ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree18Mi piace

Estirpare il problema alla radice

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Estirpare il problema alla radice

    Buona sera a tutti.Ho avuto un'animata discussione con una mia amica riguardo una questione e volevo sapere anche la vostra opinione.Sono l'unica a pensare che veramente un gesto estremo come far saltare il parlamento,sia in grado di far risvegliare un popolo messo in ginocchio da una massa di personcine che prende fior fiori di soldi e continuano a derubarci senza essere puniti?Sono l'unica a pensare che quando le parole non bastano,tocca agire per far sì che i prossimi che verranno ci ripenseranno due volte prima di ingannare un intero popolo?O sono io che sono una Brigatista(così mi ha definita XD)?Grazie per l'eventuale partecipazione.Veronica


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shampoo Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.Ho avuto un'animata discussione con una mia amica riguardo una questione e volevo sapere anche la vostra opinione.Sono l'unica a pensare che veramente un gesto estremo come far saltare il parlamento,sia in grado di far risvegliare un popolo messo in ginocchio da una massa di personcine che prende fior fiori di soldi e continuano a derubarci senza essere puniti?Sono l'unica a pensare che quando le parole non bastano,tocca agire per far sì che i prossimi che verranno ci ripenseranno due volte prima di ingannare un intero popolo?O sono io che sono una Brigatista(così mi ha definita XD)?Grazie per l'eventuale partecipazione.Veronica
    bhe secondo me dovresti rivedere tutta la storia delle BR e i risultati da essa ottenuti e agire di conseguenza. Se non conosci bene la storia sei destinata a fallire in partenza.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bhe secondo me dovresti rivedere tutta la storia delle BR e i risultati da essa ottenuti e agire di conseguenza. Se non conosci bene la storia sei destinata a fallire in partenza.
    la storia delle BR non la conosco effettivamente,infatti non sono neanche io che mi sono definita così,però sinceramente non vedo altra soluzione se non quella di distruggere il simbolo portante della politica italiana..tu vedi altre soluzioni?Visto che comunque con le parole,proteste,manifestazioni non si ottiene quasi mai nulla.
    ps:provvederò a informarmi sulle BR.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Non solo devi anche approfondire meglio le tematiche delle ragioni e la stagione delle lotte fatte al quel tempo. Devi chiederti anche: sono pronta anche ad una vita clandestina? sono pronta a vivere in carcere e poi sono pronta a sopportarne il peso?

    mah soluzioni: Guarda da come si sta sviluppando il dibattito politico qui ad esempio,nel forum, la gente pensa che l'obbiettivo piu concreto sia lottare per la marijuana libera . Come vedi qualcosa si sta muovendo

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shampoo Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.Ho avuto un'animata discussione con una mia amica riguardo una questione e volevo sapere anche la vostra opinione.Sono l'unica a pensare che veramente un gesto estremo come far saltare il parlamento,sia in grado di far risvegliare un popolo messo in ginocchio da una massa di personcine che prende fior fiori di soldi e continuano a derubarci senza essere puniti?Sono l'unica a pensare che quando le parole non bastano,tocca agire per far sì che i prossimi che verranno ci ripenseranno due volte prima di ingannare un intero popolo?O sono io che sono una Brigatista(così mi ha definita XD)?Grazie per l'eventuale partecipazione.Veronica
    Mi auguro francamente che sì, tu sia veramente la sola a prendere sul serio la proposta di mettere una bomba in parlamento.
    A Echoes, Dade e Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma perchè la gente non capisce il vero messaggio di V per Vendetta ç_ç?!?
    A Echoes e Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma perchè la gente non capisce il vero messaggio di V per Vendetta ç_ç?!?
    io non sto parlando di V per Vendetta che è un film che ho visto solo una volta,anni e anni fà.Io ho espresso una mia opinione che ho maturato nel corso degli anni,vedendo che cmq le cose non cambiano nonostante le persone continuino a protestare.La violenza è sbagliata in ogni caso e questo lo so..,a tutti voi che siete contrari a quello che penso io,ce l'avete un'alternativa?un qualcosa che funzioni veramente?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Mi auguro francamente che sì, tu sia veramente la sola a prendere sul serio la proposta di mettere una bomba in parlamento.
    e io mi auguro francamente che tu abbia capito che la gente che sta là dentro non fa nulla di quel che dovrebbe,che con i soldi che prendono dovrebbero essere le persone meno corrotte che esistano sulla Terra e che lavorano in maniera perfetta.Ma tutto ciò non avviene da anni.Anzi più si va avanti e più se ne sentono di cotte e di crude.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shampoo Visualizza il messaggio
    io non sto parlando di V per Vendetta che è un film che ho visto solo una volta,anni e anni fà.Io ho espresso una mia opinione che ho maturato nel corso degli anni,vedendo che cmq le cose non cambiano nonostante le persone continuino a protestare.La violenza è sbagliata in ogni caso e questo lo so..,a tutti voi che siete contrari a quello che penso io,ce l'avete un'alternativa?un qualcosa che funzioni veramente?

