si okQuote:
Originariamente inviata da Pollo82
Visualizzazione stampabile
si okQuote:
Quote:
secondo me è umano..la gente crede spesso agli altri se questi sono capaci di far cambiare idea.
non sarà giusto ma è quello che accade.
è quello che succede in molti paesi che hanno una determinata cultura e tu nasci e cresci con quelle idee.
ma capita anche tutti i giorni..io ho sempre dato ragione ai miei genitori per anni..fino a quando mi sono "svegliata" e ho cercato di ragionare da sola.
Puoi credere agli altri su storie varie ma non su ideali che hai dentro a te stesso che ti fanno essere come sei.Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
Poi comunque credere negli altri è una cosa ma se per te una cosa è giusta e uno dice che è sbgliata che senso ha dire che è sbgliata solo perchè lo dice quello? è un po contorta ma il senso ce...
ho ben chiara la stazione centrale di Milano, splendida innovazione x l'epoca lasciata andare da kualsiasi governo dopo....ho ben chiaro il ponte della ferrovia a Malnate (Va) e tantissime altre opere costruite dal fascismo.....Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
e chi mi dice che un determinato ideale non me l'abbiano fatto entrare altri nella mia testa?Quote:
magari ero piccola..mi hanno sempre detto così...e io ci credo tutt'ora.
ma scusa...conosco ragazzi che amano il "che"...e poi ci parli e vieni a sapere che neanche sanno cosa ha fatto!
magari io credo che una determinata cosa sia giusta...poi sento che uno..due..o più persone dicono che non è vera..e io dò ragione a loro.
e che centra.... all'inizio pero è normale che ci si lasci un po trascportare dal genitore, poi arriva la nostra scelta... ma è secondaria, in termini di tempo ovviamente.Quote:
infatti.. non so quanto sia logico demonizzare un'estremo per esaltarne l'altroQuote:
secondo me quello che ci distingue dall'essere piccoli e "immaturi" sta anche nel fatto che su certe tematiche ci fidiamo delle persone che ci vivono attorno....cm ad esempio i genitori ma quand cresciamo dobbiamo capire che quando si parla di politica i nostri genitori sono persone qualsiasi, io ad esempio ho idee politiche diverse da quelle dei miei genitori xkè il loro parere politico per me è uguale a quello di un perfetto sconosciuto...certo che i miei genitori non sono persone qualsiasi ma quando parlo di plitica invece non sono affatto influenzata dal fatto che loro la pensano in modo dverso dal mio....
cmq anche le persone che portano maglie stemmi e di tutto e di più senza sapere neanche cosa rappresemtano (l'anno scorso ho chiesto a una ragazza di 2 media che aveva la maglia del Che se sapeva chi era quello che aveva sulla maglia e mi ha detto di no.....e c'era la sua firma sotto con la sua frase più famosa...boh), sia idealisticamente che graficamente, secondo me sono persone che si fanno trascinare dalla massa....
p.s. non ho riletto il messaggio xkè era troppo lungo e non avevo voglia ci potrebbero essere errori.....scusate... :oops: :oops:
ah bhè certo l'operato di un governo si giudica dalle opere pubbliche...Quote:
Originariamente inviata da schrek
nn solo.....ma anche si.....un governo ke pensa a far andare avanti l'economia ma nn fa opere pubbliche per i cittadini provoca malcontenti....Quote:
Ti sei scordato la bonifica dell'agro pontino (che per altro magari non ci fosse stata)... ma dai, senza nulla togliere a una buona opera pubblica, se è stata realizzata, ci sono cose piu' importanti per valutare 20 anni di regime di un paese...Quote:
dai dimmi le scelte economiche penose prima dell'alleanza con hitler? dai sentiamo....semmai puoi dire, le scelte militari penose prima dell'alleanza con hitler (guerra d'etiopia) e scelte militari-economiche errate durante e dopo la guerra d'etiopia....quindi nel 35 e anni successivi mi sembra di ricordare, ma non tutto il ventennio è stato un disastro, anzi i primi 10-15 anni, l'economia stava andando molto bene! gli errori sono cominciati dalla guerra d'etiopia in poi! informiamoci prima di dire cose a vanvera please!Quote:
Non penso proprio, perchè dalla fine della prima guerra mondiale all'ascesa di Mussolini al potere, il governo non aveva fatto proprio una mazza! Mussolini si stava alleando con la francia prima della guerra d'etiopia, stavano addirittura creando una strategia comune per come difendersi da un possibile attacco tedesco...(fonti ufficiali lo confermano), ma la guerra d'etiopia e l'uso delle armi chimiche in quella guerra hanno sconvolto l'opinione pubblica, (il governo francese non poteva andare contro a chi l'aveva votato), quindi hanno scelto di non aver nessun rapporto con l'italia, Mussolini di conseguenza per non restare isolato si è avvicinato ad hitler, da li poi nasce l'alleanza! ti basta?Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Le alleanze sono come le amicizie, vanno sapute coltivare... e Mussolini mi sembra che all'amicizia dei francesi non ci avesse tenuto quindi abbastanza se li ha fatti schifare al punto che l'hanno allontanato. Voglio dire che non possiamo dare la colpa ai francesi se Mussolini si è alleato con Hitler... Direi che è stato Mussolini stesso causa dell'alleanza con Hitler... o no? :roll:
save, se leggi anche il topic prima, in cui dico che tutti i mali sono nati durante e dopo la guerra in etiopia, capirai che la colpa non l'ho data assolutamente alla francia, ma alle stesso mussolini. e aggiungo che la seconda enorme stronzata che ha fatto è stata quella di entrare in guerra quando sapeva benissimo che l'italia non era minimamente pronta! perchè lo sapeva!
