Visualizzazione stampabile
-
Giovani fascistelli
In realtà sono venuto su questo forum per discutere con ragazzi della mia età di argomenti come fascismo venerato dai ragazzi o razzismo nelle scuole. Questo perchè finora ne ho trovati molti di bambini in grado di dire "sono a favore dell'olocausto" oppure "hitler era un grande". In realtà molti giovani estremisti non sanno manco cosa significhino questi concetti e di conseguenza si lasciano trascinare dalla carismatica figura del duce o di mussolini, suo grande ax alleato. Oppure ragazzi dai genitori leghisti e dunque anche figli leghisti. Non è sbagliato esserlo ma mai pensare con la testa dei genitori, bensì con la propria di testa. Siate pure estremisti (anche di sinistra) ma solo dopo una bella analisi di coscenza perchè quando vi chiederanno perchè sei nazista, voi non dovrete dire "perchè hitler era un grande punto e basta" ma dare spiegazioni logiche. Parliamone.
-
emh... il duce è mussolini... forse tu intendevi dire il fuhrer...
cmq tutti devono essee liberi di avere le proprie idee politiche.. basta che siano frutto di uno studio, o cmq di una conoscienza... è stupido ed inutile decidere da che parte stare per partito preso....
-
Ciao Impersonatore, buon lavoro...!
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
emh... il duce è mussolini... forse tu intendevi dire il fuhrer...
cmq tutti devono essee liberi di avere le proprie idee politiche.. basta che siano frutto di uno studio, o cmq di una conoscienza... è stupido ed inutile decidere da che parte stare per partito preso....
Esatto intendevo dire il furher, non il duce. Spero che non si inizi a litigare come negli altri forum di internet che come osavi toccare benito, tutta la cavlleria di fan ti saltava addosso.
-
i giovani fascisti sono dei poveri illusi perchpè non sanno cos'è il fascismo..devono provare quello che provavano i nostri cari..e dopo vedi..altro che Di canio e coglioni vari
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
i giovani fascisti sono dei poveri illusi perchpè non sanno cos'è il fascismo..devono provare quello che provavano i nostri cari..e dopo vedi..altro che Di canio e cog****i vari
ehi nn dimenticare lucarelli! anche lui è un estremista! è un coglione pure lui vero? VERO? VERO? :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
ehi nn dimenticare lucarelli! anche lui è un estremista! è un co****ne pure lui vero? VERO? VERO? :smt040
Vero
-
come succede in ogni cosa...
chi è ignorante parla parla...si lascia trascinare...e non ragiona mai.
questo succede tanto nella politica di sinistra quanto in quella di destra.
solo che i fascisti dovrebbero chiudersi la bocca qualche volta... :shock:
-
Quote:
ehi nn dimenticare lucarelli! anche lui è un estremista! è un co****ne pure lui vero? VERO? VERO? :smt040
Non si parlava di estremisti, ma di fascistelli...
Ci hai una rima in sospeso...
http://forum.fuoriditesta.it/5-vt10437.html?start=100
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
come scusa?
Quote:
Siate pure estremisti (anche di sinistra)
:roll: nn ho nessuna rima in sospeso
-
sono d'accordo.....però la cosa che per me è veramente da poveri sfigati è prendere le idee dei propi genitori...non ha assolutamente senso....solo perchè senti parlare una persona non puoi dire che sei d'accordo devi sentire parlare anche le persone che la pensano i modo diverso per crearti una tua opinione....
-
Quote:
:roll:
Intendevo dire che una cosa è essere estremisti e un'altra e' essere fascisti.
Non capisco perche' ci hai messo in mezzo Lucarelli (ottimo centravanti per altro).
-
ah essere fascisti non è una forma di estremismo? essere comunisti è un altra forma di estremismo, o sbaglio? :| lucarelli l'ho messo in mezzo perchè federico ha messo in mezzo di canio, niente di più.
-
Quote:
ah essere fascisti non è una forma di estremismo? essere comunisti è un altra forma di estremismo, o sbaglio? :| lucarelli l'ho messo in mezzo perchè federico ha messo in mezzo di canio, niente di più.
