ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

La casta non rinuncia al vitalizio

  1. #11
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non ho dichiarato che è sbagliata, anzi! Ho esordito con "iniziativa lodevole". La proposta in sè sicuramente mi trova d'accordo, ovviamente, come quelle per ridurre indennità o stipendi o quant'altro.
    Ho detto solo che per il modo in cui è stata fatta mi è sembrata una mossa puramente di facciata, visto che il signore in questione sapeva benissimo cosa sarebbe successo, e vantarsi di una cosa che sapeva a priori essere inutile mi sa di presa in giro, giusto per far dire a qualcuno -come appunto qui- "vai che grandi quelli dell'idv, tostissimi, vogliono lavorare gratis ma tutti gli altri cattivoni glielo impediscono". In tutto questo vedo MOLTA ingenuità.
    Poi ripeto, spero che mi smentiranno e che lo faranno davvero quando saranno al governo di nuovo (si vede che nel 2006 non gli era venuta in mente), sarò il primo a complimentarmi e dargliene atto.
    quindi, stringi stringi, il succo è..

    non proponete nulla di buono che PURTROPPO al momento attuale è irrealizzabile per via di una mentalità arraffista e approfittratrice ben consolidata, perchè sarebbe solo un modo per vantarsi (de che??) e basta.



    quindi aspettiamo che un giorno, un fantomatico governo, decida di sua sponte di tagliare emolumenti e privilegi vari?

  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    quindi, stringi stringi, il succo è..

    non proponete nulla di buono che PURTROPPO al momento attuale è irrealizzabile per via di una mentalità arraffista e approfittratrice ben consolidata, perchè sarebbe solo un modo per vantarsi (de che??) e basta.

    quindi aspettiamo che un giorno, un fantomatico governo, decida di sua sponte di tagliare emolumenti e privilegi vari?
    Il succo è che questa proposta, fatta in questo modo e tanto per fare, vale la carta su cui è scritta.

    Vantarsi di cosa? Beata ingenuità.
    Tutta la home page di quel tizio era occupata con questa faccenda, ora vedo che da vero giovine e moderno ha anche il link youtube da striscia la notizia..Era un perfetto sconosciuto e in 5 minuti è diventato il vostro nuovo eroe. E i primi commenti super gasati confermano: grande! grande idv, paladina dei poveri contro la casta, ecc.

    Non c'è da aspettare un fantomatico governo..anzi, in realtà ci sarebbe già stato ma curiosamente quella proposta non è venuta fuori.
    Ricordo che in occasione del d.l. sulla manovra economica, in estate, si erano tagliati diversi emolumenti e ridotti gli stipendi dei parlamentari (di pochissimi punti %, niente di epocale)..ovviamente "è troppo poco, è un bluff" ecc. (ed erano tagli veri, non una proposta fatta di punto in bianco e bocciata anche dagli stessi alleati).

  4. #13
    FdT svezzato DivinoSuino
    Uomo 48 anni da Ferrara
    Iscrizione: 6/8/2009
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    si , ridotti di una scorreggia gli stipendi ma concessi altri vitalizi a livello provinciale...

    come in tutte le iniziative di questo governo aveva 2 faccine , la prima discutibile , la seconda da vomito... ma va così..

  5. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Il succo è che questa proposta, fatta in questo modo e tanto per fare, vale la carta su cui è scritta.

    Vantarsi di cosa? Beata ingenuità.
    Tutta la home page di quel tizio era occupata con questa faccenda, ora vedo che da vero giovine e moderno ha anche il link youtube da striscia la notizia..Era un perfetto sconosciuto e in 5 minuti è diventato il vostro nuovo eroe. E i primi commenti super gasati confermano: grande! grande idv, paladina dei poveri contro la casta, ecc.

    Non c'è da aspettare un fantomatico governo..anzi, in realtà ci sarebbe già stato ma curiosamente quella proposta non è venuta fuori.
    Ricordo che in occasione del d.l. sulla manovra economica, in estate, si erano tagliati diversi emolumenti e ridotti gli stipendi dei parlamentari (di pochissimi punti %, niente di epocale)..ovviamente "è troppo poco, è un bluff" ecc. (ed erano tagli veri, non una proposta fatta di punto in bianco e bocciata anche dagli stessi alleati).
    ma secondo me tu fai finta di non capire eh

    guarda che questo tizio non l'eroe di nessuno qui...non leggo post di persone che lo stiano elogiando...stiamo soltanto dicendo che era un'iniziativa lodevole..

    questo pazzoide semplicemente ha fatto una proposta sensata e giusta....poi ovvio, siccome siamo abituati ad un piattume totale e assoluto, dove il più pulito ha la rogna, allora bisogna per forza fare un attacco preventivo perchè "non ci possiamo fidare", a maggior ragione poi se chi ha osato fare la proposta è dell'IDV...

    mah..dopo "la guerra preventiva" di Bush, mi mancava davvero "la critica preventiva contro qualcosa di sensato" di Wittmann...

  6. #15
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma secondo me tu fai finta di non capire eh

    guarda che questo tizio non l'eroe di nessuno qui...non leggo post di persone che lo stiano elogiando...stiamo soltanto dicendo che era un'iniziativa lodevole..

    mah..dopo "la guerra preventiva" di Bush, mi mancava davvero "la critica preventiva contro qualcosa di sensato" di Wittmann...
    L'unica cosa preventiva era la sua sicurezza che la proposta sarebbe stata bocciata e il suo vitalizio non era in pericolo. La mia critica è a posteriori, essendo venuta dopo.
    Tra l'altro, forse non sono stato chiaro anceh se l'ho scritto almeno 3 volte, non è la proposta in sè che critico, è il modo in cui è stata presentata giusto per acquistare un po' di visibilità; modo molto sempliciotto che però pare essere efficace, visto che è finito su striscia, si è guadagnato la vostra stima ed è diventato il paladino contro la casta.
    Ripeto, mi sembrate MOLTO ingenui, poi magari il tris parlamentare-politico-vitalizio mi rende sospettoso e mi fa pensare male..

