Hmm, forse hai ragione.
Hmm, forse hai ragione.
infatti c è chi crede ancora che siano ancora i mafiosi con coppola e lupara che sparano solo e che sono confinati in tre-quattro regioni. niente di piu sbagliato: sono veri e seri imprenditori. molti di loro sono molto istruiti, e hanno palle e fiuto per veri affari a livello mondiale. e poi sono presenti in tutta italia, questo è ormai risaputo(tipo in lombardia ed emilia)ma si fa finta di niente. e poi ormai per la politica comandano loro(hanno sempre comandato loro). la mafia ci controlla molto di piu di quanto pensiamo e pensiate
no credimi da quando c è saviano la mafia, i casalesi, sono diventati un argomento nazionale ed internazionale e non solo locale. lui ha messo i riflettori ai loro affari. e cosi sono iniziate nuovi indagini e nuovi sequestri di beni (è questo che temono). e poi una piccola (o grande) percentuale di persone sta iniziando a ribellarsi proprio grazie alle sue parole. lui i coglioni li rompe veramente alla mafia. dovrebbero seguirlo anche politici e firze dell ordine...
Notare che Berlusconi è l'editore di Saviano (Mondadori)... i suoi libri li pubblica lui Sta solo dando aria alla bocca per distogliere l'opinione pubblica (e forse anche mandando un messaggio mafioso ai suoi Grandi Elettori, per assicurarli che in realtà non c'è nulla da temere)
no credimi da quando c è saviano la mafia, i casalesi, sono diventati un argomento nazionale ed internazionale e non solo locale. lui ha messo i riflettori ai loro affari. e cosi sono iniziate nuovi indagini e nuovi sequestri di beni (è questo che temono). e poi una piccola (o grande) percentuale di persone sta iniziando a ribellarsi proprio grazie alle sue parole. lui i coglioni li rompe veramente alla mafia. dovrebbero seguirlo anche politici e firze dell ordine...[/QUOTE]
i politici e le forze dell'ordine sono colluse con la mafia, spiegatemi come fanno certi politici a prendere migliaia di voti per essere eletti, e forze dell'ordine che agiscono per conto dei mafiosi, specialmente al sud esiste una situazione che solo chi la vive può capirla, chissà se un giorno finirà tutto questo.
Comunque non so se avete visto il film Gli Intoccabili, ma Berlusconi é identico ad Al Capone
Eccolo Silvietto!
http://libertadistampa.myblog.it/med.../216994372.jpg
Ma tutti sanno tutto di tutti!!!
Eppure si FA finta che nulla esiste !!
Il gruppo FB 'Nessuno tocchi Saviano' conta più di 100mila iscritti.
Molti dei quali si farebbero raccomandare per avere un lavoro, per esempio.
La mafia parte dal basso. E nessuno è disposto a rinunciare ai favori.
Quando avevo 10 anni sul comodino dei miei c'era "Cose di Cosa Nostra".
Tra 20 anni mia figlia dirà che sul nostro comodino c'era "Gomorra."
Sul comodino vicino al mio letto c'é la biografia di tutti i più grandi boss mafiosi della storia
Cal,intendevo dire che sono decenni (decenni?????) che si conosce la mafia.
Non è pubblicando libri e producendo films e serie tv che la si ferma.
E' "semplice" criminalità organizzata con ramificazioni che partono dal basso
e arrivano molto in alto, fino ai politici.
E se esiste non è colpa di Berlusconi, della famiglia Casalese, o di altre famiglie.
Tutti quanti diamo un contributo per farla vivere e farla proliferare.
Quindi sia Falcone, sia Saviano, sia Placido non possono fare nulla contro di essa.
Altrimenti oggi non ci troveremmo ancora in questo stato.
Sono i singoli cittadini (ma quali?) che fanno la differenza .
Hai ragione in parte, nel senso che é vero che la malavita organizzata non perirà mai, e questo perché é nata con la civiltà stessa, c'era ai tempi dei Babilonesi e ci sarà anche nel 3000.
Ma le attuali famiglie mafiose che operano al sud possono essere fermate, il sud Italia può essere liberato dalla criminalità organizzata, ma se le cose non si sistemano al nord...se la legge si dimostra inferiore pure a quelli che dovrebbero rappresentarla...ben poco si può fare.
La mafia non la si ferma arrestando i boss, perché ne togli uno e ne spunta un altro, un pò come i germi: tu puoi far bollire l'acqua ma se poi alcuni germi sopravvivono e li lasci in condizioni favorevoli alla proliferazione non cambia nulla, questi si rimoltiplicano.
Così l'unico modo per sconfiggere la mafia é far si che la legge e la giustizia si facciano sentire bene anche al sud.
Certo però...che se "Al Capone" non viene arrestato per i suoi larghi precedenti é difficile riporre ancora fiducia nella giustizia, specialmente se questo vuole manipolare la costituzione per i propri fini.