Originariamente inviata da
Personne
Condivido sul fatto che gli album nuovi non sono niente di speciale e condivido sul fatto che "vivere" non sia paragonabile alle opere di Leopardi (
) però non puoi affermare che Vasco ha riscosso così tanto successo solo per lo stile di vita che conduceva. Mi dispiace ma io il Vasco degli anni 80 lo metto su un piedistallo ma non perchè si drogava o perchè è stato arrestato ma per le sue canzoni. Ho iniziato ad ascoltarlo quando avevo 12 anni e non lo facevo perchè ero un'aspirante cocainomane ma per le sue canzoni. Ribadendo che vasco non è famoso per la sua VOCE, le sue canzoni non erano poesie ma di certo un significato ce l'avevano ( tu hai preso come esempio Vivere, bellissima canzone ma che comunque non rientra nella cerchia di canzoni significative almeno per me) per non parlare che io adoro anche la band insieme non solo Vasco. Ad esempio Stef Burns per me è uno dei più bravi chitarristi. Ora tu ti sei impuntanto su Vasco ma oggettivamente parlando Vasco ha fatto parte della canzone italiana per la sua musica non perchè si faceva di coca perchè se no sai quanti potevano diventare famosi come lui? (E' come se dicessi che Jim Morrison ha riscosso così tanto successo perchè si faceva i trip.) E a mio avvisso quando riempe lo stadio se lo merita.