ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

Processo talpe Dda, 7 anni a Cuffaro

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sul fatto però che i giudici che sbagliano non pagano è VERISSIMO...ci sono state parecchie notizie di giudici che MISTERIOSAMENTE hanno DIMENTICATO di depositare le motivazioni di una sentenza contro un boss mafioso lasciando quindi libero il suddetto boss mafioso...l'ultima notizia su questo genere è proprio di 3-4 giorni fa...ed ovviamente non gli faranno nulla.

    Due cose dovrebbero essere considerate oggettivamente vere:


    1) In Italia un giudice che sbaglia (a prescindere dalla politica) NON PAGA

    2) Berlusca deve sì rispondere di parecchie cose alquanto poco chiare e ha a quanto pare anche "perso la testa", come dimostra il tentativo di abbassare la maggiore età per salvargli il culo dal culo di Ruby...ma è altrettanto vero che le centinaia di perquisizioni, udienze e robe varie che ha lui non può "vantarle" nessun altro in Italia, neanche gente perfino peggiore come Bassolino, Cosentino, lo stesso Cuffaro o Leoluca Orlando Cascio...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    2) Berlusca deve sì rispondere di parecchie cose alquanto poco chiare e ha a quanto pare anche "perso la testa", come dimostra il tentativo di abbassare la maggiore età per salvargli il culo dal culo di Ruby...ma è altrettanto vero che le centinaia di perquisizioni, udienze e robe varie che ha lui non può "vantarle" nessun altro in Italia, neanche gente perfino peggiore come Bassolino, Cosentino, lo stesso Cuffaro o Leoluca Orlando Cascio...
    Credo che questo sia da ascrivere al fatto che gli altri sono stati più bravi a non farsi beccare.

    Comunque comincio a farmi un'idea del progetto che ha in mente una buona parte degli italiani: diventare tutti farabutti e sommergere la giustizia col mero peso del numero. Un po' come la teoria degli assalti della Grande Guerra, qualcuno per forza di cose ci resta secco, ma la maggior parte passa...

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sul fatto però che i giudici che sbagliano non pagano è VERISSIMO...ci sono state parecchie notizie di giudici che MISTERIOSAMENTE hanno DIMENTICATO di depositare le motivazioni di una sentenza contro un boss mafioso lasciando quindi libero il suddetto boss mafioso...l'ultima notizia su questo genere è proprio di 3-4 giorni fa...ed ovviamente non gli faranno nulla.

    Due cose dovrebbero essere considerate oggettivamente vere:


    1) In Italia un giudice che sbaglia (a prescindere dalla politica) NON PAGA
    che può essere pure vero, ma se la tiri fuori dopo tre cazzutissimi gradi di giudizio e dopo tutto quello che è successo io ti sbotto a ridere in faccia.. quando anche uno di questi giudici abbia sbagliato, sai sotto quanti giudici è dovuto passare questa specie d'uomo?
    e andiamo.. abbiamo gente come dell'utri che ammette candidamente di essere entrato in politica perchè sennò finiva in galera e quando lo si fa notare il discorso cade su "eh ma anche il giudice sbaglia"?

    2) Berlusca deve sì rispondere di parecchie cose alquanto poco chiare e ha a quanto pare anche "perso la testa", come dimostra il tentativo di abbassare la maggiore età per salvargli il culo dal culo di Ruby...ma è altrettanto vero che le centinaia di perquisizioni, udienze e robe varie che ha lui non può "vantarle" nessun altro in Italia, neanche gente perfino peggiore come Bassolino, Cosentino, lo stesso Cuffaro o Leoluca Orlando Cascio...
    quanti di questi sono presidenti del consiglio, lo sono stati o tentano ogni giorno di scampare un giudizio?


    qua il discorso è semplice.. se uno è innocente, se uno non ha niente da nascondere, va in tribunale con un bel sorriso sulle labbra e via.. provata l'innocenza (non con indulto, prescrizione, lodo carducci, lodo pascoli, lodo manzoni e scudo sonico intergalattico.. così sono buoni tutti) ne esci praticamente INVINCIBILE, ti assicuri una vittoria che ti permetterà praticamente di fare ciò che vuoi.
    l'alternativa? finisci come cuffaro, a testa bassa a bussare alle porte di Rebibbia..

    altro dato importante.. come puoi pensare che la magistratura tutta ti veda di buon occhio se NON PERDI una fottutissima OCCASIONE di spalare merda sui giudici, minacciare riforme dubbie, attribuire la colpa di tutto ai giudici che, si sa, sono di sinistra.. ammetto che se io fossi un giudice mi sentirei un attimo chiamato in causa.. ma se a te mancano le più basilari regole di conservazione della specie.. ovvero cosa non fare per evitare di finire male la colpa è mia?

    per non parlare della moda che si è lanciata.. ogni accusa va bene se non è contro esponenti della maggioranza.. se accusano Nicola di furto d'auto va bene.. se accusano Nicola di furto d'auto e nicola è un esponente del PdL "questa magistratura ha proprio superato i limiti"

    "il governo berlusconi ha arrestato un miliardo di mafiosi".. la magistratura va bene solo quando c'è da vantarsi..

