Trasmetterti ciò che provo dicendoti "ti amo"guardandoti negli occhi è già difficile, farlo su carta lo è ancora di più, ma ci provo lo stesso, perchè voglio che tu capisca come quelle due parole, quel ti amo, era sincero, detto col cuore.
L'ho capito mentre tornavamo dal cinema, quando siamo andati a vedere l'Era Glaciale, eravamo in macchina, sui sedili posteriori, mentre ti abbracciavo chiusi un attimo gli occhi, come per chiedermi se quella sensazione forse chiamata felicità fosse vera o solo una fantastica illusione, quando gli riaprii tu eri ancora li, bellissima, anche se con una espressione imbronciata dipinta sul viso... ma si sa, il broncio fa parte di quel copione nn scritto di quando torniamo a casa dal cinema no?
A volte ripenso alla prima volta in cui ci siamo visti.... quel giorno non avevo voglia di uscire, sono venuto solo per Cristian il quale, forse un po' esasperato dai miei gusti impossibili, mi chiedeva per strada se mi piacevi... e io li, a rispondergli "si si carina" mentre ti guardavo ignaro di quello che poi avrei provato per te, ignaro che poco tempo dopo avrei passato le mie giornate a pensarti... a pensarci bene forse anche in momenti poco opportuni: mai pensare ad una donna mentre giochi a basket ma ne è valsa la pena, tutto, dalle seghe mentali alla sveglia puntata presto la mattina per vederti 10 minuti prima della scuola... ne è valsa la pena perchè stare con la persona che si ama non ha prezzo e... se non si fosse capito... io TI AMO.