Spiega il perché gli studenti calano ù.ù
Ed i professori aumentano perché certi sono troppo impegnati a studiare per l'università per venire a fare lezione...
Spiega il perché gli studenti calano ù.ù
Ed i professori aumentano perché certi sono troppo impegnati a studiare per l'università per venire a fare lezione...
Il problema è che ogni volta che c'è in ballo l'ora di religione si discute su quanto sia utile seguirla, quanto no etc etc.
Questo è un problema del tutto economico:
gli studenti calano, gli insegnanti aumentano.
E' come aumentare il personale medico nel reparto di ostetricia in un momento di crescita zero. Magari sottraendo risorse al reparto -strapieno- di oncologia..
Dovrebbero esserci i supplenti laici ..
@Pikkola*Folletta; ma non ce l'avevo con te
O meglio...quando chiedevo il senso dei programmi di IRC non ce l'avevo con te ...
No, da quello che ho sentito nella mia scuola c'è un prof che l'anno scorso faceva in pratica solo metà delle ore di lezione. Quest'anno questo prof si è tenuto alcune classi, altre le ha cedute ad un altro prof di religione. Poi non so se sia vero, è quello che mi hanno riferito
Non ti sto a capi' ...
Parliamo quindi di insegnanti di religione che non hanno tempo di fare lezione perchè devono studiare?
E per questo gli studenti si stufano e decidono di non seguire l'ora di religione l'anno successivo?
E' cmq un caso legato al tuo istituto.
C'è gente che dice di FARE durante l'ora di religione.
Ma ci sono anche dati che dicono che gli studenti che seguono l'ora di religione sono in continuo calo..
Quello che non si spiega è perchè siano aumentati 'st'insegnanti vaticani se l'istruzione ha subìto dei tagli spaventosi
eh, Rudemood.. MAGARI fossero vaticani !... sono pagati dallo Stato italiano...
Solite contraddizioni, scelte pericolose che ovviamente vengono pubblicizzate il meno possibile. Fanno volontariamente una scelta sbagliata con lo scopo di mantenere l'appoggio della chiesa, che bello.