Per FIAMMA
A) Ti ho parlato di mio cugino per farti capire che la realtà cattolica, a diversi livelli, è tutt’altro che monolitica…
Potrei farti tanti altri esempi..
B) Circa il 98% dei cattolici ti ho già detto che i dati si basano sui registri dei battezzati, ma il battesimo generalmente viene “imposto”, e meno raramente di quel che si pensi man mano che l’individuo matura è possibile che cambi idea…
Quei dati obiettivamente non fanno testo.
C)Sulle pratiche abortive e argomenti affini – in questo caso quel che importa è NON imporre la propria idea..
Tu sei contrario? Va bene, allora non avvalerti di questa pratica… Ma non puoi impedire a me, favorevole, di agire diversamente… Questo principio è tanto saggio e banale quanto sistematicamente disatteso…
D) Perché le associazioni di atei e agnostici non potrebbero esprimersi in tv, signor TOLLE RANZA?
E) Giornalisti e presentatori agiscono con una certa “soglia di dipendenza”… Hai 19 anni, per favore, non credere all’indipendenza dell’informazione… Suvvia…
F) Porta a Porta è una trasmissione seria??????? Siamo al livello del Grande Fratello…
Una trasmissione che a me piace molto invece è “L’Infedele”, non perché simpatizzi particolarmente per Gad Lerner, tremendamente affascinato dal potere, ma perché gli ospiti e i temi discussi sono effettivamente di un certo spessore culturale… Porta a porta mi sa più di pagliacciata…
G) Sulle allusioni ai No Global e alla fiaccola olimpica ti rispondo consigliandoti di andare a farti un giro in Val di Susa… Tu caro mio non hai visto il volto insanguinato dei presidianti caricati dalla polizia..
Io mi sono interessato a questa vicenda e c’è poco da far demagogia…
H) L’Italia uno stato laico? Tu non sai cos’è la vera laicità… Informati sull’operato del premier spagnolo Zapatero… Quella è laicità! La nostra è una laicità “all’italiana…”.
Saluti,
Marco