Non ho mai parlato di governi unici mondiali ed altro, ho messo la questione su un altro punto di vista, quello umano, che non ha colore di pelle, provincia, nazionalità confini o lingua. La guerra porta una povertà esteriore ed interiore e l'odio porta ad altro odio. Ti abituano fin da piccoli ad essere "meglio" degli altri, ad essere sempre in competizione, in un continuo scontro. Abbiamo fatto rivoluzioni immense, abbiamo distrutto e costruito di tutto, l'unica alternativa che ci rimane ora, è cambiare da un altro punto di vista, ma l'ho già ripetuto così tante volte...
Il nucleare è una di queste risposte all'odio che si genera, proprio perchè si ha la percezione che cambiare il mondo esteriore sia il miglior modo per esprimersi...Gli stati uniti hanno fondato il loro impero su questo, sulla predominanza militare, facendo notare che "loro sono i piu forti", e nonostante tutti questi discorsi possono sembrare così seri, a me non sembra così tanto diverso dal bambino che litiga con l'altro bambino asserendo che il suo giocattolo è più forte del suo...