  7. #16
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    vabbè va, ho capito..io butto coppe e tu rispondi bastoni...

    questo tizio non è l'eroe di nessuno, abbiamo solo detto che era, di per sè, una proposta lodevole...è tanto difficile da capire?

    non capisco davvero dove tu ci veda l'ingenuità e una falsa speranza, dato che, almeno la mia, era una semplice dichiarazione di apprezzamento per il gesto in sè....

    che poi la critica di essere illuso ed ingenuo mi venga mossa da un elettore e strenuo difensore di Berlusconi e del suo circo è davvero, fra parentesi, il colmo dei colmi....

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    chissà perchè ste cose il tg1 non le dice..
    ...e come cazz.o fanno i tg a parlarne...Se cosi' fosse, porterebbero via tempo e notizie a ben più preziose informazioni sull' ultimo matrimonio in corso di chissà quale principe di turno, al barbone morto di freddo per strada, o a un qualche omicidio dell' ultima ora. Suvvia, un po di equilibrio!!.

  9. #18
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    vabbè va, ho capito..io butto coppe e tu rispondi bastoni...

    questo tizio non è l'eroe di nessuno, abbiamo solo detto che era, di per sè, una proposta lodevole...è tanto difficile da capire?

    non capisco davvero dove tu ci veda l'ingenuità e una falsa speranza, dato che, almeno la mia, era una semplice dichiarazione di apprezzamento per il gesto in sè....

    che poi la critica di essere illuso ed ingenuo mi venga mossa da un elettore e strenuo difensore di Berlusconi e del suo circo è davvero, fra parentesi, il colmo dei colmi....
    Che la proposta è lodevole in realtà l'ho detto io...non rubarmi le parole! Devo capire meglio quello che ho già detto!?
    L'ingenuità è nel non riuscire a vedere 2cm oltre, ossia al perchè di quella proposta così, di punto in bianco, senza nemmeno mettersi d'accordo con gli alleati e con la certezza matematica che non sarebbe servita a nulla (se non a lui stesso). Meglio di così non riesco a metterla giù, ci rinuncio!
    Ti dirò una grande verità (non mi ricordo se avevo già fatto outing o no): mi spiace deluderti ma non sono mai stato un elettore del berluska (inteso come fi, pdl, ecc.) e strenuo difensore mi pare un pò eccessivo visto che se oggi al tg delle 13 dicesse "mi ritiro dalla politica" sarei ben contento.
    (ah però giusto, se a uno sta sulle palle l'idv è automaticamente un berlusconiano, come chi critica la gestione dei rifiuti a napoli è leghista, chi apre un topic su un extracom è razzista, una manifestazione violenta fascista, ecc.)

    Ok ok basta così tanto ridiciamo le stesse cose, sono troppo vecchio e stanco ormai per questi ping pong!

  10. #19
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    no cazzarola, io non rinuncio finchè non capisci cosa voglio dire

    proposta del tizio: bla bla bla

    reazione mia: però, bella proposta...

    tua dichiarazione sulla mia reazione:
    proposta ipocrita, non si sarebbe mai realizzata, personaggio che cercava solo fama e gloria, è diventato il vostro idolo, ingenui...



    ma la mia reazione era stata: bella proposta, stima....
    e basta... (che poi io pure sono cinico come te e so che tante cose in realtà vengono dette e fatte solo per saggiare la reazione della gente o dare una sventagliata di aria profumata e nuova...ma in primis certezze assolute, checchè tu voglia supporre, non ne abbiamo a riguardo della sua eventuale ipocrisia...e poi almeno a livello basilare concordiamo che è una proposta bella, giusto? e allora perchè partire a mille a sputarci sopra??)
    continuo a ripetere che mi stupisce questo attacco preventivo, perchè (anche se ora ti dichiari estraneo alla sua difesa, ma i tuoi post lo possono smentire) non hai mai perso occasione, il più delle volte, di difendere l'operato vergognoso del governo....ed è assurdo che invece di prendertela con loro per le porcate fatte, te la prendi con uno dell'opposizione per una proposta lodevole, soltanto perchè puzza, lievemente, di ipocrisia..

  11. #20
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    no cazzarola, io non rinuncio finchè non capisci cosa voglio dire

    proposta del tizio: bla bla bla

    reazione mia: però, bella proposta...

    tua dichiarazione sulla mia reazione:
    proposta ipocrita, non si sarebbe mai realizzata, personaggio che cercava solo fama e gloria, è diventato il vostro idolo, ingenui...

    ma la mia reazione era stata: bella proposta, stima....
    e basta...
    Mia versione..
    Proposta: bla bla
    Reazione tua: bella proposta, massima stima!
    Reazione mia: bella proposta, però mi sa tanto che ha fatto il furbacchione per questo e questo motivo..occhio con i facili entusiasmi!
    TUTTO qua.
    Se tu ti vuoi fermare al "bella proposta", va benissimo, ho capito!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Casta non c'è più?
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 15:22
  2. L'altra casta
    Da lakeofire nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 19:01
  3. la casta
    Da gudo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 12:55
  4. Rai rinuncia, mondiali su Sky
    Da Fabio nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 12:09