ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Il Governo affonda il progetto banda larga, è finita!

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Il Governo affonda il progetto banda larga, è finita!

    Il progetto banda larga non potrà contare sugli 800 milioni di euro promessi. Ne sono rimasti solo 100 e vi sarà bisogno del co-finanziamento regionale. Per di più, stando a quanto a scoperto il Sole 24 Ore, si parla solo di distretti industriali e non di famiglie.
    Il progetto banda larga del Governo è completamente evaporato. Si è sempre parlato di 800 milioni di euro per recuperare terreno sul fronte della connettività nazionale, ma grazie al Sole 24 Ore oggi scopriamo che nella migliore delle ipotesi il paese potrà contare su soli 100 milioni.
    Verrebbe da dire che è finita, poiché presso il Ministero dello Sviluppo Economico non solo si sta parlando di cofinanziamenti con le Regioni ma anche di intervenire esclusivamente nei distretti industriali (si parla dei 73 più importanti, di cui 16 critici).



    Tempi duri, soprattutto per la banda larga
    Insomma, il Governo cercherà di convincere i Governatori a prediligere la banda larga invece che il risparmio energetico, il rafforzamento distretti sul mercato internazionale, lo sviluppo reti di impresa, il settore abbigliamento-moda o la nautica. Il co-finanziamento infatti è regolato da bandi di settore (decreto legge del 7 maggio) che scadranno a ottobre.
    Che cosa vuol dire tutto questo? Se anche le Regioni dovessero accettare la sfida sulla banda larga è praticamente scontato che siano costrette ad attingere ai Fondi FAS o ai Programmi Operativi Regionali per ogni altra attività. Non ci sono più soldi.
    A questo punto non si tratta più di crisi economica, ma di priorità. Per il Governo la banda larga non è importante. A tutti gli effetti non fa guadagnare punti politici, non aumenta l'elettorato, non è attualmente strategica per le lobby vicine al Palazzo e infine non genera ritorni economici o di immagine a breve termine.
    Il Governo affonda il progetto banda larga, è finita! - Tom's Hardware
    vecchi vecchi vecchi di merda..

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Che nervoso.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, effettivamente non si poteva pensare che fosse una priorità, dai...da cybernauta non lo penso neanche io. In Italia ci sono obiettivi molto più stringenti ed urgenti da raggiungere. Per la banda larga "allargata" c'è tempo...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la banda larga se funzionasse adeguatamente potrebbe a mio avviso far risparmiare all'amministrazione pubblica denaro e tempo all'utenza; questo é uno dei motivi per cui credo sia utile.

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    sempre indietro... anche se abbianto problemi più importanti da risolvere appunto...

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì certo è un peccato, ma non a livello di tagliarsi le vene eh.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    la banda larga se funzionasse adeguatamente potrebbe a mio avviso far risparmiare all'amministrazione pubblica denaro e tempo all'utenza; questo é uno dei motivi per cui credo sia utile.
    Velocizzare la burocrazia...Ti immagini che bello?!?

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    la banda larga se funzionasse adeguatamente potrebbe a mio avviso far risparmiare all'amministrazione pubblica denaro e tempo all'utenza; questo é uno dei motivi per cui credo sia utile.
    quotointernet è utilissima, non è uno sfiziopurtroppo, per i politici italiani, con l'eccezione dei radicali, e forse della sinistra estrema, di internet non frega niente a nessunoanzi, cercano in tutti i modi di ostacolarla

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, effettivamente non si poteva pensare che fosse una priorità, dai...da cybernauta non lo penso neanche io. In Italia ci sono obiettivi molto più stringenti ed urgenti da raggiungere. Per la banda larga "allargata" c'è tempo...

    Sono d'accordo.
    La burocrazia può aspettare.

  11. #10
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    la banda larga se funzionasse adeguatamente potrebbe a mio avviso far risparmiare all'amministrazione pubblica denaro e tempo all'utenza; questo é uno dei motivi per cui credo sia utile.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Velocizzare la burocrazia...Ti immagini che bello?!?
    Eh eh, e mandare a casa migliaia di dipendenti pubblici? Così se non fosse il governo ad affossare il progetto sarebbero i sindacati...

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    sempre indietro... anche se abbianto problemi più importanti da risolvere appunto...
    Nel 2010 questo *è* uno dei problemi importanti da risolvere. Che piaccia o meno. Io non dico di guardare a est dove fanno sperimentazioni tecnologiche assurde ai limite dell'immaginabile, però una 10 mega simmetrica dovrebbe esserci per ogni famiglia italiana. La comunicazione è (dovrebbe essere) un diritto fondamentale tanto quanto quello di avere acqua o luce in casa. Il fatto che rete elettrica e rete dell'acqua grossomodo non richiedano investimenti massicci di ammodernamento non giustificano il pensare altrettanto per la rete di telecomunicazioni. Stiamo perdendo un treno splendido ma putroppo sono solo quelli della nostra età ad accorgersene... Peccato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cina: espianto d'organi su larga scala
    Da Zeitgeist nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 14:14
  2. Chi ce l'ha più larga?
    Da Dexter95 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 22:59
  3. wi fi e banda larga in provincia a ROma
    Da hutson82 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 12:14
  4. Bassi Maestro - La Mia Posse È Troppo Larga
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:11
  5. Affonda un traghetto nel Mar Rosso, 1.400 a bordo.
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:12