ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Il Governo affonda il progetto banda larga, è finita!

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Eh eh, e mandare a casa migliaia di dipendenti pubblici? Così se non fosse il governo ad affossare il progetto sarebbero i sindacati...
    Mica è colpa mia se mai c'è stata una politica di distribuzione del lavoro e la gente va in amministrazione a non fare un ***** perchè il paparino e l'amico politico gli trova il lavoro.
    Chiaramente è una cosa che andrebbe pensata bene, mi chiedo comunque come nel resto del mondo ci sono paesi che ci hanno provato (e ci sono riusciti) e qui no

    Torniamo all'abaco allora che intanto con i cerveletti mediaset-dipendenti che ci sono qui in Italia basta e avanza.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Mica è colpa mia se mai c'è stata una politica di distribuzione del lavoro e la gente va in amministrazione a non fare un ***** perchè il paparino e l'amico politico gli trova il lavoro.
    Chiaramente è una cosa che andrebbe pensata bene, mi chiedo comunque come nel resto del mondo ci sono paesi che ci hanno provato (e ci sono riusciti) e qui no

    Torniamo all'abaco allora che intanto con i cerveletti mediaset-dipendenti che ci sono qui in Italia basta e avanza.
    Ma infatti ero ironico, sono daccordo con te!

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Nel 2010 questo *è* uno dei problemi importanti da risolvere. Che piaccia o meno. Io non dico di guardare a est dove fanno sperimentazioni tecnologiche assurde ai limite dell'immaginabile, però una 10 mega simmetrica dovrebbe esserci per ogni famiglia italiana. La comunicazione è (dovrebbe essere) un diritto fondamentale tanto quanto quello di avere acqua o luce in casa. Il fatto che rete elettrica e rete dell'acqua grossomodo non richiedano investimenti massicci di ammodernamento non giustificano il pensare altrettanto per la rete di telecomunicazioni. Stiamo perdendo un treno splendido ma putroppo sono solo quelli della nostra età ad accorgersene... Peccato.
    Avanti, non prendiamoci per il culo...a sentire te sembra che nessuno sia in grado di comunicare quando tutti noi frequentatori di FdT (prendo noi ad esempio per ovvi motivi) abbiamo e/o usiamo internet sicuramente da qualche anno o per lo meno da mesi (i più piccoli)...e più o meno tutti tramite ADSL, credo (che è stata anche ampliata quasi dappertutto a 7 o 8 MBit/s, almeno come massimale teorico), quindi siamo dentro eccome, non è che siamo isolati come poteva essere un contadino medievale...questo progetto sarebbe stato solo un "di più", ed in quanto tale è giusto che la sua priorità scenda, così come sarebbe giusto far PER ORA scendere di priorità il Ponte sullo Stretto di Messina ad esempio (a cui io sono e rimango favorevole perchè è scocciante essere sempre dipendenti dai traghetti...ma NON ADESSO)

  5. #14
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Avanti, non prendiamoci per il culo...a sentire te sembra che nessuno sia in grado di comunicare quando tutti noi frequentatori di FdT (prendo noi ad esempio per ovvi motivi) abbiamo e/o usiamo internet sicuramente da qualche anno o per lo meno da mesi (i più piccoli)...quindi siamo dentro eccome, non è che siamo isolati come poteva essere un contadino medievale...questo progetto sarebbe stato solo un "di più", ed in quanto tale è giusto che la sua priorità scenda, così come sarebbe giusto far PER ORA scendere di priorità il Ponte sullo Stretto di Messina ad esempio (a cui io sono e rimango favorevole perchè è scocciante essere sempre dipendenti dai traghetti...ma NON ADESSO)
    Non voglio prendere per il culo nessuno, però io mi rendo conto di essere in una posizione abbastanza privilegiata, con una 20 mega che va a 13. Ci sono zone d'Italia dove non c'è asdl, e parecchie zone dove l'adsl c'è ma la velocità è ridicola. Non sto dicendo che sia tutto da buttare, semplicemente che la media è bassa, statistiche alla mano. Che ci sarebbero tanti cavi di rame marci da 40 anni da sostituire e altri cavi da posare, ma a quanto pare non è una priorità.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bada, non sto applaudendo spellandomi le mani per le reti attualmente esistenti o per il fatto che abbiano per ora cancellato o quasi il progetto di rinnovamento...sto solo dicendo che comunque, dritto o storto, le reti attuali funzionano e hanno una copertura decente, tale che è ormai difficile dirsi "completamente isolati"...QUESTA sarebbe stata una priorità, ed ormai nella grande maggioranza dell'Italia questo problema (questo sì prioritario) è stato risolto. Per il "di più" come questo progetto, ci saranno tempi più adatti.

    Ora è molto più importante rendere competitivi i sistemi imprenditoriale, industriale. scolastico/universitario e turistico.

    La Rete...dopo.

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio

    Torniamo all'abaco allora che intanto con i cerveletti mediaset-dipendenti che ci sono qui in Italia basta e avanza.
    Ma tanto i cervelletti mediaset-dipendenti farebbero un uso di internet sicuramente non costruttivo/informativo, quindi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Cina: espianto d'organi su larga scala
    Da Zeitgeist nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 15:14
  2. Chi ce l'ha più larga?
    Da Dexter95 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 23:59
  3. wi fi e banda larga in provincia a ROma
    Da hutson82 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 13:14
  4. Bassi Maestro - La Mia Posse È Troppo Larga
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 14:11
  5. Affonda un traghetto nel Mar Rosso, 1.400 a bordo.
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:12