Quote:
Originariamente inviata da frog
:roll: :roll: mi ricorda qualcuno...
Visualizzazione stampabile
Quote:
:roll: :roll: mi ricorda qualcuno...
si è vero non ce l'aveva con loro ma cio non leva le sue colpe perchè io piuttosto che aiutare un pazzo a sterminare milioni di ebrei (e non solo), sarei stato disposto a combattere e magari ad essere anche sconfitto.Quote:
Comunque se ci fate caso, il fascismo è una tipica cosa all'italiana: patriottica ma sempre arruffianata ai più potenti, tradizione degli italiani. Questa ruffianità mi fa vergognare di essere italiano. State a vedere che poi a berlusca non piace bush ma lo fa solo per i suoi interessi. Comunque si parla di fascismo qui e silvio non centra.
Forse nn lo sai ma era Hitler a leccare il culo a Mussolini, poi i ruoli si sono invertiti con l'entrata in guerra, e Mussolini era stato costretto ad aiutare Hitler ecc ecc ecc..
Ah non ci credo neanche se lo vedo.Quote:
Forse nn lo sai ma era Hitler a leccare il culo a Mussolini, poi i ruoli si sono invertiti con l'entrata in guerra, e Mussolini era stato costretto ad aiutare Hitler ecc ecc ecc..
il patriottismo è tipico degli italiani?Quote:
Originariamente inviata da Impersonatore
Degli italiani ignoranti e impauriti dal fatto di mischiare il proprio sangue con quello di un senegalese.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
quindi i leghisti sarebbero patriottici.Quote:
devo ridere?
Ci sn dei momenti in cui gli italiani diventano patriottici, di un falso patriottismo, del quale sn pronti a dimenticarsene appena questo entra in conflitto coi propri interessi personali.Quote:
Sn patriottici quando c'è da cantare l"inno" prima della partita della nazionale, oppure per omaggiare i soldati a nassirya (o come coño si scrive) o altre cavolate del genere... solo forma e niente sostanza... se pero' nasce l'esigenza di rinunciare a un centesimo delle proprie casse per la comunita' (di italiani) o fare un piccolo sacrificio per gli altri, il patriottismo se ne va a puttàne...
primo incontro Hitler mussolini, mussolini ammise che non gli stava per nulla simpatico e comincio a trattare con la francia per un piano comune in caso di attacco della germania, purtroppo il tutto si fermo subito dopo l'attacco dell'italia all'etiopia...mussolini rimasto solo in europa dovette riavvicinarsi a hitler...se le cose non le sai salle! grazie!Quote:
anche qui non posso che correggerti, Hitler era un grande ammiratore di mussolini, e inizialmente per accrescere il suo potere lo ha pure imitato, purtroppo dopo l'allievo ha superato il maestro, e come diceva guru i ruoli si sono invertiti!Quote:
Sarà la 20 volta che parlo di sto libro, Renzo de felice --- breve storia del fascismoQuote:
Bisogna dire anche che renzo de felice è stato il + grande esperto di fascismo di tutti i tempi.. Mussolini poi aveva il ruolo di mediatore tra hitler e la francia, purtroppo per via della guerra in etiopia esser alleato con hitler poteva rivelarsi vantaggioso... ecc ecc ecc.. caro Impersonatore il fascismo nn è stato solo guerra, e mussolini nn era proprio così deficente...
Va beh comunque si dovrebbe parlare dei giovani fascisti. Guardate come ha cambiato discorso la discussione. Curioso. Eh ma ci si collega a tante cose. Comunque voi, fascisti o no, perchè credete che molti giovani sono fascisti?
Quote:
Bella domanda! Provo a ipotizzare: un pizzico di anticonformismo... tutti che tirano addosso agli esecutori dell'olocausto (del quale pochi approfondiscono che cos'e'), loro si sentono poco inseriti nella societa' e fanno l'associazione: (poco inserito)=fascista
Sei una persona intelligente ma devi capire che per aprire una discussione come questa bisogna avere un minimo di basi, anche extra scolastiche..Quote:
Cmq è una bella domanda, e a dire il vero nn mi vengono molte idee al propostito...
