Visualizzazione stampabile
-
Sì però la questione Tav non è prettamente economica, ma più una questione ambientale e di salute.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Sì però la questione Tav non è prettamente economica, ma più una questione ambientale e di salute.
Jo, il mio discorso non era riferito solo alla TAV ma era più generale. ;)
-
Quote:
Rocknrolf
Jo, il mio discorso non era riferito solo alla TAV ma era più generale. ;)
Il tuo discorso era sui militari e ci stava tutto, ma poi me sembra che si è andato a fossilizzare sulla tav.
-
Quote:
Jo Constantine
Il tuo discorso era sui militari e ci stava tutto, ma poi me sembra che si è andato a fossilizzare sulla tav.
Sì perchè si è iniziato a parlare di quello, io ho però cercato, sia con gli esempi sia con i miei post di tenere il focus su una questione più generale parlando dei "progetti" del Paese e non solo della TAV. ;)
-
Quote:
Rocknrolf
Non li vedi solo tu, ascolto ogni giorno il podcast di Oscar Giannino che per un mese intero ha parlato solo dei suicidi per colpa della crisi. Ti sto dicendo che l'Italia è effettivamente messa male ma non puoi paragonarla ad un paese africano e purtroppo certi progetti sono stati iniziati anni ed anni fa, sono state spese cifre astronomiche per realizzarli e talvolta fermarli costa più che continuarli perché rischi sanzioni da parte dell'UE o richieste di risarcimento da parte delle ditte appaltatrici o da parte degli altri stati europei coinvolti nel progetto a cui tu tempo fa avevi aderti. A volte non è tutto facile e semplice da permetterti di abbandonare un'opera che hai iniziato perchè vuoi dirottare le risorse in altri progetti. Piacerebbe anche a me che fosse così semplice ma bisogna affrontare la realtà dei fatti.
Dal punto di vista economico, puoi FORSE avere ragione, ma le questioni sono tante altre come ben sai. Come ha detto Jo c'è la questione ambientale, c'è la salute. Tutti questi componenti andavano valutati in maniera molto accurata secondo me prima di far partire il tutto. Tornando al TAV in generale è inutile, che poi ormai sia da finire ok ma riguardo l'utilità non ha senso come opera.
-
Che poi, anche lì... da finire... perchè?
Il ponte sullo stretto l'abbiamo (grazie al cielo) mandato a fanculo sputtanandoci dei soldi. Non si può fare lo stesso con questo abominio di TAV?
-
Quote:
Omino Nero
Dal punto di vista economico, puoi FORSE avere ragione, ma le questioni sono tante altre come ben sai. Come ha detto Jo c'è la questione ambientale, c'è la salute. Tutti questi componenti andavano valutati in maniera molto accurata secondo me prima di far partire il tutto. Tornando al TAV in generale è inutile, che poi ormai sia da finire ok ma riguardo l'utilità non ha senso come opera.
Perchè è inutile ?
-
Quote:
Omino Nero
Ribadisco che io ho sempre parlato di progetti e non solo di TAV. Sulla TAV il discorso è complessissimo e richiederebbe giorni di discussione. Ammetto tranquillamente che vista la complessità dell'argomento e i troppi tecnicismi che ci sono dietro le due posizioni mi sono arreso dall'approfondirlo e dal farmi un'idea chiara e solida. Quando ho risposto a Mr White io volevo solo porre l'accento sul fatto che troppe volte in Italia si sono iniziati progetti per cui si sono spesi miliardi di euro e poi sono stati abbandonati nel nulla per via della mancanza di serietà o di polso da parte dei vari governi che si sono, negli anni, succeduti. Il nostro Paese è un misto di monumenti e di cattedrali moderne nel deserto e questo non è un normale per uno dei primi 10 Paesi al mondo le cui risorse non sono illimitate, anzi...
Non focalizzatevi solo sulla TAV, ho detto subito che non intendevo parlarne. ;)
-
Quote:
Elaine Marley
Perchè è inutile ?
Aiuto ho paura. Ve ne prego, se vogliamo aprire il capitolo TAV facciamo un thread parallelo? Altrimenti mi perdo il senso principale... daiiiii!
-
Quote:
Elaine Marley
Perchè è inutile ?
Dovresti dirmi tu perchè è utile :roll: