non ti eri spiegato bene.Quote:
Originariamente inviata da jeco69
ora che ti sei spiegato ti ripeto appunto che se cerchiamo di prendere il buono dal passato, allora il fascismo va scartato senza ombra di dubbio.
Visualizzazione stampabile
non ti eri spiegato bene.Quote:
Originariamente inviata da jeco69
ora che ti sei spiegato ti ripeto appunto che se cerchiamo di prendere il buono dal passato, allora il fascismo va scartato senza ombra di dubbio.
persona difficilissima da trovare....xkè,credi ke cn Prodi o Dalema al governo cambierebbe qlcs???io nn credo...i politici italiani sn delle merde...l'unica ke mi sembra una persona intelligente e ke riuscirà a fare qlcs è Alessandra Mussolini(nn xkè è la nipote del Duce ma xkè è una persona capace...)Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da jeco69
se il nonno fosse ancora vivo l'avrebbe ripudiata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va avanti solo grazie al suo cognome, senza quello pulirebbe i bagni all'autogrill
invece il comunismo di stalin lo teniamo vero??mussolini ha fatto rinascere il paese....vai sul link ke ti ho dato prima:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
e leggi,è interessante e molto bene documentato....Quote:
Originariamente inviata da jeco69
a parte che ho detto da subito che tutti i totalitarismi sono un enorme fallimento, ma sei di una tristezza infinita, tiri fuori il comunismo di stalin che non centra niente, scambiandomi per giunta per un comunista :lol:Quote:
Originariamente inviata da jeco69
cmq quel sito oltre a essere interessante e molto ben documentato è anche molto imparziale :ok: :ok: :ok: :ok:
si certo...ha fatto cose positive....ma la maggior parte di esse sono state fatte con la forza.Quote:
Originariamente inviata da jeco69
Se si parla di fascismo, è equiparabile allo stalinismo o a qualsiasi altro regime, ma se si parla di nazismo e in particolare dell'olocausto e delle responsabilita' di Mussolini (e non solo) in relazione a esso, allora non c'e' stalinismo che tenga.
ancora si parla di fascismo e di comunismo... :| è anti storico sia parlare dell'uno ke dell'altro...nn sn delle filosofie politiche applicabili alla politica moderna nella comunità europea...basti pensare qnto successo in Francia nelle ultime elezioni dv anke i socialisti si sn schierati a destra con Chirac (o come si scrive) per evitare ke il neo fascista Le-Penn vincese le elezioni... x me è assurdo pensare un ritorno al fascismo o un avvento del comunismo...
Se un ritorno al comunismo ê impensabile un ritorno al fascismo lo è ancora di piu! Ma poi un fascista crede sia giusto il razzismo? che praticamente sta diventando illegale...
L'uomo del fascismo è individuo che è nazione e patria, legge morale che stringe insieme individui e generazioni in una tradizione e in una missione, che sopprime l'istinto della vita chiusa nel breve giro del piacere per instaurare nel dovere una vita superiore libera da limiti di tempo e di spazio: una vita in cui l’individuo, attraverso l'abnegazione di sé, il sacrifizio dei suoi interessi particolari, la stessa morte, realizza quell'esistenza tutta spirituale in cui è il suo valore di uomo.
Questa frase mi piace..mi ci riconosco..ma nn son sicuro di averla capita bene..in poche parole mette la Patria davanti al singolo individuo e impone che esso faccia tutto il possibile per essa inclusa l a morte?
Ok. A Mussolini non piaceva il duce. Sapete che vi dico? Ancora peggio!!! E' tipico degli italiani arruffianarsi ai più potenti, ma il fatto di allearsi con un dittatore non gradito pur di sopravvivere è una schifezza. Mi vergogno sempre più di essere italiano, con tutti questi signori che idolatrano il duce, ovvero un grandissimo ruffiano.
non hai capito molto delle scelte politiche di mussolini, quella di allearsi con hitler non è stata certo una scelta fatta per arruffianarsi i più potenti, è stata piuttosto una scelta obbligata vista la situazione.Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
No no lo so perchè si è alleato! Perchè voleva "salvarci"... ma perchè la francia invece ha preferito farsi quasi sconfiggere definitivamente e noi no??? forse loro avevano le palle?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
bhè allora meglio farsi invadere e quasi sconfiggere ;)Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
Il fatto che nn conti che NOI in eritrea DIPENDEVAMO dai tedeschi...
Avresti condannato anchge le altre persone..
