giusto! ma meno male!
giusto! ma meno male!
Non si può avere "botte piena e moglie ubriaca".
Giusta decisione, secondo me.
Ci sono casi in cui, ahimè, il dialogo è impossibile, e credo sia utile prenderne atto.
Non solo in India..
''Il burqa offende i valori della République'', la Francia pronta ad un giro di vite
Parigi - (Adnkronos/Ign) - Il rapporto di una commissione parlamentare invita il Parlamento francese a legiferare e indica 18 misure per scoraggiare l'uso del velo integrale. Al bando solo in scuole, ospedali, trasporti pubblici e negli uffici statali. La sanzione: il rifiuto del servizio.
In Italia invece guai anche solo a parlarne, si passa subito per razzisti o intolleranti.
intolleranti se dici: niente più velo, ***** loro delle tradizioni, qui siamo in italia e viva il ***** duro padano.
il burqua anche io sono del parere che vada evitato,
ma un velo di questo tipo
non capisco che problema possa dare
(tra l'altro pure tante nonne quando vanno in chiesa io le vedo ancora con il velo.. cultura lontana da noi )
Non mi sembra assolutamente paragonabile la situazione dell'Italia a quella della Francia, nè questa notizia mi sconvolge visto che è stata affrontata fino alla nausea.
E' chiaro che in un contesto dove la percentuale di stranieri è molto alta anche all'interno dei luoghi di lavoro pubblici ci si pone il problema di dare un volto al funzionario, cosa molto improbabile in Italia visto che tutt'al più vengono impiegati stranieri uomini in edilizia e industria.
Bè quello è poco più di un foulard, non ci vedo neanche io nessun problema; burqa e quell'altro baracchino che lascia solo la fessuretta sugli occhi rappresentano oggettivamente qualcosa di diverso..
E non mi riferisco più di tanto nemmeno a quelle questioni del rispetto della donna e compagnia, ma proprio dal punto di vista della sicurezza e della riconoscibilità (uno che entra coperto in una banca, o in un ufficio pubblico a chiedere documenti o informazioni, ecc.).
non capisco questo topic. che c'è di strano?
per quanto riguarda veli che coprono il viso ci sono leggi in tutta europa (e oltre) che vietano di coprirsi il viso in pubblico. Anche in italia, teoricamente, non si potrebbe mettere nemmeno la sciarpa in inverno su booca e naso per cui basterebbe far rispettare le leggi vigenti, ovunque ci si trovi.
Per quanto riguarda l'India mi pare una notizia non sconvolgente e che anche vuoi "espertoni del mondo indù" avete interpretato alla grande
Direi che è una notizia comunuqe importante che assesta un altro duro colpo al fondamentalismo islamico Ci stiamo limitando a darle il risalto che merita, non vedo che cosa ci sia di male se anche noi "ignoranti" commentiamo e parliamo.
Se poi vuoi illuminarci, ben venga, discuteremo con piacere....
ho solo detto che parlate di un paese cosí "difficile" da comprendere anche per loro stessi come se ci foste nati e cresciuti e sinceramente mi dá molto fastidio come cosa piú del fatto che siamo ignoranti in materia...non mi pare di aver detto di essere piú informato di voi anche se forse per certi aspetti puó essere avendo amici indiani e conoscendo gente che ci ha vissuto.
boh penso sia giusto così