e se non è fascista= comunista... o non dirmi di no ;)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Io ho aperto questa discussione proprio per informarmi e vedere un po' come la pensate voi.Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Io ti consiglierei prima di leggere un libro, poi parlarne in internet, perchè molte cose posson esser distorte, come La LEGGENDA che Mussolini stimasse Hitler..Quote:
ciò che pensava mussolini di hitler ha poca importanza, ciò che contano sono i fatti, le scelte economiche e politiche di mussolini, tra cui un'indiscutibile alleanza con hitler.Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Ha poca importanza in questo discorso è vero, ma guru sta cercando di far capire che non si possono sparare frasi senza avere una conoscenza di base, impersonatore ha detto una frase che gli è stata soltanto corretta perchè non vera. Per le scelte politiche - economiche torno a ribadire che l'errore è stata la guerra d'etiopia, che comunque parecchi italiani hanno voluto, e sottolineo un altra cosa, francia e inghilterra si sono scandalizzate per l'uso di gas, ma pure loro nelle guerre coloniali lo avevano utilizzato, e si erano comportati nello stesso modo di mussolini, ma queste cose non sono saltate fuori e non saltano fuori tutt'ora! non sono solo hitler e mussolini gli "sterminatori"! sia ben chiaro!Quote:
QUOTO.....io sn Fascista convinto,prima però ho letto tnt di quelle cs ke nn vi immaginate....avete mai letto il "Mein kampf"(o km minkia si skrive..)di Hitler???bene leggetevelo....hitler era un povero pazzo di merda,anke a me stanno sl cazzo quegli sfigati ke vanno in giro adire "Hitler è un grande..."...è un pazzo pervertito di merda,cn dei complessi paurosi...si faceva pisciare addosso mentre faceva sesso lo sapevate???vi sembra normale??Quote:
Originariamente inviata da schrek
il Duce è un personaggio ke ammiro molto....penso ke cn lui l'Italia sarebbe cresciuta di molto,se solo avesse fatto cm Francisco Franco ke nn si è alleato cn Hitler...bhè è vero la nostra politica estera è statauna merda totale ma c sn molte altre cs ke ha fato e sn stupende...
adex concludo xkè senò viene troppo lungo e potrei parlarne per ore ;)
quoto....infatti in Roma-Livorno hanno fatto il culo quadro agli ultras romanisti ke avevano le bandiere cn celtike,svastike e foto del Duce...ma ai cari livornesi cn le bandiere rosse cn falce e martello nn hanno detto nulla..ke caso :D :DQuote:
Originariamente inviata da steil
Io vorrei dire una cosa..a me viene da piangere vedere certe persone che scrivono di essere fascisti o di pensare a cose Berlusconiane...voglio vedere come andremo a finire...
io ho questo bisogno di migliorare il mondo..e credo che anche tanta gente come me lo ha...
ma come si fà a migliorarlo con questi tipi( che tra l'altro mi sembrano persone ipocrite)...
perkè,stalin a ki nn era daccordo ke gli faceva???lo nominava genio della lampada...sai qnt gente è stata rinkiusa nei gulag russi???lo sai ke il comunismo russo ha fatto+morti dei nazi-fascisti ke tnt declamate??e Fidel Castro ke fa a ki si oppone??.....Quote:
cmq se volete documentarvi vi lascio il link di un sito molto bene fatto:
www.ilduce.net
Quote:
Originariamente inviata da adfk
I giovani comunisti non si sentono poco inseriti nella societa' contemporanea.
xkè,ognuno ha i suoi ideali....la storia continua a ripetersi,il passato serve km lezione x il futuro...e xkè ti sembrerei un ipocrita?????se accusi devi avere delle fondamenta su cui basare qst accusa....Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
per migliorare il mondo o nel nostro caso l'italia ci vuole un uomo forte, è sempre stato così..roma i periodi d'oro li ha sempre avuti sotto dittature o imperialismi di persone forti! Giulio Cesare, Ottaviano Augusto, etc etc....nel medioevo Carlo Magno, 17° 18° secolo Elizabeth, Napoleone....etc etc! con la mollezza non si cambierà mai nulla!!Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
"la storia continua a ripetersi, il passato serve come lezione x il futuro..."Quote:
Originariamente inviata da jeco69
sono due frasi in netta contrapposizione tra loro, o continua a ripetersi, o si può imparare dal passate, o l'una o l'altra.
in ogni caso.. se il passato serve da lezione, la lezione sul fascismo è che TUTTI i governi totalitari sono un fallimento totale.
Perche' non ne parliamo,,, mica per criticare, ma per - tutti insieme - farci un po' di chiarezza. Comincerei da Fidel Castro: che gli fa a ki si oppone?Quote:
Originariamente inviata da jeco69
Il mio scopo è solo di valutare se sono esistiti regimi, per quanto criticabili e non auspicabili, paragonabili a quello che si è inventato l'olocausto.
Il fascismo non deve più esistere!Non dobbiamo commettere gli errori 2 volte..noi grazie alla storia e al passato dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e cercare il più possibile di non ripeterlo...lo stiamo facendo?No!Già sul fatto che ci sia al governo uno come Berlusconi questo preoccupa..
Noi dobbiamo trovare una persona giusta..che non si faccia prendere dai soldi o dall'orgoglio..poichè l'orgoglio è prima del crollo..è quello che stà facendo Berlusca..
Dobbiamo trovare una persona pulita che faccia leggi giuste..che non faccia leggi di sterminio o di uccisioni..ma neanche leggi con troppa libertà..normali..dirette sopprattutto!
o nn mi spiego o nn mi capisci....la storia si ripete,guardando la storia passata si cerca di nn fare gli stessi errori e prevedere cs accadrà :DQuote:
dal passato poi si cerca di prendere il buono,nn il marcio :D