avevo letto un articolo tempo fa dove un prof della bocconi di milano parlava delle scelte economiche di mussolini, naturalmente criticandole quasi tutte... ora non ho voglia di star qui a elencartele.Quote:
ad ogni modo la guerra d'etiopia non mi sembra un errore marginale.. anzi ha incrinato il rapporti con tutto il mondo esterno
uff, ma qui non si legge proprio!! dove ho scritto che la guerra d'etiopia è stato un errore marginale?? ho detto che è stato uno degli errori più grossi!! cmq se riesci a reperire le tesi di questo prof mi farebbe piacere leggerle :ok:Quote:
Ragazzi insomma... NN FACCIAMO DI UN ERBA UN FASCIO :smt040
Cmq un conto è Il Duce, un conto è quel cazzo di Hitler, le cose son molto + distanti da quello che si possa pensare..
Quelli sono gli idioti... Se uno si butta da un burrone tu lo fai solo perchè lo fa anche quello???Quote:
Dopo questa frase potrei pesantemente insultarti in senso buono :DQuote:
Originariamente inviata da Guru's Way
L'erba nbon centra e non deve centrare nulla con il fascio. :nice: :D
che discorsi :shock:Quote:
se uno sa motivarmi bene le sue scelte..potrei anche seguirlo.
non mi pare sia una cosa tanto nuova, anzi in politica lo fanno sempre....con le parole ti influenzano e non poco.
Io vorrei capire a questi ragazzi cosa insegneranno a i suoi figli..questo che mi fà paura..noi dovremmo fare il culo a nostri vecchi per le nostre imprese..invece ci ritroviamo a fare certe cazzate come i mussulmani..stiamo andando in dietro
Eh ma hai ragione. A parte che non credo che ognuno che incontri per la strada, sappia quello che hai detto te, io ho solo 14 anni. Quando studierò per la laurea forse...Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
E incarrozzarli in treni da bestiame dietti verso i campi di concentramento e ammazzare, imprigionare gli oppositori come Gramsci o Matteotti, non provoca malcontenti? Si beh non deportava tutti! Ma solo gli ebrei però non so se tutti gli italiani fossero d'accordo. E se non lo erano venivano impallinati.Quote:
Non direi proprio... il duce si avvicinò a Hitler perchè gli piaceva! Perchè avevano ideali simili ossia la dittatura selvaggia. Fate caso che germania, italia e giappone erano tre dittature.Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
veramente anche zingari, persone invalide, "matti" e gay, mi da sui nervi che si parli solo degli ebrei e gli altri siano totalmente dimenticati!! bisogna dare un valore anche alla vita di queste persone e ricordarle.Quote:
ti strasbagli a mussolini non piaceva per niente hitler, leggiti i libri di storia, è stato costretto ad avvicinarsi a lui per non rimanere isolato in europa dopo la guerra d'etiopia, si chiama gioco delle alleanze ;)Quote:
Si??? ma dove??? Io non la ricordo sta cosa! Beh io ci vado a vedere!Quote:
beh, mussolini nn ce l'aveva con gli ebrei, ma con lgi altri si... i gay nn erano tollerati, perchè l'uomo doveva essere virile x difendere la patria... l'italia veniva da 1 periodo disastroso, e 1 mano forte e decisa era in verità qll d cui aveva bisogno.. ma poi si è degenerati nelle ideologie... e la dittattura è sbagliata, perchè controlla le menti e inatti musoolini controllava la mentalità dell'epoca, così come hitler. E poi acclmavano la famiglia unita, ed il duce era il primo ad avere l'amante!!erano ipocriti...