Per estremismo si dovrebbe intendere la parte estrema dell'arco parlamentare. Il fascismo non dovrebbe essere considerato facente parte dell'arco costituzionale, i fascisti si dovrebbe definirli extra-parlamentari... comunque queste sono cavolate, basta indendersi...
Resta il fatto che, parlando di fascisti, non mi sembra corretto metterci in mezzo Lucarelli, che e' - lui si - un estremista di sinistra e che non ci azzecca niente coi fascisti.
Quando poi Federico parla di Di Canio e gli dà l'appellativo di "cogliòne", a maggior ragione dovresti lascirci fuori un Lucarelli che mi sembra abbia dimostrato essere tutt'altro che cogliòne, almeno a giudicare dall'impegno che profonde per risolvere alcuni annosi problemi sociali della sua citta' e della sua gente, come disoccupazione, chiusura di una fabbrica, problema della mancanza di case etc.
Di Canio, oltre che riempirsi di svastiche tatuate e fare il saluto romano e inneggiare all'olocausto, non l'ho mai sentito o visto fare qualcosa di propositivo.
-
sappi che esistono anche calciatori che non sparlano ai quattro venti ciò che fanno, ci sono calciatori che non hanno bisogno di sentirsi dire "oh che bravo aiuta quelli più sfortunati di lui", quindi cosa fa di canio nella sua vita privata io e te non lo sapremo mai. se Di Canio è un coglione lo è anche Lucarelli visto che fino all'altro ieri il simbolo comunista lo faceva come voleva. Ma certo bisogna sempre guardare le cose solo da un lato, io sono dell'opinione che la politica negli stadi non c'entra un cazzo ma evidentemente fa più comodo condannare un singolo giocatore quando fa certi gesti eclatanti ignorando, non si sa per quale motivo, un altro giocatore che fa segni ugualmente vergognosi.
-
Qllo ke mi + mi da fastidio è ke molti qui dentro sn dei fascisti ma nn lo ammettono...anzi qndo gli si dice si incazzano pure...mah... :shock:
-
Quote:
sappi che esistono anche calciatori che non sparlano ai quattro venti ciò che fanno, ci sono calciatori che non hanno bisogno di sentirsi dire "oh che bravo aiuta quelli più sfortunati di lui", quindi cosa fa di canio nella sua vita privata io e te non lo sapremo mai. se Di Canio è un co****ne lo è anche Lucarelli visto che fino all'altro ieri il simbolo comunista lo faceva come voleva. Ma certo bisogna sempre guardare le cose solo da un lato, io sono dell'opinione che la politica negli stadi non c'entra un ca**o ma evidentemente fa più comodo condannare un singolo giocatore quando fa certi gesti eclatanti ignorando, non si sa per quale motivo, un altro giocatore che fa segni ugualmente vergognosi.
Quella di buttarla in caciara e di fare di tutta l'erba un "fascio" è una tecnica usata sovente dalla nuova destra per nascondere le proprie malefatte... non unirti pure tu a questo carro, che anche con Di Canio ha fatto la stessa cosa, mettendoci di mezzo Lucarelli e la politica.
La politica negli stadi non solo si puo' fare, ma è giusto farla. Non c'è solo Lucarelli a far politica, se io fossi un calciatore famoso credo che userei la mia immagine per divulgare qualche idea che ho per fare qualcosa per il sociale, mi sembra sensato. Lucarelli ha sfruttato la sua immagine per far porre l'attenzione pubblica sul problema di una fabbrica di Livorno che rischiava di chiudere, Tommasi per esempio piu' volte si è prodigato in iniziative sociali manifestando il suo credo cattolico, e si potrebbero fare molti altri esempi. Di Canio invece, qualunque cosa faccia in privato, pubblicamente inneggia semplicemente al nazifascismo, istiga al razzismo, difende l'olocausto. Questo non è far politica, almeno non dovrebbe esserlo (Calderoli permettendo)...
