ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

India, niente documenti alle donne islamiche che non si tolgono il velo

  1. #11
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    giusto! ma meno male!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non si può avere "botte piena e moglie ubriaca".
    Giusta decisione, secondo me.
    Ci sono casi in cui, ahimè, il dialogo è impossibile, e credo sia utile prenderne atto.

  4. #13
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non solo in India..

    ''Il burqa offende i valori della République'', la Francia pronta ad un giro di vite
    Parigi - (Adnkronos/Ign) - Il rapporto di una commissione parlamentare invita il Parlamento francese a legiferare e indica 18 misure per scoraggiare l'uso del velo integrale. Al bando solo in scuole, ospedali, trasporti pubblici e negli uffici statali. La sanzione: il rifiuto del servizio.

    In Italia invece guai anche solo a parlarne, si passa subito per razzisti o intolleranti.

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    intolleranti se dici: niente più velo, ***** loro delle tradizioni, qui siamo in italia e viva il ***** duro padano.

    il burqua anche io sono del parere che vada evitato,
    ma un velo di questo tipo

    non capisco che problema possa dare

    (tra l'altro pure tante nonne quando vanno in chiesa io le vedo ancora con il velo.. cultura lontana da noi )

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non mi sembra assolutamente paragonabile la situazione dell'Italia a quella della Francia, nè questa notizia mi sconvolge visto che è stata affrontata fino alla nausea.
    E' chiaro che in un contesto dove la percentuale di stranieri è molto alta anche all'interno dei luoghi di lavoro pubblici ci si pone il problema di dare un volto al funzionario, cosa molto improbabile in Italia visto che tutt'al più vengono impiegati stranieri uomini in edilizia e industria.

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè quello è poco più di un foulard, non ci vedo neanche io nessun problema; burqa e quell'altro baracchino che lascia solo la fessuretta sugli occhi rappresentano oggettivamente qualcosa di diverso..
    E non mi riferisco più di tanto nemmeno a quelle questioni del rispetto della donna e compagnia, ma proprio dal punto di vista della sicurezza e della riconoscibilità (uno che entra coperto in una banca, o in un ufficio pubblico a chiedere documenti o informazioni, ecc.).

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non capisco questo topic. che c'è di strano?
    per quanto riguarda veli che coprono il viso ci sono leggi in tutta europa (e oltre) che vietano di coprirsi il viso in pubblico. Anche in italia, teoricamente, non si potrebbe mettere nemmeno la sciarpa in inverno su booca e naso per cui basterebbe far rispettare le leggi vigenti, ovunque ci si trovi.
    Per quanto riguarda l'India mi pare una notizia non sconvolgente e che anche vuoi "espertoni del mondo indù" avete interpretato alla grande

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    non capisco questo topic. che c'è di strano?
    per quanto riguarda veli che coprono il viso ci sono leggi in tutta europa (e oltre) che vietano di coprirsi il viso in pubblico. Anche in italia, teoricamente, non si potrebbe mettere nemmeno la sciarpa in inverno su booca e naso per cui basterebbe far rispettare le leggi vigenti, ovunque ci si trovi.
    Per quanto riguarda l'India mi pare una notizia non sconvolgente e che anche vuoi "espertoni del mondo indù" avete interpretato alla grande
    Direi che è una notizia comunuqe importante che assesta un altro duro colpo al fondamentalismo islamico Ci stiamo limitando a darle il risalto che merita, non vedo che cosa ci sia di male se anche noi "ignoranti" commentiamo e parliamo.

    Se poi vuoi illuminarci, ben venga, discuteremo con piacere....

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Direi che è una notizia comunuqe importante che assesta un altro duro colpo al fondamentalismo islamico Ci stiamo limitando a darle il risalto che merita, non vedo che cosa ci sia di male se anche noi "ignoranti" commentiamo e parliamo.

    Se poi vuoi illuminarci, ben venga, discuteremo con piacere....
    ho solo detto che parlate di un paese cosí "difficile" da comprendere anche per loro stessi come se ci foste nati e cresciuti e sinceramente mi dá molto fastidio come cosa piú del fatto che siamo ignoranti in materia...non mi pare di aver detto di essere piú informato di voi anche se forse per certi aspetti puó essere avendo amici indiani e conoscendo gente che ci ha vissuto.

  11. #20
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    boh penso sia giusto così

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gioco per far fare pipì in piedi anche alle donne
    Da fabietto84 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 11:50
  2. Ma alle donne piace allattare?
    Da Jamesbond nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 19:55
  3. quanto piace alle donne fare sesso??
    Da altomorobellodavve nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 19:42
  4. documenti
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 13:35
  5. Cosa dire alle donne... e cosa no!
    Da SMILEY nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 21:51