Originariamente inviata da
Quelo
A parte il fatto che è tutto da vedere se per quel giorno esisterà ancora una cosa chiamata Inps o, qualora esistesse, se abbai qualcosa ancora in cassa da distribuire.... Ma a parte questo, quello che mi dici mi fa rivenire in mente i racconti di una donna brasiliana che si è sposata con un mio amico: loro erano una famiglia abbastanza 'benestante', e non c'era anno che qualcuno fatto di 'colla' o altro non si intrufolasse con un revolver dentro casa loro... Faceva l'insegnate di scuola, ma preferì venire a fare le camere, prima in Spagna, poi in Trentino. E si considerava fortunata.
Magari le cose son cambiate. Anzi, so che qualcosa in meglio è cambiato. Resta il fatto che rimangono milioni di 'favelati', e che costoro qualcosa nello stomaco vogliono metterlo pure loro. Giustamente, aggiungo io...
- - - Aggiornamento - - -
Comunque, per tornare in topic...
la vecchia Democrazia Cristiana, sciogliendosi, è andata a confluire una parte nel centrodestra e una parte nel centrosinistra. Non sono estremamente influenti in nessuna delle due consorterie. Ma lo sono quel tanto per non far cambiare niente ogni qual volta si parla di temi etico -sociali. Son 20 anni che va avanti questa storia. Come tutte le cose Italiane finirà sempre alla solita maniera: non finirà...