-
Quote:
Quella di buttarla in caciara e di fare di tutta l'erba un "fascio" è una tecnica usata sovente dalla nuova destra per nascondere le proprie malefatte... non unirti pure tu a questo carro, che anche con Di Canio ha fatto la stessa cosa, mettendoci di mezzo Lucarelli e la politica.
La politica negli stadi non solo si puo' fare, ma è giusto farla. Non c'è solo Lucarelli a far politica, se io fossi un calciatore famoso credo che userei la mia immagine per divulgare qualche idea che ho per fare qualcosa per il sociale, mi sembra sensato. Lucarelli ha sfruttato la sua immagine per far porre l'attenzione pubblica sul problema di una fabbrica di Livorno che rischiava di chiudere, Tommasi per esempio piu' volte si è prodigato in iniziative sociali manifestando il suo credo cattolico, e si potrebbero fare molti altri esempi. Di Canio invece, qualunque cosa faccia in privato, pubblicamente inneggia semplicemente al nazifascismo, istiga al razzismo, difende l'olocausto. Questo non è far politica, almeno non dovrebbe esserlo (Calderoli permettendo)...
ciao e tanti saluti :)
-
Quote:
negli stadi si gioca a calcio...non si fa politica
poi vedi gente come Di Canio e i ragazzini per imitarlo lo seguono a ruota facendo il gesto fascista, difendendo queste ideologie...magari senza saper cosa vuol dire
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
negli stadi si gioca a calcio...non si fa politica
poi vedi gente come Di Canio e i ragazzini per imitarlo lo seguono a ruota facendo il gesto fascista, difendendo queste ideologie...magari senza saper cosa vuol dire
ma perche' se Di Canio fa apologia del nazismo poi si dice che negli stadi non si deve fare politica? La politica è una cosa seria, Di Canio con la politica non c'entra niente, la politica si fa ovunque, a scuola, al lavoro, al supermercato e anche negli stadi. Se passa questo principio se no negli stadi non si dovrebbe fumare, mangiare andare a pisciare... si gioca solo al calico... Distinguerei Di Canio dal resto della vita sociale...
-
quello che voglio dire è di riflettere con la propria testa! Non con quella dei propri genitori! E poi è giusto parlare anche di estremismo di sinistra, il quale in effetti è un po' più dannoso, a mio avviso, dell'estremismo di destra... esempi: stalin e la sua dittatura. eh va beh lì lo conosciamo tutti, ma in cambogia a causa del comunismo, sono morti un cittadino su tre, poi in cina sono morte un sacco di persone. Questi sono direi i principali esempi e forse quelli più gravi.
Una cosa che ho concluso mentre mi cambiavo negli spogliatoi del mio circolo tennis, è che il fascismo è una tipica organizzazione all'italiana. Patriottici all'ennesima potenza e soprattutto arruffianati ai più potenti! Avete notato come sia ruffiana l'italia?
-
Re: Giovani fascistelli
Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
In realtà sono venuto su questo forum per discutere con ragazzi della mia età di argomenti come fascismo venerato dai ragazzi o razzismo nelle scuole. Questo perchè finora ne ho trovati molti di bambini in grado di dire "sono a favore dell'olocausto" oppure "hitler era un grande". In realtà molti giovani estremisti non sanno manco cosa significhino questi concetti e di conseguenza si lasciano trascinare dalla carismatica figura del duce o di mussolini, suo grande ax alleato. Oppure ragazzi dai genitori leghisti e dunque anche figli leghisti. Non è sbagliato esserlo ma mai pensare con la testa dei genitori, bensì con la propria di testa. Siate pure estremisti (anche di sinistra) ma solo dopo una bella analisi di coscenza perchè quando vi chiederanno perchè sei nazista, voi non dovrete dire "perchè hitler era un grande punto e basta" ma dare spiegazioni logiche. Parliamone.
io mi dichiaro di destra e sono un po' estremista...nonostante kuesto ritengo ke Hitler era uno psicopatico e ciò ke ha fatto è stata davvero una cosa da pazzi....così come nn mi è piaciuto il modo cn cui è salito al potere mussolini, anke se lo ammiro per come ha saputo guidare il paese, sino alla grande cazzata dell'alleanza cn Hitler....
