ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 68 su 68

Vasco compie 57 anni

  1. #61
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Condivido sul fatto che gli album nuovi non sono niente di speciale e condivido sul fatto che "vivere" non sia paragonabile alle opere di Leopardi () però non puoi affermare che Vasco ha riscosso così tanto successo solo per lo stile di vita che conduceva. Mi dispiace ma io il Vasco degli anni 80 lo metto su un piedistallo ma non perchè si drogava o perchè è stato arrestato ma per le sue canzoni. Ho iniziato ad ascoltarlo quando avevo 12 anni e non lo facevo perchè ero un'aspirante cocainomane ma per le sue canzoni. Ribadendo che vasco non è famoso per la sua VOCE, le sue canzoni non erano poesie ma di certo un significato ce l'avevano ( tu hai preso come esempio Vivere, bellissima canzone ma che comunque non rientra nella cerchia di canzoni significative almeno per me) per non parlare che io adoro anche la band insieme non solo Vasco. Ad esempio Stef Burns per me è uno dei più bravi chitarristi. Ora tu ti sei impuntanto su Vasco ma oggettivamente parlando Vasco ha fatto parte della canzone italiana per la sua musica non perchè si faceva di coca perchè se no sai quanti potevano diventare famosi come lui? (E' come se dicessi che Jim Morrison ha riscosso così tanto successo perchè si faceva i trip.) E a mio avvisso quando riempe lo stadio se lo merita.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Condivido sul fatto che gli album nuovi non sono niente di speciale e condivido sul fatto che "vivere" non sia paragonabile alle opere di Leopardi () però non puoi affermare che Vasco ha riscosso così tanto successo solo per lo stile di vita che conduceva. Mi dispiace ma io il Vasco degli anni 80 lo metto su un piedistallo ma non perchè si drogava o perchè è stato arrestato ma per le sue canzoni. Ho iniziato ad ascoltarlo quando avevo 12 anni e non lo facevo perchè ero un'aspirante cocainomane ma per le sue canzoni. Ribadendo che vasco non è famoso per la sua VOCE, le sue canzoni non erano poesie ma di certo un significato ce l'avevano ( tu hai preso come esempio Vivere, bellissima canzone ma che comunque non rientra nella cerchia di canzoni significative almeno per me) per non parlare che io adoro anche la band insieme non solo Vasco. Ad esempio Stef Burns per me è uno dei più bravi chitarristi. Ora tu ti sei impuntanto su Vasco ma oggettivamente parlando Vasco ha fatto parte della canzone italiana per la sua musica non perchè si faceva di coca perchè se no sai quanti potevano diventare famosi come lui? (E' come se dicessi che Jim Morrison ha riscosso così tanto successo perchè si faceva i trip.) E a mio avvisso quando riempe lo stadio se lo merita.
    ma chi dice che non se lo merita? tutto quello che dici è giusto .. e SI, jim morrison è famoso per l'uso smodato di droga e alcool che faceva.. io trovo jim morrison un genio! IO lo trovo un genio.. ma non dico che è universalmente un genio.. le canzoni spesso significano poco, o meglio.. significano troppo.. cavalca il serpente.. ok .. possiamo dargli tutti i significati che vogliamo ma la verità è che quando l'ha scritta era teribilmente fatto..
    vasco non è famoso per la droga.. ma per il tutto.. incluse le canzoni.. spesso orecchiabili.. il vasco degli anni 80 lo metti sul TUO piedistallo.. e se qualcosa si salva è perchè ha lavorato con bravissimi musicisti.. anche se purtroppo per lui, troppo sporadicamente.. il dover trovare un senso filosofico alle canzoni e doverci ridurre sempre ad associare quella canzone ad un momento (come io faccio con liga) ti fa capire che quell'artista è davvero importante per te.. ma che non lo è universalmente.. perchè se tutti riconoscono la grandiosità dei queen, anche quelli a cui i queen non piacciono purtroppo non vale lo stesso per vasco..
    (la canzone non l'ho tirata fuori io.. io l'ho solo analizzata dopo che era stata tirata in ballo)
    ma onestamente uno che scrive
    "voglio trovare un senso a tante cose anche se tante cose un senso non ce l'hanno" è un cantante senza idee, senza voglia.. che è arrivato alla fine .. eppure il suo mito continua.. com'è giusto che sia per carità.. è uno dei big della musica leggera italiana.. o meglio.. lo è stato ..
    solo.. evitiamo di parlarne con troppa idolatria altrimenti finisce che se dobbiamo parlare di Ray Charles dobbiamo comporci un sonetto per rendere l'idea

  4. #63
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il dover trovare un senso filosofico alle canzoni e doverci ridurre sempre ad associare quella canzone ad un momento (come io faccio con liga) ti fa capire che quell'artista è davvero importante per te.. ma che non lo è universalmente
    Ah ecco perchè tutto questo accanimento, sei un fan del Liga

  5. #64
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io sono un fan atipico.. in tutto.. tranne nelle moto..
    nel senso che non mi accanisco affatto contro vasco..
    e gli riconosco tanti meriti.. e come tendo a non idolatrare ligabue.. ritengo che razionalmente non dovrebbe essere fatto neppure con vasco..

    comunque si, sono un grande fan di ligabue

  6. #65
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Per vasco rossi abbasserei l'età per andare in pensione OBBLIGATORIA a 57 anni

  7. #66
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °...KiArA...° Visualizza il messaggio
    Del tipo??
    Comunque, auguri Vasco.
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Tipo Battisti, per dire il più scontato che mi viene in mente?
    ...Oppure,andando più sul mio "genere" ,Cliff Burton dei Metallica o Hide degli X-Japan.

  8. #67
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Amo Vasco

  9. #68
    FdT-dipendente
    35 anni
    Iscrizione: 25/5/2006
    Messaggi: 1,780
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Che palle ancora 57???? pensavo di piu.. così ce lo togliamo dalle b....e!!! No No, scherzo per quanto non mi possa piacere, lunga vita al VAsco.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Thriller compie 25 anni
    Da luly nel forum Musica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 7:45
  2. il reggiseno compie 100 anni!
    Da naddie nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 15:39
  3. oggi compie gli anni javira!!
    Da javira nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 20:24