ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #51
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    - eliminazione del contante con creazione di una banca statale unica a 0 commissioni. Il guadagno per lo stato sarebbe l'abolizione dell'evasione, che vale ben di più delle commissioni da un euro
    - tassazioni % da rivedere completamente
    - ricostruzione del sistema lavorativo: maggiori possibilità di licenziare per giusta causa e completa rivisitazione dei sindacati, che proteggono chiunque a prescindere e non fanno l'interesse della comunità, ma spesso e volentieri solo quelli del singolo approfittatore
    - maggiori investimenti in ambito scolastico, scientifico e della salute (più soldi per avere più personale.. aspettare 8 ore in PS ogni volta che mi faccio male mi sembra francamente ridicolo)
    - creazione di un albo professionale per ogni professione. Educatori, allenatori, preparatori atletici (e sicuramente altre figure) NON sono tutelate dallo stato
    - abolizione del CONI
    - abolizione della SIAE
    - concorsi pubbilici per ogni carica di rilievo, con una commissione valutativa sopra le parti che può porre il veto



    etc etc.. a muzzo mi sono venute in mente queste..

  2. # ADS
     

  3. #52
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bo... Arresterei tutti i politici attuali, depenalizzerei la cannabis ed esproprierei al vaticano tutti i suoi beni!.. intanto..

  4. #53
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    sono convinto che il progresso economico, sociale e politico debba prendere esempio dalla rete e della condivisione del singolo dei beni replicabili per la comunità, ed ora abbiamo la tecnologia per farlo... esempio:
    - Condivisione in rete dell'energia elettrica dove ognuno contribuisce a suo modo a crearne e sfrutta quella rete quando ne ha bisogno.
    - Condivisione in rete della democrazia: perchè votare ed eleggere candidati politici che fanno le nostre veci quando oggi in tempo reale e da casa ognuno potrebbe votare, commentare e visionare ogni singola legge?
    - Condivisione in rete della conoscenza: chi produce beni intellettuali o replicabili in digitale (musica, testi, disegni foto etc) dovrebbe metterli in rete ed essere pagato dall'intera comunità in base all'interesse, alla popolarità ed all'utilità che ottiene, in questo modo diventerebbe "ricco" chi si impegna a fare qualcosa di utile o che è apprezzato da molti e non qualcuno che produce cose costose per pochi eletti.
    - Condivisione in rete della sanità: le proprie cartelle cliniche e i propri esami dovrebbero poter essere consultati dall'intera comunità medica che, come un enorme cervellone interconnesso, raggiunge una diagnosi che può poi venir assecondata dal medico di base o dall'equipe medica di zona per proporre la cura; e la reputazione dei medici dovrebbe essere in relazione alla quantità di aiuto, tempo e soluzioni proposte per la comunità

    etc etc

    ma è una cosa tendenzialmente utopistica =)

  5. #54
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma perchè ci sono discussioni dove non ci devono essere?Che cosa c'entra con la politica?è un argomento libero...

    Io crerei il teletrasporto.
    Abolirei il concetto di minoranza.
    Bilancerei gli stipendi di tutti.
    Abolirei le religioni,
    Abolirei i combustibili fossili.

  6. #55
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma perchè ci sono discussioni dove non ci devono essere?Che cosa c'entra con la politica?è un argomento libero...
    Si parla di LEGGI e chi fa le leggi...? Esatto fenomeno, la POLITICA.
    Parli di regolamento e non sai nemmeno di cosa stai parlando... Ma perchè non fai un favore al mondo e pensi non una, non due ma mille volte prima di scrivere?

    PS Bel contributo tra l'altro... abolisci tutto ma non dici con cosa lo sostituisci... fenomeno.

  7. #56
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Si parla di LEGGI e chi fa le leggi...? Esatto fenomeno, la POLITICA.
    Parli di regolamento e non sai nemmeno di cosa stai parlando... Ma perchè non fai un favore al mondo e pensi non una, non due ma mille volte prima di scrivere?

    PS Bel contributo tra l'altro... abolisci tutto ma non dici con cosa lo sostituisci... fenomeno.
    Finchè non metti un articolo con un link non può essere considerata una notizia(politica, attualità, gossip).
    @Empusa vedo solo te potresti spiegare a questo utente cosa intendo?

  8. #57
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Finchè non metti un articolo con un link non può essere considerata una notizia(politica, attualità, gossip).
    @Empusa vedo solo te potresti spiegare a questo utente cosa intendo?
    Mamma! Mamma! Quell'utente cattivo non mi dà più la merenda!!
    Ti ho messo il link alla notizia nel primo thread piccolino, sei contento? Ora che abbiamo il gancio "politico" (speravo ci si arrivasse senza necessità del link ma ho chiesto troppo all'intelligenza di qualcuno), possiamo proseguire o ti disturibiamo?
    Guarda che se non sai cosa dire puoi anche tacere anzichè provare una volta di più la tua pochezza. Sai?

  9. #58
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Mamma! Mamma! Quell'utente cattivo non mi dà più la merenda!!
    Ti ho messo il link alla notizia nel primo thread piccolino, sei contento? Ora che abbiamo il gancio "politico" (speravo ci si arrivasse senza necessità del link ma ho chiesto troppo all'intelligenza di qualcuno), possiamo proseguire o ti disturibiamo?
    Guarda che se non sai cosa dire puoi anche tacere anzichè provare una volta di più la tua pochezza. Sai?
    Allora qui tu non sei un proprio nessuno...e non ti permettere di darmi dello stupido perchè non mi conosci.
    Se non ti piaciono le critiche fatti tuoi, ma modera i toni.

  10. #59
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non litigate...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #60
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Allora qui tu non sei un proprio nessuno...e non ti permettere di darmi dello stupido perchè non mi conosci.
    Se non ti piaciono le critiche fatti tuoi, ma modera i toni.
    Dove ti avrei dato dello "stupido", piccolo fenomeno? Trova la parola stupido nel messaggio che hai citato.

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 10:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 20:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10