    E meno male che lo sai XD

    Io la soluzione non ce l'ho: l'essere umano è fallibile e corruttibile. Per avere un mondo al 100% onesto dovremmo estinguerci tutti, non è nella nostra natura non sbagliare. Ma a parte questo, che mi sembra il presupposto base (con cui intendo dire che possiamo anche mettere una bomba e uccidere gli attuali, non è detto che i prossimi siano al 100% onesti).
    I cambiamenti VERI non avvengono dall'oggi al domani. Anche le rivoluzioni sono germi che maturano per anni prima di esplodere. I cambiamenti migliori e più duraturi si fanno giorno per giorno, riformando a mano a mano la forma mentis di tutti. Di certo uccidere così a buffo tutto auspicando che i prossimi possano essere migliori non è una soluzione.
    Il problema non sono i politici, sono gli italiani che sono "passivi-aggressivi", sono apatici, vorrebbero un'Italia perfetta e non la cambiano alle radici. E questi cambiamenti non si fanno dall'oggi al domani, sono processi che avvengono in decenni, se non in secoli. Si tratta di cambiare una mentalità.
    E anche se il problema fosse esclusivamente la classe politica, dici che UCCIDERLI è una soluzione? Che so, si potrebbe fare una cosa un po' più sensata, tipo mettere in galera i disonesti. No?
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    E meno male che lo sai XD
    Mettereli in galera non sarebbe una cosa sbagliata,si potrebbe fare.peccato però che in meno di due anni ci li ritroviamo in giro di nuovo.E cmq questo atto non sarebbe uno sterminio di massa a BUFFO.Perchè penso sinceramente che la classe politica che verrà dopo,ci ripenserà due volte ad agire ingordamente come ha agito quella di adesso,essendo a conoscenza che sotto le sue mani hanno un popolo pronto a tutto pur di non stare più in ginocchio.Purtroppo le buone maniere con certi tipi di persone serve a poco...è la natura umana.Ma cmq si magari è anche la mia idea che è troppo estrema,finchè abbiamo 30.000 persone che ballano il gagnam style a piazza del Popolo non si riuscirà a combinare nulla...


    Io la soluzione non ce l'ho: l'essere umano è fallibile e corruttibile. Per avere un mondo al 100% onesto dovremmo estinguerci tutti, non è nella nostra natura non sbagliare. Ma a parte questo, che mi sembra il presupposto base (con cui intendo dire che possiamo anche mettere una bomba e uccidere gli attuali, non è detto che i prossimi siano al 100% onesti).
    I cambiamenti VERI non avvengono dall'oggi al domani. Anche le rivoluzioni sono germi che maturano per anni prima di esplodere. I cambiamenti migliori e più duraturi si fanno giorno per giorno, riformando a mano a mano la forma mentis di tutti. Di certo uccidere così a buffo tutto auspicando che i prossimi possano essere migliori non è una soluzione.
    Il problema non sono i politici, sono gli italiani che sono "passivi-aggressivi", sono apatici, vorrebbero un'Italia perfetta e non la cambiano alle radici. E questi cambiamenti non si fanno dall'oggi al domani, sono processi che avvengono in decenni, se non in secoli. Si tratta di cambiare una mentalità.
    E anche se il problema fosse esclusivamente la classe politica, dici che UCCIDERLI è una soluzione? Che so, si potrebbe fare una cosa un po' più sensata, tipo mettere in galera i disonesti. No?

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Qualsiasi sterminio di massa è A BUFFO. Riesci a giustificare una sola strage?
    Quello a cui auspichi è un regime di terrore. Tu non rubi perché rubare è sbagliato o perché se rubi finisci in prigione? E' questa la non poco sottile differenza: uno non deve fare quel che è sbagliato non perché altrimenti viene punito, ma perché sa che è sbagliato.
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il problema e' serio: ho scoperto...
    Da Jackomo82 nel forum Il confessionale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 11:50
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 21:13
  3. 883 - Il problema
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 9:51
  4. il problema
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 20:30
  5. Do' sta il problema???
    Da Julia:p nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/1/2006, 17:39