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non parlavo di politica, in questo caso specifico
    Parlavo di errori giudiziari quando viene liberato un boss mafioso (per misteriose dimenticanze dei giudici...) oppure viene incarcerato un innocente (più raro ma purtroppo succede), entrambi Pinco Pallino, non sto mettendo in mezzo i colori politici.
    I giudici NON PAGANO MAI per i loro errori, e non può essere giusto, sempre a prescindere dalla politica.

    Poi è VERISSIMO che Berlusca è da tempo, purtroppo, alla ricerca di continue scappatoie (oltre che di scappatelle, a quanto abbiamo visto...) per evitare di comparire in una ***** di aula di tribunale, ed è ovvio che questo non deponga per nulla a suo favore.
    Per lo meno Cuffaro il suo processo se l'è fatto fare ed ora un po' di carcere se lo farà.

    Però è altrettanto vero che c'è gente come e peggio di lui, anch'essa che ricopre o ha ricoperto ruoli molto importanti anche se non di Presidente del Consiglio...e non è che tale gente va lasciata stare solo perchè non è presidente del consiglio.
    Poi secondo te può passare tutto in secondo piano solo perchè "ma tanto c'è Berlusconi che è il peggiore", ma onestamente io invece non la penso affatto così...su Cosentino, Mastella, Bassolino, Del Turco, Orlando Cascio (a sua volta figlio di un ex potente boss mafioso, non scordiamolo...) e Licio Gelli, non c'è neanche un millesimo dello stesso accanimento che c'è su Berlusconi.

    Questo NON RENDE INNOCENTE BERLUSCONI...significa solo che così come è sacrosanto indagare su di lui e cercare di veder chiaro sui punti oscuri legati alla sua persona così come lo si è fatto su Dell'Utri, è altrettanto giusto indagare con lo stesso "accanimento" anche contro gli altri che ho nominato, cosa che la nostra magistratura NON FA...ed è una cosa che anche tu non hai negato, mi pare di capire
    Solo che semplicemente non ti importa perchè tanto per te tolto Berlusconi i problemi si risolveranno...ignorando che Berlusconi è solo UN uomo...potente quanto vuoi, ma UN SOLO uomo...

  6. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si si ma in linea di massima siamo d'accordo.. cioè sono concetti condivisibili!

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    si si ma in linea di massima siamo d'accordo.. cioè sono concetti condivisibili!
    E' un giorno speciale, questo, in tal caso

  8. #37
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    solo un piccolo appunto.. per me è davvero un sopruso accanirsi contro una persona che risulta poi immacolata..
    però se vengono fuori le magagne il fatto che io mi sia accanito passa in secondo piano.

    è un po il discorso "dalle intercettazioni è venuto fuori tutto sto popò di roba" - "si ma tu non dovevi intercettarmi"..
    al che il discorso muore.. cioè non ce ne frega di cosa è venuto fuori perchè tu tanto non dovevi intercettarmi xD

    dai quante volte vediamo nei telefilm polizieschi l'agente che fa indagini che non dovrebbe fare però poi quando scopre il fatto del secolo invece della punizione si prende una promozione?
    è un po lo stesso principio..
    è implicito che se il tutto finisse con un'assoluzione completa la magistratura perderebbe di credibilità e berlusconi ne acquisterebbe..

    il problema è che non finirà ne con una condanna ne con un'assoluzione perchè questo processo non si farà!

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    solo un piccolo appunto.. per me è davvero un sopruso accanirsi contro una persona che risulta poi immacolata..
    però se vengono fuori le magagne il fatto che io mi sia accanito passa in secondo piano.

    è un po il discorso "dalle intercettazioni è venuto fuori tutto sto popò di roba" - "si ma tu non dovevi intercettarmi"..
    al che il discorso muore.. cioè non ce ne frega di cosa è venuto fuori perchè tu tanto non dovevi intercettarmi xD
    Ma infatti sul "non dovevi intercettarmi a prescindere" sono in disaccordo, specie se appunto ricopri un ruolo di potere importante e se ci sono indizi di qualche tua magagna, ASSOLUTAMENTE

    Io non dico che non bisogna indagare anche profondamente e seriamente su Berlusca, anzi VA BENISSIMO che lo si faccia...il problema è che ci ci concentra (dico per dire) al 80% su di lui e al 20% su tutti gli altri...anche considerando le differenze di ruolo, c'è una sproporzione che a me onestamente non piace. Si dovrebbe cercare di raggiungere non dico il 100% a tutti, ma per lo meno il 55% e 45%, toh...

  10. #39
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho aggiunto un pezzetto al post..

    si si, il problema di non poter "tenere sotto controllo" tutti è reale.. purtroppo però i mezzi sono quelli.. se poi tali mezzi sono devastati da leggine ad personam, lodi di qua e lodi di la ci si trova nella situazione in cui siamo

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho letto il pezzo in più e confermo di essere d'accordo

    E concordo anche sul resto...è ancora più condannabile l'accanimento di Berlusconi nel cercare regolarmente di "svicolare" dai tentativi di processo, su questo non ho il benchè minimo dubbio.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cuffaro vs. Falcone
    Da vedalken nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 1:20
  2. Cuffaro al senato?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 10:16
  3. processo show
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/1/2008, 14:40
  4. processo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 9:06
  5. Berlusconi di nuovo in processo
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 19:59