ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45
Like Tree18Mi piace

Estirpare il problema alla radice

  1. #21
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ucciderli tutti no... Ma qualche assassinio mirato, scegliendo fra i peggiori elementi, per dare l'esempio agli altri, oddio, non è che piangerei a dirotto se succedesse... D'altronde la lotta partigiana è uno dei miti fondatori della Repubblica, e i partigiani uccidevano a buffo e non solo SS o soldati ucraini delle forze d'occupazione, ma anche altri italiani. Vedo tre possibilità:
    - La Repubblica è fondata sul mito sbagliato, era meglio scegliere Coppi e Bartali
    - Il mito è giusto ma si può sparare solo agli stranieri occupanti (e qui si darebbe ragione alla Lega)
    - Il mito è giusto perché la lotta armata è l'estrema ratio per un popolo privo di altri mezzi per agire

    Bon, teoricamente non siamo ancora in dittatura e quindi il ricorso alla lotta armata non si giustifica. Questo è lo stesso errore di impostazione che fecero le BR. Però fra quelli che sono ora al governo e che ci saranno ancora nelle prossime legislature vi sono elementi che se venissero fatti fuori sarei indeciso se deprecare il gesto incivile o salutarlo come un sano risveglio di vigore. Fra l'altro credo che sarebbe più redditizio, piuttosto di far saltare l'auto di Dell'Utri con un RPG, rapire Andreotti e torturarlo per fargli sputar fuori qualche notiziola sulla nostra storia recente, tipo la trattativa fra Stato e mafia, che lui deve saperla lunga...



    Comunque tranquilli, c'è talmente tanta crisi che altro che RPG e complotto delle polveri, non abbiamo nemmeno più i soldi per le pistole giocattolo...
    A shampoo piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Bello quando venivano a bussare alla porta di casa aperta per prendersi tutti gli ori da fondere per lo Stato, vero?!?
    Le cose negative le sappiamo tutti e tutti non fanno altro che ripetere quello. Ho voluto solo riequilibrare un po' la situazione elencando provvedimenti positivi di cui misteriosamente tutti si dimenticano e di cui invece in molti casi sentiamo gli effetti ancora oggi.
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #23
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le cose negative le sappiamo tutti e tutti non fanno altro che ripetere quello. Ho voluto solo riequilibrare un po' la situazione elencando provvedimenti positivi di cui misteriosamente tutti si dimenticano e di cui invece in molti casi sentiamo gli effetti ancora oggi.
    Misteriosamente...
    A me invece pare che misteriosamente viene dimenticato il prezzo che quei provvedimenti positivi sono costati a questo paese.

    Perchè a me pare che lo slogan "Er duce c'ha torto le paludi! C'ha dato le case e c'ha costruito le scole" non mi pare così underground...


    Tornando in tema.

    Qualcuno si poneva la domanda sulle alternative.
    Tipo: faccio esplode 'na bomba al parlamento, c'hai un'idea migliore?!?

    Io chiedo...
    eh... fai esplodere la bomba lì...
    e l'evasore fiscale che intanto continua sempre a farsi i cazzi suoi incidendo pesantemente sul nostro sistema economico/di sopravvivenza?!? Fai esplodere pure lui?
    E i sindacalisti che se ne sbattono totalmente il cazzo dei lavoratori?!? Che fanno baldoria e manifestano e che poi sotto banco fanno accordi per un guadagno personale?!?
    E gli industriali sciacalli che si fottono dallo stato pure le 500 lire e che poi alla prima occasione chiudono i battenti per aprire una sede fuori lasciando migliaia di dipendenti col culo trafitto?!?
    E di chi parcheggia in doppia/tripla fila?!?
    E di chi butta le cartacce per terra?!?
    E chi piscia dai balconi?!?
    Chi sputa per terra?!?
    E i medici negligenti?!?
    E i raccomandati?!?
    E i coglioni??!
    E gli eccetera?!?

    Una bomba a tutti?!? C'hai abbastanza soldi per comprarle?!?
    A Holly e Loller156 piace questo intervento

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ...E sono nate cinque città da una palude, INPS, Cinecittà, riforma scolastica, assegni familiari, prime regolamentazioni lavorative, gli straordinari...
    E già che c'eravamo, c'è pure uscita 'na guerra mondiale
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    e l'evasore fiscale che intanto continua sempre a farsi i cazzi suoi incidendo pesantemente sul nostro sistema economico/di sopravvivenza?!?
    Questo per lo meno secondo i politici stessi...che continuano a battere su questo aspetto in maniera da tentare di distogliere la nostra attenzione dal VERO cancro, e cioè la corruzione che c'è ai LORO livelli e i LORO privilegi, che con l'evasione fiscale non c'entrano un cazzo ma che anzi sono uno dei motivi per cui l'unica autodifesa possibile spesso diventa l'evasione in varie sue forme...

  7. #26
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questo per lo meno secondo i politici stessi...che continuano a battere su questo aspetto in maniera da tentare di distogliere la nostra attenzione dal VERO cancro, e cioè la corruzione che c'è ai LORO livelli e i LORO privilegi, che con l'evasione fiscale non c'entrano un cazzo ma che anzi sono uno dei motivi per cui l'unica autodifesa possibile spesso diventa l'evasione in varie sue forme...
    Un paio di cazzi Wolve, non c'era bisogno di Monti e dei tecnici per capire che 'sti evasori contribuiscono notevolmente a un blocco economico eh...

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Un paio di cazzi Wolve, non c'era bisogno di Monti e dei tecnici per capire che 'sti evasori contribuiscono notevolmente a un blocco economico eh...
    Contribuiscono...ok, lo posso accettare. È sul "notevolmente" che nutro dubbi legati a quello che ho scritto nel post precedente.

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Contribuiscono...ok, lo posso accettare. È sul "notevolmente" che nutro dubbi legati a quello che ho scritto nel post precedente.
    Vabè certo... alla fine dipende sempre da dove vanno a finire i contributi eh... però se chi se lo può permettere fosse decisamente più onesto non sarebbe male eh...

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Jo non mi hai risposto,non mi ha dato un'alternativa.mi hai solo esposto altri quesiti e solitamente a una domanda non si risponde con un'altra domanda.Poi lasciamo stare il discorso del fascismo,io non sto parlando delle scelte politiche dei parlamentari,io sto discutendo sulla loro integrità morale il che è diverso.Ma se sono i primi a fare i loro porci comodi,come pretendi che il resto della popolazione possa essere civile e non corrotta?Come pretendi che un popolo nel quale il potere venga distribuito a tali personcine possa avere un minimo di disciplina?Questo è il paese del qualunquismo,e continuiamo a dire che va bene,va tutto bene.come alla scena del film l'haine...

  11. #30
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shampoo Visualizza il messaggio
    Ma se sono i primi a fare i loro porci comodi
    Tutti? Io voglio credere che qualcuno di onesto ci sia rimasto. Da quelli bisogna ripartire, possibilmente non votando per i partiti degli altri.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il problema e' serio: ho scoperto...
    Da Jackomo82 nel forum Il confessionale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 10:50
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 20:13
  3. 883 - Il problema
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 8:51
  4. il problema
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 19:30
  5. Do' sta il problema???
    Da Julia:p nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/1/2006, 16:39