ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81

Tassa SIAE su telefoni cellulari e PC. Ci pensa Bondi

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Tassa SIAE su telefoni cellulari e PC. Ci pensa Bondi

    Spunta la tassa Siae su cellulari e pc



    di Carmine Fotina


    commenti - | Condividi su: |vota su ||
    11 dicembre 2009
    "Dai nostri archivi" La Siae studia una tassa sull'acquisto di pc e cellulari
    La Siae studia una tassa sull'acquisto di pc e cellulari
    Tutti in campo contro la pirateria. Una tassa Siae per video e musica on line?






    Una "tassa" su cellulari e pc a tutela dei titolari di diritti di opere scaricate dagli utenti. L'ipotesi allo studio del ministero dei Beni culturali irrompe tra le polemiche nel corso della giornata organizzata dalla Fondazione Ugo Bordoni in occasione del centenario della consegna del premio Nobel a Guglielmo Marconi. Stefano Parisi, presidente di Asstel, l'associazione dei gestori telefonici, svela il progetto e preannuncia subito battaglia. «La "tassa" che grava attualmente sull'acquisto di apparati per la duplicazione di contenuti come masterizzatori e videoregistratori verrebbe estesa anche a supporti come pc e telefonini, fino a 2,5 euro per terminale. Una follia». La "tassa" sarebbe in realtà un compenso per la copia privata di un prodotto protetto concessa agli utenti. La Siae, a stretto giro, replica con una nota alle dichiarazioni di Parisi. «La copia privata è la possibilità che nella stragrande maggioranza dei paesi europei (in Gran Bretagna è vietata) viene data all'utente di effettuare una copia personale delle opere dell'ingegno fono e video. Una direttiva europea del 2001 – spiega la Siae – stabilisce che a fronte di questa possibilità offerta all'utente venga corrisposto un equo compenso ai titolari dei diritti delle opere riprodotte». «In tutti i paesi europei, anche sui nuovi prodotti (telefoni cellulari, hard disk, chiavette usb ecc.) - continua la Siae - c'è l'applicazione di questo compenso: solo in Italia, da più di sei anni, questi prodotti sfuggono alla giusta remunerazione dei titolari dei diritti».
    L'ultima parola spetterà al ministro Sandro Bondi che ha avviato un tavolo di consultazione con Siae e operatori.

    -----------------------------------------

    incredibile, SCHIFOSO, imbarazzante.. arriveranno a farti pagare anche l'aria..


    quando ho letto SIAE-Bondi pensavo "dai, magari è il giorno che, con un briciolo di senno, gli viene in mente di eliminare la tassa sui cd vuoti" macchè..
    è assurdo, paghiamo una tassa sui cd e dvd vuoti, perchè POTRESTI inserirci del materiale protetto dal diritto d'autore.. tuttavia i soldi che ne derivano non vanno a nessun artista ma semplicemente nelle casse SIAE.. ora anche cellulari e pc portatili..

    bah che ignoranza.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Un giorno ci faranno pagare sta tassa perchè portiamo le orecchie e un'altra ulteriore tassa perchè abbiamo un cervello che ricorda...

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mi sa che te lo rimuovo sto post, sai mai che qualcuno in cerca di idee lo legge.. sarebbe geniale -.-

    comunque scherzi a parte, se pure questi soldi fossero soldi che pagano DAVVERO la tutela degli artisti (cosa che NON è nella maniera più assoluta) si sta facendo palesemente un processo alle intenzioni.. è come arrestare una persona che compra un coltello perchè potrebbe voler uccidere una persona.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    mi sa che te lo rimuovo sto post, sai mai che qualcuno in cerca di idee lo legge.. sarebbe geniale -.-

    comunque scherzi a parte, se pure questi soldi fossero soldi che pagano DAVVERO la tutela degli artisti (cosa che NON è nella maniera più assoluta) si sta facendo palesemente un processo alle intenzioni.. è come arrestare una persona che compra un coltello perchè potrebbe voler uccidere una persona.
    Che ti credi?!?
    Chef Tony è stato arrestato per Istigazione al massacro

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se ci fosse un politico che mette in programma di abolire la siae, io lo voto.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Wow, di male in peggio, per lo meno spero che questo arresti un pò la mania dei cellulari, perchè adesso mi hanno davvero rotto le balle!
    Il 70% delle pubblicità sia in TV che su internet è tutto di cazzatine e musichine per il tuo cellulare!
    E basta, nella vita c'è anche altro...

    Se per far finire questa follia degli schiavi del telefono c'è da ricorrere a questi estremi pazienza, io ormai del cellulare a destra e sinistra mi sono rotto, già ce l'ho in tasca e mi basta. -.-

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se ci fosse un politico che mette in programma di abolire la siae, io lo voto.
    Quello anch'io, ma io abolirei anche la dipendenza dal cellulare.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se ci fosse un politico che mette in programma di abolire la siae, io lo voto.
    l'eversore dello stato voleva abolire il contrassegno siae.......
    SIAE: Italia dei Valori, ‘È ora di abolire l’obbligo di apposizione del contrassegno’

  9. #8
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    La tutela dei diritti esisterà per sempre
    La Siae protegge una moltitudine di artisti .

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    l'eversore dello stato voleva abolire il contrassegno siae.......
    SIAE: Italia dei Valori, ‘È ora di abolire l’obbligo di apposizione del contrassegno’
    ecco, poi non chiedetemi più perchè voto IdV

    serio oh, questa cosa non la sapevo

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    La tutela dei diritti esisterà per sempre
    La Siae protegge una moltitudine di artisti .
    non è vero. le proprietà intellettuali vengono protette dalla licenze attribuite dall'autore stesso alla sua creazione o dalla casa distributrice.

    la siae ci mangia solo sopra. chiedilo a qualsiasi persona che crea musica, libri, arte in generale..
    cioè se io sono un aspirante regista e voglio portare in teatro (di paese, 400 posti) la mia opera devo essere iscritto alla siae, e pagare, così che lei mi tuteli ma stiamo scherzando? io pubblico il copione della mia opera e lo proteggo con una licenza in modo da tutelarmi da futuri plagi; non ho bisogno di pagare la siae.

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    La tutela dei diritti esisterà per sempre
    La Siae protegge una moltitudine di artisti .
    falso. la SIAE è un'associazione che non tutela nulla, che, anzi, mira ad arricchire le già straripanti tasche dei suoi soci.
    (iscritto alla siae non vuol dire socio siae)

    rimando tutte le generiche discussioni sulla SIAE a questo topic
    http://forum.fuoriditesta.it/consule...galizzati.html
    mi spiace ma sulla siae ho anni di esperienza, a trollare qui uno casca male.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. L'IDV vuole abrogare i bollini SIAE
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 19:12
  3. Siae
    Da Loller156 nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 16:37
  4. Maledetti telefoni! XD
    Da High Hopes. nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2009, 20:47
  5. Culture e Telefoni
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 23:27