ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree1Mi piace

Aumenta il canone Rai, buon Natale dal governo che non vi mette le mani in tasca

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non sei affatto off topic! Però mi chiedo: girare di casa in casa per convincere le famiglie a pagare?
    Letta così fa quasi ridere, sai come funziona? Bussano a casa delle persone con un mandato?
    Credo che partiranno da quelli che l'hanno disdetto dicendo che non avevano più televisioni e da quelli che semplicemente non hanno cagato i solleciti di pagamento...ti vengono a casa e guardano..se hai la tv pam!
    Oppure te la sigillano, non so materialmente come lo facciano ora e come facciano a controllare che dopo 1 minuto che se ne sono andati uno non la torni ad usare.
    La storia del "convincere" non l'ho capita neanche io..cioè se sono agenti per la riscossione, quanto di beccano o sigillano e paghi arretrati e sazioni,o paghi e basta..non è che devono convincere...boh.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io l'ho sempre pagato, ma trovo che sia una cretinata.
    Io la Rai non la guardo perchè non fa niente di interessante nemmeno a piangere sui ceci, cioè, persino i canali Mediaset del digitale terrestre sono superiori e sono gratuiti, io non capisco perchè devo pagare per una cosa che non guardo.
    Sarebbe più giusto se mi permettessero di scegliere chi pagare, se Mediaset o Rai, mi sentirei già più libero, poi che vuol dire tassa di possesso oh?

    Un giorno si pagheranno le tasse anche sul possesso dei polmoni e del fegato?
    Magari anche del pistolino? Che chi l'ha più lungo paga più tasse? Ma per piacere!

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sirbone Visualizza il messaggio
    Non hai torto ...ci sono tasse che la gente non capisce e che poi non si possono criticare chi magari non le paga chiamandola evasione
    Esatto

  5. #14
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Io il canone RAI non l'ho mai capito.
    E fosse per me, non pagherei nemmeno un centesimo per vedere (esempio) "Mattina in famiglia la domenica. Mai mai mai.

    Poi sull'aumento vabbè, l'indice istat non è elevato quindi non credo sia un aumento notevole

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Io il canone RAI non l'ho mai capito.
    Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.


    Nemmeno io.


    Da notare:
    tutte le direttive sono precedenti al 1950, eccetto quelle relative ai pagamenti.


    Quello che vorrei sapere è se negli altri paesi il canone si paga sul possesso di radio/tv e affini o se si paga per il sostentamento della tv pubblica.


    Per me non ha senso dover pagare un canone solo perché ho una TV per guardare i dvd della videoteca ...




    Se la RAI garantisse un buon servizio sarei disposta a pagare anche 400 euro l'anno. Ma la pubblicità dovrebbe essere limitata a 5 minuti l'ora...giusto per darmi il tempo di andare...in bagno..

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sarebbe giusto pagare solo se veramente fosse un servizio pubblico, cioè una sola rete invece di tre, solo telegiornali e zero pubblicità, e spese ridotte al minimo.

  8. #17
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    mai pagato e mai lo paghero!!!!..... avviso per tutti ,se cambiate casa o decidete di andare ad abitare da soli MAI PAGARLO!!!! la prima volta che si paga si è vincolati !!!

  9. #18
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
    Si ma se il canone viene paghato perchè si possiede un televisore, perchè lo chiamano canone RAI?! Chiamatela tassa sul televisore allora
    Cioè praticamente è la stessa cosa del bollo dell'auto, o dell'ICI, ma non chiamatelo canone rai

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Come se la Rai fosse chissà cosa! Io preferisco la Mediaset..e non si paga!
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Come se la Rai fosse chissà cosa! Io preferisco la Mediaset..e non si paga!
    Ma non è una tassa della rai,ma è una tassa sul possesso del televisore quindi anche se non esistesse la rai,dovresti pagare lo stesso il canone.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Buon Natale
    Da learch nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/12/2010, 10:50
  2. Caparezza - Non mettere le mani in tasca
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/9/2010, 18:52
  3. Buon Natale?!
    Da Kashelhirst nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 18:32
  4. Caparezza - Non mettere le mani in tasca
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 21:09
  5. Buon Natale 2005
    Da PhantomIT nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 17:12