E poi si fà a gara fra a chi ha più bombe nucleari... e non è questione di fiducia, è innegabile che odio porta odio, e non si avanzerà mai con il concetto "occhio per occhio", si finerà come hai detto tu con clave e pellicce..ma mi sà...è più easy fare così, e poi dà quel senso di Potere e Vendetta...; Il potere di uno stato basato su quante bombe si ha..tsk...questa è pura follia...
Con quella frase intendevo ogni persona al di fuori delle sfere del potere, i semplici cittadini come me e te. Perchè tutti sappiamo che in caso di un conflitto nucleare i civili sono unici a essere realmente a rischio di morte, sicuramente non i governanti rintanati al sicuro chissà dove.
Purtroppo è un circolo vizioso senza fine, credo che se mai l'umanità assisterà a un disarmo globale sarà soltanto se otterrà l'unita mondiale, ovvero sotto un unica bandiera e un unico governo. Ma è solamente un altra utopia.
se facesse fuori il nostro 'caro presidente' , io non sarei neanche tanto dispiaciuto ; )
Secondo me è più probabile che un supertopo contaminato dalle radiazioni delle scorie nucleari abbandonate all'aperto in qualche italico paesino rosichi una bomba e faccia esplodere mezzo mondoSi, avra' fine quando ci riuniremo sotto un'unica bandoera ed un unico governo ... ma semplicemente perche' avremo scomperto altri pianeti da conquistare ed altre civilta' da massacrare