Io mi sarei fatto assoggettare dai tedeschi piuttosto che salvarmi facendo pagare il prezzo più alto a sei milioni di persone innocenti, considerate una razza quando in realtà non erano altro che una comunità religiosa.
non mi pare che qui qualcuno stia giustificando l'olocausto e in ogni caso con o senza l'alleanza quei 6 milioni di ebrei sarebbero morti comunqueQuote:
Originariamente inviata da Impersonatore
si no era solo una mia affermazione... comunque hai ragione... sarebbero morti in ogni caso 6 milioni di ebrei. Ma quello che dico è: che se li prenda da solo e con il sudore della proria fronte. Noi non ti aiuteremo!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Appunto, visto che sarebbero morti lo stesso perchè non guadagnarci qualcosa?!Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
Ma cos'è tutto questo cinismo???Quote:
Originariamente inviata da Cimis
Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
:smt081 Ma dove lo vedete tutto stò cinismo? :roll:Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
a me sembra istinto di sopravvivenza.Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
a parte che duce=mussolini(fascismo) furer= hitler...(nazismo) cmq
secondo me le due dittature, nate per gli stessi motivi dopo la guerra modiale, sono troppo estremiste(), cioiè mi spiego: con mussolini l'italia si è rivalutata infatti il duce ha rivalutato lo sport con l'idea che abbandonava la pigrizia e abituava alò lavoro, (abbiamo vinto i mondiali per ben due volte di seguito x chi non lo sapesse) anche se nel modo sbagliato perchè mirava ad insegnare ai bambini il culto del duce, poi ha rivalutato il cinema, la radio, la Scuola di stato etc. etc.
proprio stamattina ho letto alcune pagine di un libro oramai vecchissimo: 1934 ok? cera scritto tra le pagine L'ITALIA HA FINALMENTE LIBERATO L ETIOPIA... (ma vi pare possibile) un povero bambnio di 9 anni si metteva in testa che la dittatura era una buona forma di governo. no?
secondo me ci sono i lati positivi :ok: i lati negativi :no:
però il modo in cui hannno preso in mano il potere (i fascisti hanno detto in parlamento: potevamo stravincere e non l'abbiamo fatto,-con la marcia su roma - lo sapete no?)è veramente osceno ( delitto matteottti ), quindi non approvo quei BAMBINI idioti che lo dicono chissachecosa e scrivono svastiche , SENZA NEMMENO AVERLO STUDIATO.................. rispondete
beh dicendo visto che dovevano morire comunque tanto vale che noi ci guadagnamo qualcosa io lo vedo il cinismoQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
Ma è cinismo si! E' malvagità! E' menefreghismo! E' un sacco di cose! Sapete qual è il fatto? Che non riuscite a immedesimarvi nelle parti dell'ebreo di settanta anni fa. Non capite come ci si sentiva e di conseguenza voi lo chiamate "istinto di sopravvivenza". Io no. Io impersono chiunque e capisco come ci si sente. E comunque continuo a credere che mussolini e Hitler si piacessero, e domani pomeriggio o sera, scriverò il perchè, visto che ora vado a letto . Ciao
iniziamo dicendo ke, km ragazza di 13-14 anni posso dire ke parekki miei amici si dikiarano fascisti....nn ho mai capito il xkè e neanke mi interessa!!
xò penso ke sia il fascismo sia il nazismo e sia il comunismo (intendo nella fascia storika dal 1922 fino al 1989, fino alla caduta del muro) abbiano fatto le loro grandi cazzate...iniziando da Mussolini e dalle varie scokkezze economike fino al patto d'acciaio e alle leggi raziali (1938, mi sembra). Poi Hitler un vero matto!!!!lo sterminio e tutto il resto ke è noto a tutti...e per finire Stalin...ke km uomo politiko ke guidava l'URSS, nn era uno stinko di santo, quindi rikordo i gulak, e tutti i poretti mandati nei campi x i lavori forzati...Diciamo ke ognuno vuole difendere il proprio ideale!!se ks si può definire...
io dopo aver studiato parekkio riguardo la politika anke moderna penso ke le mie idee si avvicinino leggermente di + alla sinistra....ma nn xkè mia madre sia di sinistra, ma perchè per ora i miei principi tendono a quella mentalità, anke se mio padre è di destra!!
inoltre penso ke è inutile dikiararsi fascisti qnt la dittatura è terminata da molto tempo è la nascita di un partito fascista è per il nostro bene, vincolata dalle leggi italiane!!
please rispondete!!!
smakkkkk :smt038
A cosa? :shock:Quote:
Originariamente inviata da micett@
è ma non frega niente di immedesimarmi nei panni dell'altro, prima penso a salvare la mia di pelleQuote:
Originariamente inviata da Impersonatore
Infatti...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano