ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

Immigrazione - Le iene la fanno troppo facile!

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    a parte che come hanno detto gli altri non hai centrato il senso del servizio..

    "sicuramente cadrebbero nella rete della malavita."



    affermazione di certezza basata sul nulla oppure documentata e argomentata in qualche modo? io penso sia la prima visto che non credo tu sia psicologo criminale nè tantomeno statista.
    non ho nessun dato, a parte che nelle carceri ci sono molti immigrati. Comunque è un opinione che ho espresso che si può condividere o meno. SECONDO ME è probabile che senza un lavoro si facciano coinvolgere in attività poco lecite. Se SECONDO TE non è così ok rispetto la tua opinione. Va bene messa così?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    non ho nessun dato, a parte che nelle carceri ci sono molti immigrati.
    Che non mi risulta essere un dato se non posti la fonte. (Non che non ci creda, eh)

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Che non mi risulta essere un dato se non posti la fonte. (Non che non ci creda, eh)
    Visto che volete i dati, eccoli!

    Programma integra - Immigrati e carcere: il 38% dei detenuti è straniero - Attualità - News

    Nel nord Italia gli immigrati sono l'85% dei detenuti! Non mi aspettavo una percentuale così alta nemmeno io!!

    Pensavo un 30/40%, che considerando che gli immigrati sono circa 6/7 milioni e gli italiani 52/53 milioni era comunque altissima!

    I dati mi hanno dato ragione..

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Visto che volete i dati, eccoli!

    Programma integra - Immigrati e carcere: il 38% dei detenuti è straniero - Attualità - News

    Nel nord Italia gli immigrati sono l'85% dei detenuti! Non mi aspettavo una percentuale così alta nemmeno io!!

    Pensavo un 30/40%, che considerando che gli immigrati sono circa 6/7 milioni e gli italiani 52/53 milioni era comunque altissima!

    I dati mi hanno dato ragione..
    Un reato comune commesso dagli stranieri è la violazione della legge Bossi Fini sull'immigrazione: non lasciare il territorio a seguito di notifica di un provvedimento di espulsione è reato, punito con la reclusione da uno a quattro anni. Per tale reato ogni anno entrano in carcere circa 12mila persone con condanne inferiori a 12 mesi. Una volta usciti hanno buone probabilità di reiterare lo stesso crimine: permanere in Italia in stato di irregolarità.



  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    non ho nessun dato, a parte che nelle carceri ci sono molti immigrati. Comunque è un opinione che ho espresso che si può condividere o meno. SECONDO ME è probabile che senza un lavoro si facciano coinvolgere in attività poco lecite. Se SECONDO TE non è così ok rispetto la tua opinione. Va bene messa così?
    nelle carceri ci sono anche molti italiani,quindi gli italiani se non trovano lavoro entrano CERTAMENTE nella rete della malavita..è corretto? dimmi dove toppo..è il tuo ragionamento.

    ma non è una cosa su cui si può avere un opinione,le opinioni si fanno su altre cose,qua si parla di dati veri o falsi.

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Visto che volete i dati, eccoli!

    Programma integra - Immigrati e carcere: il 38% dei detenuti è straniero - Attualità - News

    Nel nord Italia gli immigrati sono l'85% dei detenuti! Non mi aspettavo una percentuale così alta nemmeno io!!

    Pensavo un 30/40%, che considerando che gli immigrati sono circa 6/7 milioni e gli italiani 52/53 milioni era comunque altissima!

    I dati mi hanno dato ragione..
    ma cosa stai dicendo? quei dati sono chiaramente compromessi dal fatto che vengono arrestati immigrati con la durata di 1-4 anni perchè non sono tornati al loro paese!! chiamiamola delinquenza!

    qua si parla di delinquenza seriamente o anche rubare caramelle è delinquenza? no perchè sennò dovrei essere arrestato pure io..e penso chiunque di voi..

  7. #16
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    credo che il servizio avesse come fine quello di far capire che tipo di persone sono quelle che vengono qui, e con che motivazioni; e non dire 'visto cosa passano? Quindi dobbiamo farli entrare tutti!'

    Se hai notato i discorsi che facevano, erano quasi tutti del tipo 'là se trovi un lavoro ti pagano e riesci a vivere, qua no'

    E adesso cadrò nella generalizzazione, lo so... ma quasi tutte le persone di colore che conosco io, che vengono da Senegal, Ghana e paesi simili, vengono qua e si fanno il cùlo in fabbrica per poi mandare un po' di soldi a casa...

    Ovvio che non si possono fare entrare tutti.
    Ma l'intenzione secondo me era quella di far capire che ci sono persone che rischiano la vita, la galera e le torture per venire qua a LAVORARE... e non per venire a rubare o cose simili.
    Esatto...

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    nelle carceri ci sono anche molti italiani,quindi gli italiani se non trovano lavoro entrano CERTAMENTE nella rete della malavita..è corretto? dimmi dove toppo..è il tuo ragionamento.

    ma non è una cosa su cui si può avere un opinione,le opinioni si fanno su altre cose,qua si parla di dati veri o falsi.



    ma cosa stai dicendo? quei dati sono chiaramente compromessi dal fatto che vengono arrestati immigrati con la durata di 1-4 anni perchè non sono tornati al loro paese!! chiamiamola delinquenza!

    qua si parla di delinquenza seriamente o anche rubare caramelle è delinquenza? no perchè sennò dovrei essere arrestato pure io..e penso chiunque di voi..
    1. Non ho capito con che criterio tu decidi su quale argomento io possa avere o meno un'opinione. Secondo me la si può avere su tutto.

    2. Non ho detto che CERTAMENTE diventano delinquenti, ho detto che quella è la mia opinione.

    3. Volevi a tutti i costi dei dati e poi quando te li fornisco mi dici che non sono validi! A dirla tutta ogni dato è criticabile in quanto varia a seconda di chi lo fornisce e qui non ne usciamo più!

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E c'è il gliss, signori e signore

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ehm ehm, ho in gola un po' di catarro..

    Tra immigrati e italiani
    stesso tasso di criminalità


    I dati ufficiali dimostrano che l'80% delle denunce a carico di stranieri riguarda irregolari;
    ma anche tra questi, in quattro casi su 5 il reato contestato è l'assenza del permesso di soggiorno



    Una manifestazione contro il razzismo


    ROMA - Sono i numeri a dire che gli immigrati non delinquono più degli italiani. Secondo i dati dell'Istat, il tasso di criminalità degli immigrati regolari, in Italia, è "solo leggermente più alto" di quello degli italiani (tra l'1,23% e l'1,4%, contro lo 0,75%) ed è addirittura inferiore tra le persone oltre i 40 anni. Di fatto, i dati sono "equiparabili". E' vero invece la stragrande maggioranza dei reati commessi da stranieri in Italia è opera di immigrati irregolari.

    Parlano ancora le cifre ufficiali, secondo le quali il 70-80% degli stranieri denunciati sono irregolari. Anche qui, però, i dati sono da leggere con attenzione perché, sul totale delle denunce, l'87% riguarda proprio la mera condizione di clandestinità: il reato commesso da 4 stranieri su 5 denunciati riguarda insomma l'essere stati sorpresi in Italia senza permesso di soggiorno e dunque la violazione delle leggi sull'immigrazione.

    In generale, dicono le statistiche, non esiste un legame fra l'aumento degli immigrati regolari e l'aumento dei reati in Italia: tra il 2001 e il 2005, ad esempio, mentre gli stranieri sono aumentati di oltre il 100%, le denunce nei loro confronti sono cresciute del 45,9%.

    Al di là delle polemiche politiche, sono comunque nettamente superiori gli aspetti positivi dell'immigrazione. In Italia gli immigrati regolari, secondo i più recenti rapporti di Caritas Migrantes e Ismu, sono oltre quattro milioni e mezzo, il 7,2% della popolazione, una percentuale che supera per la prima volta la media europea (6,2%). Dal 1998 al 2008, la crescita è stata del 246% e se il trend resterà invariato, come prevede l'Istat, nel 2050 gli italiani di origine straniera saranno oltre 12 milioni.

    I lavoratori stranieri sono circa due milioni e producono il 10% del Pil nazionale. I vantaggi dello Stato sono visibili da altri numeri: gli immigrati versano ogni all'Inps sette miliardi di euro e pagano al Fisco una cifra che supera i 3,2 miliardi di euro. Inoltre, ogni cento neonati in Italia, ormai più del 12% ha un almeno un genitore straniero.Tra immigrati e italiani stesso tasso di criminalità - Repubblica.it
    no dai, niente luoghi comuni come quanto detto da quel becero di berlusconi nella sua personalissima equazione "Meno immigrati = meno crimini"
    povera e ignorante italia

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ehm ehm, ho in gola un po' di catarro..



    no dai, niente luoghi comuni come quanto detto da quel becero di berlusconi nella sua personalissima equazione "Meno immigrati = meno crimini"
    povera e ignorante italia
    Si ma come dicevo prima ogni dato è contestabile. Qua posso contestarti che gli irregolari non vengono conteggiati..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. meg - è troppo facile
    Da SteekHutzee nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 12:22
  2. un po scporkine ma fanno troppo ridere!!!
    Da M@T LA TOLA nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 21:17
  3. mal di testa troppo facile
    Da Pitbull_88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 21:18
  4. Università a 9 anni..... (lui: è troppo facile)...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 8:06
  5. Dolci: Una ricetta facile facile ma molto golosa
    Da Akire76 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 15:52