ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Immigrazione - Le iene la fanno troppo facile!

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Immigrazione - Le iene la fanno troppo facile!

    Ieri ho visto il servizio sul viaggio degli immigrati africani verso l'Italia. Un ottimo servizio, anche se come sempre troppo attento alla critica e poco alla riflessione. Non hanno pensato che forse se accogliessimo tutti gli africani in Italia la situazione non sarebbe sostenibile? Cosa facciamo? Li accogliamo tutti? Milioni di persone che arrivano in Italia senza avere un lavoro? Che fine farebbero? Sicuramente cadrebbero nella rete della malavita.
    Io consiglio loro di mettere anche questa riflessione alla fine del prossimo servizio sull'immigrazione. E' facile stare sempre dalla parte dei più deboli incondizionatamente per piacere al pubblico! Io credo che invece sia necessario riflettere su una possibile soluzione sostenibile!

    Voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    credo che il servizio avesse come fine quello di far capire che tipo di persone sono quelle che vengono qui, e con che motivazioni; e non dire 'visto cosa passano? Quindi dobbiamo farli entrare tutti!'

    Se hai notato i discorsi che facevano, erano quasi tutti del tipo 'là se trovi un lavoro ti pagano e riesci a vivere, qua no'

    E adesso cadrò nella generalizzazione, lo so... ma quasi tutte le persone di colore che conosco io, che vengono da Senegal, Ghana e paesi simili, vengono qua e si fanno il cùlo in fabbrica per poi mandare un po' di soldi a casa...

    Ovvio che non si possono fare entrare tutti.
    Ma l'intenzione secondo me era quella di far capire che ci sono persone che rischiano la vita, la galera e le torture per venire qua a LAVORARE... e non per venire a rubare o cose simili.

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Esatto alcuni vengono a lavorare o semlicemente a continuare a vivere nella merda ma senza pericolo di guerre...

    Anche noi andiamo all'estero a lavorare...ma ci andiamo con i soldi dei nostri genitori...a fare i fighi...e siamo tutti bene accolti, perchè abbiamo almeno un bancomat...e no no gente come noi non può causare problemi.

    Concordo in parte con il Sovrano...ma la soluzione la vedo solo in politiche più sensate e non in muri anti-immigrato.

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    anche io ho interpretato il servizio non tanto come un "dobbiamo farli entrare tutti", ma un "quando vedete un immigrato di colore, sappiate che per essere lì davanti a voi ha fatto questo, questo e quest'altro, l'ha fatto per questo, questo e quest'altro, ha pagato questo, s'è illuso di poter avere quest'altro.."

    insomma, è far capire che spesso, dietro la generica immagine del "negro che viene qui illegalmente per rubare il nostro lavoro, per stuprare e per delinquere" c'è qualcosa di diverso..

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Immigrati cacca, pupù e pipì!

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Secondo me Le Iene non l'hanno fatta in nessun modo...Per come la vedo io hanno semplicemente documentato in prima persona come si svolgono questi viaggi...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Secondo me Le Iene non l'hanno fatta in nessun modo...Per come la vedo io hanno semplicemente documentato in prima persona come si svolgono questi viaggi...
    anche io l'ho vista così!

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Secondo me Le Iene non l'hanno fatta in nessun modo...Per come la vedo io hanno semplicemente documentato in prima persona come si svolgono questi viaggi...
    esatto. Nessuno ha parlato di "dobbiamo farli entrare perchèquaeperchèla". Hanno solo mostrato quante persone rischiano la vita, se va bene, o altrimenti rischiano di essere imprigionati, torturati o lasciati a morire in mezzo al deserto, derubati di ogni cosa, dai ladri e in alcuni casi anche dalle autorità. Il tutto per poter lavorare e mandare a casa un po' di soldi. Poi è ovvio che non tutti sanno cosa li attende qua... se lo sapessero resterebbero volentieri dove sono[senza fonte]..

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Ieri ho visto il servizio sul viaggio degli immigrati africani verso l'Italia. Un ottimo servizio, anche se come sempre troppo attento alla critica e poco alla riflessione. Non hanno pensato che forse se accogliessimo tutti gli africani in Italia la situazione non sarebbe sostenibile? Cosa facciamo? Li accogliamo tutti? Milioni di persone che arrivano in Italia senza avere un lavoro? Che fine farebbero? Sicuramente cadrebbero nella rete della malavita.
    Io consiglio loro di mettere anche questa riflessione alla fine del prossimo servizio sull'immigrazione. E' facile stare sempre dalla parte dei più deboli incondizionatamente per piacere al pubblico! Io credo che invece sia necessario riflettere su una possibile soluzione sostenibile!

    Voi che ne pensate?

    a parte che come hanno detto gli altri non hai centrato il senso del servizio..

    "sicuramente cadrebbero nella rete della malavita."

    affermazione di certezza basata sul nulla oppure documentata e argomentata in qualche modo? io penso sia la prima visto che non credo tu sia psicologo criminale nè tantomeno statista.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    credo che il servizio avesse come fine quello di far capire che tipo di persone sono quelle che vengono qui, e con che motivazioni; e non dire 'visto cosa passano? Quindi dobbiamo farli entrare tutti!'

    Se hai notato i discorsi che facevano, erano quasi tutti del tipo 'là se trovi un lavoro ti pagano e riesci a vivere, qua no'

    E adesso cadrò nella generalizzazione, lo so... ma quasi tutte le persone di colore che conosco io, che vengono da Senegal, Ghana e paesi simili, vengono qua e si fanno il cùlo in fabbrica per poi mandare un po' di soldi a casa...

    Ovvio che non si possono fare entrare tutti.
    Ma l'intenzione secondo me era quella di far capire che ci sono persone che rischiano la vita, la galera e le torture per venire qua a LAVORARE... e non per venire a rubare o cose simili.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. meg - è troppo facile
    Da SteekHutzee nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 13:22
  2. un po scporkine ma fanno troppo ridere!!!
    Da M@T LA TOLA nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 22:17
  3. mal di testa troppo facile
    Da Pitbull_88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 22:18
  4. Università a 9 anni..... (lui: è troppo facile)...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 9:06
  5. Dolci: Una ricetta facile facile ma molto golosa
    Da Akire76 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52