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
io mi dichiaro di destra e sono un po' estremista...nonostante kuesto ritengo ke Hitler era uno psicopatico e ciò ke ha fatto è stata davvero una cosa da pazzi....così come nn mi è piaciuto il modo cn cui è salito al potere mussolini, anke se lo ammiro per come ha saputo guidare il paese, sino alla grande cazzata dell'alleanza cn Hitler....
forse non hai ben chiare le scelte economiche penose attuate da mussolini prima dell'alleanza con hitler
-
Quote:
hai ragione.... è quello che dico pure io, pero ponderare sia da una che dall'altra parte eh..
-
Quote:
Originariamente inviata da bibi
sono d'accordo.....però la cosa che per me è veramente da poveri sfigati è prendere le idee dei propi genitori...non ha assolutamente senso....solo perchè senti parlare una persona non puoi dire che sei d'accordo devi sentire parlare anche le persone che la pensano i modo diverso per crearti una tua opinione....
eh non avra senso pero è nella psicologia dell'essere umano
il tuo genitore non è una persona qualunque bibi
è umano lasciarsi trascinare dai proprio genitori, il piu delle volte accade questo, ciò non toglie che su cose di quetso tipo è bene rifletterci ugualmente
-
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
hai ragione.... è quello che dico pure io, pero ponderare sia da una che dall'altra parte eh..
Basta che lo si faccia dopo aver ben riflettuto sul passato. Se si fa così, difficlmente risulteranno esistere nazisti o fascisti super razzisti e pro-olocausto. Credo! Ma magari ho torto marcio.
-
Io non sono a favore dei regimi totalitari,quindi sono contraria alla politica di Hitler come a quella di Mussolini.Ma una cosa a quest ultimo la riconosco: è stato in grado di creare delle istituzioni e dei servizi che esistono tuttora(anche se sono state modificate le sigle) e prima di allora nessun governo era stato in grado di farlo.Indubbiamente lo ha fatto con lo scopo ben preciso di controllare meglio "le masse"e la loro sfera privata,ma almeno qualcosa di buono è sopravvissuto
-
mmm.... intendi dire che ha fatto progredire il paese? Ah beh qualsiasi forma di governo diretta da qualcuno in grado di fare il politico, sarebbe stata in grado di far progredire l'italia all'epoca.
Ma voi sapete perchè il duce si alleò con hitler? Perchè non con la francia e co.?
-
Quote:
mmm.... intendi dire che ha fatto progredire il paese? Ah beh qualsiasi forma di governo diretta da qualcuno in grado di fare il politico, sarebbe stata in grado di far progredire l'italia all'epoca.Ma voi sapete perchè il duce si alleò con hitler? Perchè non con la francia e co.?
Io non ne sarei così sicura e quando parlo di progresso mi riferisco alla sua politica pubblica e sociale.I governi precedenti si preoccupavano solo di far politica allo stato puro o tentare un processo di indutrializzazione che però interessava solo l'area settentrionale, senza considerare il fattore sociale.Inoltre i provvedimenti che erano presi dal governo non erano a carico dello Stato ma dei governi locali e quelli che non avevano abbastanza risorse monetarie restavano indietro(la situazione dell'Italia meridionale ne era un chiaro esempio).Non esisteva il sistema pensionistico,assicurazioni sul lavoro,formazione culturale(L'Italia è stato uno dei paesi più retrogadi da questo punto di vista,al contarrio dell'Inghilterra e della Francia),introdotto appunto dal governo Mussolini;con lui era lo Stato ad assumersi più spese rispetto al precedente governo
Ti consiglio di studiare un po di più questa materia
-
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
eh non avra senso pero è nella psicologia dell'essere umano
il tuo genitore non è una persona qualunque bibi
è umano lasciarsi trascinare dai proprio genitori, il piu delle volte accade questo, ciò non toglie che su cose di quetso tipo è bene rifletterci ugualmente
Non sono assolutamente daccordo non è umano anzi... essere umano vuol dire anche ragionare con la propria testa vivere di ideee proprie che non possono essere uguali con quelle degli altri... possono assomigliarsi ma non essere uguali...