telefonate fatte. Una concussione per induzione è appena più soft ma secondo me l'impianto sarebbe stato più credibile e solido.
    Del resto anche la procura non aveva ipotizzato quel reato e non si può certo dire che la boccassini l'abbia fatto per simpatia o per aiutarlo.
    Anche la massa di testimoni "contrari" alla tesi dell'accusa che sempre per decisione autonoma della corte forse finiranno sotto processo per falsa testimonianza mi lascia perplesso.

  5. #44
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    giusto per cercare il pelo nell'uovo e continuare la discussione, però, la condanna che gli hanno inflitto ha un paio di punti deboli non indifferenti e non è affatto da escludersi una modifica o cmq riduzione della pena in appello.
    Hanno qualificato il reato come concussione per costrizione, ipotizzando quindi che abbia letteralmente costretto il funzionario di polizia al trattamento di favore per rubi succhiacuori..il che è abbastanza una forzatura, visto anche quanto hanno dichiarato gli stessi funzionari interessati circa le telefonate fatte. Una concussione per induzione è appena più soft ma secondo me l'impianto sarebbe stato più credibile e solido.
    Del resto anche la procura non aveva ipotizzato quel reato e non si può certo dire che la boccassini l'abbia fatto per simpatia o per aiutarlo.
    Anche la massa di testimoni "contrari" alla tesi dell'accusa che sempre per decisione autonoma della corte forse finiranno sotto processo per falsa testimonianza mi lascia perplesso.
    Ma sicuramente la sentenza sarà modificata dalla Corte di Appello, l'importante è che non cambi l'interdizione perpetua dai pubblici uffici!

    E purtroppo gli amanti, seguaci del nostro B. non si smentiscono mai e su Fb girano delle cose che sono da panico
    8841_560476367328041_1619207782_n.jpg
    A Echoes piace questo intervento

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    E purtroppo gli amanti, seguaci del nostro B. non si smentiscono mai e su Fb girano delle cose che sono da panico
    8841_560476367328041_1619207782_n.jpg
    Il concetto espresso da questa vignetta comunque, in sè, non è affatto sbagliato, eh...e se al posto di Berlusconi ci fosse stato un altro nome, credo che in parecchi concorderebbero...
    Lo state paragonando a un pappone da strada che picchia e violenta le sue protette, mentre invece, per moralmente inadatto che sia, è comunque uno che pagava profumatamente donne trattate benissimo e volontarie...

    Ruby aveva 17 anni all'epoca? Vero...ma c'è 17enne e 17enne...

  7. #46
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Certo, se la parola "Scopata" in quella vignetta non significasse "Prostituzione minorile e concussione" e la parola "Una foto" non fosse sinonimo di "Estorsione e tentata estorsione".
    A Echoes piace questo intervento

  8. #47
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il concetto espresso da questa vignetta comunque, in sè, non è affatto sbagliato, eh...e se al posto di Berlusconi ci fosse stato un altro nome, credo che in parecchi concorderebbero...
    Lo state paragonando a un pappone da strada che picchia e violenta le sue protette, mentre invece, per moralmente inadatto che sia, è comunque uno che pagava profumatamente donne trattate benissimo e volontarie...

    Ruby aveva 17 anni all'epoca? Vero...ma c'è 17enne e 17enne...
    Ha risposto Canal. Non stiamo parlando di una scopata: stiamo parlando di prostituzione (e ti assicuro che la cara Ruby dalle mie parti -zona dove viveva- ha una gran bella fama di bravissima ragazza), minorile per giunta e di corruzione. Nulla di grave no?!

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma quello che io ora mi chiedo è: la Santanchè si rende conto di quanto è divertente vederla girare con una maglia con su scritto "siamo tutti puttane"?
    Perché io voglio la maglia con "parla pe' te".
    A Folletta e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il concetto espresso da questa vignetta comunque, in sè, non è affatto sbagliato, eh...e se al posto di Berlusconi ci fosse stato un altro nome, credo che in parecchi concorderebbero...
    Lo state paragonando a un pappone da strada che picchia e violenta le sue protette, mentre invece, per moralmente inadatto che sia, è comunque uno che pagava profumatamente donne trattate benissimo e volontarie...

    Ruby aveva 17 anni all'epoca? Vero...ma c'è 17enne e 17enne...
    E' sbagliato innanzitutto perché per la "scopata" altrimenti chiamata "prostituzione minorile" si è preso 1 anno e non 7. I restanti 6 se gli è beccati per concussione.

    I filo-berlusconiani però ci campano con 'sta storia dei moralisti a destra e i perbenisti a manca, ignorando volutamente i fatti.

  11. #50
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ma sicuramente la sentenza sarà modificata dalla Corte di Appello, l'importante è che non cambi l'interdizione perpetua dai pubblici uffici!

    Sì ma prestare il fianco a critiche e motivi di appello non è una scelta astutissima, secondo me.
    Voglio dire, avrebbero potuto accogliere in toto le richieste dell'accusa (quindi appena un po' meno reclusione e interdizione) senza evitare di riqualificare il reato.
    Hanno voluto "strafare", sembra.
    Così facendo in appello è facile che almeno in parte la sentenza di primo grado verrà smontata o comq messa in discussione, dando quindi alla difesa la possibilità di dire "visto? era una sentenza sbagliata"..
    Dopodiché andranno in cassazione e..mah.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Berlusconi: condannato a 4 anni di reclusione!
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/11/2012, 19:36
  2. <<Ho sette anni.>>
    Da Gio nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/5/2012, 19:22
  3. Berlusconi: scommetto sui 120 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 22:47
  4. sette anni di differenza...
    Da missmondo99 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 22:35
  5. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56