L'ispirazione per delle leggi serie se proprio i politici nostrani non ci arrivano andrebbero copiate da società più civili e culturalmente avanzate come quelle nord europee, ma visto che chi è al potere è un industriale, con la base elettrice di imprenditori e industriali è ovvio da che parte vanno sempre le leggi, a favore di chi.
In momenti di crisi generale come questi è da pazzi licenziare e impoverire ulteriormente la base, le Persone che mandano letteralmente avanti una Nazione, se tagli loro stipendi, futuro, garanzie, come si può anche solo immaginare di avere un tessuto sociale con un avvenire sereno, se togli potere economico le persone cose spendono? Come fanno a far girare l'economia se arrivano a malapena a fine mese? E' una spirale senza fine che ci sta trascinando sotto, va interrotta e non licenziando; bisogna al contrario ridare potere d'acquisto, certezze, un posto il più possibile stabile, sono balle quelle dell'economia globalizzata, del lavoro flessibile, servono solo agli industriali per delocalizzare il lavoro e per aumentare margini che non vengono poi reinseriti nel mercato.
Se annienti la base annienti la nazione, si stanno distruggendo intere generazioni, la situazione è seria, questo si pagherà ancora per molto anche dopo la crisi, i politici o fan finta di non capirlo o non lo capiscono, in entrambi i casi o sistemano le cose o se ne vanno, a qualunque costo.