ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #31
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sì però la questione Tav non è prettamente economica, ma più una questione ambientale e di salute.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì però la questione Tav non è prettamente economica, ma più una questione ambientale e di salute.
    Jo, il mio discorso non era riferito solo alla TAV ma era più generale.

  4. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Jo, il mio discorso non era riferito solo alla TAV ma era più generale.
    Il tuo discorso era sui militari e ci stava tutto, ma poi me sembra che si è andato a fossilizzare sulla tav.

  5. #34
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso era sui militari e ci stava tutto, ma poi me sembra che si è andato a fossilizzare sulla tav.
    Sì perchè si è iniziato a parlare di quello, io ho però cercato, sia con gli esempi sia con i miei post di tenere il focus su una questione più generale parlando dei "progetti" del Paese e non solo della TAV.

  6. #35
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non li vedi solo tu, ascolto ogni giorno il podcast di Oscar Giannino che per un mese intero ha parlato solo dei suicidi per colpa della crisi. Ti sto dicendo che l'Italia è effettivamente messa male ma non puoi paragonarla ad un paese africano e purtroppo certi progetti sono stati iniziati anni ed anni fa, sono state spese cifre astronomiche per realizzarli e talvolta fermarli costa più che continuarli perché rischi sanzioni da parte dell'UE o richieste di risarcimento da parte delle ditte appaltatrici o da parte degli altri stati europei coinvolti nel progetto a cui tu tempo fa avevi aderti. A volte non è tutto facile e semplice da permetterti di abbandonare un'opera che hai iniziato perchè vuoi dirottare le risorse in altri progetti. Piacerebbe anche a me che fosse così semplice ma bisogna affrontare la realtà dei fatti.
    Dal punto di vista economico, puoi FORSE avere ragione, ma le questioni sono tante altre come ben sai. Come ha detto Jo c'è la questione ambientale, c'è la salute. Tutti questi componenti andavano valutati in maniera molto accurata secondo me prima di far partire il tutto. Tornando al TAV in generale è inutile, che poi ormai sia da finire ok ma riguardo l'utilità non ha senso come opera.

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Che poi, anche lì... da finire... perchè?
    Il ponte sullo stretto l'abbiamo (grazie al cielo) mandato a fanculo sputtanandoci dei soldi. Non si può fare lo stesso con questo abominio di TAV?

  8. #37
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista economico, puoi FORSE avere ragione, ma le questioni sono tante altre come ben sai. Come ha detto Jo c'è la questione ambientale, c'è la salute. Tutti questi componenti andavano valutati in maniera molto accurata secondo me prima di far partire il tutto. Tornando al TAV in generale è inutile, che poi ormai sia da finire ok ma riguardo l'utilità non ha senso come opera.
    Perchè è inutile ?

  9. #38
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista economico, puoi FORSE avere ragione, ma le questioni sono tante altre come ben sai. Come ha detto Jo c'è la questione ambientale, c'è la salute. Tutti questi componenti andavano valutati in maniera molto accurata secondo me prima di far partire il tutto. Tornando al TAV in generale è inutile, che poi ormai sia da finire ok ma riguardo l'utilità non ha senso come opera.
    Ribadisco che io ho sempre parlato di progetti e non solo di TAV. Sulla TAV il discorso è complessissimo e richiederebbe giorni di discussione. Ammetto tranquillamente che vista la complessità dell'argomento e i troppi tecnicismi che ci sono dietro le due posizioni mi sono arreso dall'approfondirlo e dal farmi un'idea chiara e solida. Quando ho risposto a Mr White io volevo solo porre l'accento sul fatto che troppe volte in Italia si sono iniziati progetti per cui si sono spesi miliardi di euro e poi sono stati abbandonati nel nulla per via della mancanza di serietà o di polso da parte dei vari governi che si sono, negli anni, succeduti. Il nostro Paese è un misto di monumenti e di cattedrali moderne nel deserto e questo non è un normale per uno dei primi 10 Paesi al mondo le cui risorse non sono illimitate, anzi...
    Non focalizzatevi solo sulla TAV, ho detto subito che non intendevo parlarne.

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Perchè è inutile ?
    Aiuto ho paura. Ve ne prego, se vogliamo aprire il capitolo TAV facciamo un thread parallelo? Altrimenti mi perdo il senso principale... daiiiii!

  11. #40
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Perchè è inutile ?
    Dovresti dirmi tu perchè è utile

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 10:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 20:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10