ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

Vasco compie 57 anni

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    attenzione a non confondere l'oggettivo col soggettivo..
    le frasi di vasco piacciono a TE, a me non dicono nulla.. non sono affatto universalmente riconosciute come poesie.. come sono quelle di de andrè ad esempio.. a me dice molto più "non ci sono più i petardi, e nemmeno il diario vitt, le bambine occhiate in chiesa, sono tutte quante spose, sono tutte via da qui"di ligabue.. che una qualsiasi frase di vasco.. eppure non brillano per i testi ne l'uno ne l'altro..
    quindi dire che vasco è un'icona OK
    dire che vasco è un big della musica italiana OK
    ma dire che vasco scrive poesie NO.. soprattutto le ultime
    vasco ha tanti fan per come si è comportato in passato.. è piaciuto talmente tanto alla gente che la "tradizione" dell'essere suoi fan si è tramandata..
    e permettimi di dire che non è grazie alle sue canzoni se ha potuto chiamare la calabria il cesso dell'italia conservando tutti i fans.. altrimenti Guccini avrebbe potuto uccidere la sorella di tutti noi conservando tutta la nostra approvazione..
    alla fine credo che dire "vasco è vasco" sia giustissimo.. perchè un altra persona con la sua musica non sarebbe andata da nessuna parte.. invece lui a settant'anni ancora riempie gli stadi..
    c'è da dire che ha lavorato un certo periodo con bravi musicisti, che hanno saputo dar vita a bei pezzi, ci sono delle cazoni che mi piacciono da morire..

    ma occhio a non ergerlo su un piedistallo comune quando quel piedistallo comune NON è.. non ha neppure il primato di età/produttività.. perchè come detto prima se metti ronnie james dio su un palco.. o mark knopfler.. o i rolling stones (che non hanno campato esattamente di pane e nutella neppure loro) ti amplificano addirittura l'effetto..


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    attenzione a non confondere l'oggettivo col soggettivo..
    le frasi di vasco piacciono a TE, a me non dicono nulla.. non sono affatto universalmente riconosciute come poesie.. come sono quelle di de andrè ad esempio.. a me dice molto più "non ci sono più i petardi, e nemmeno il diario vitt, le bambine occhiate in chiesa, sono tutte quante spose, sono tutte via da qui"di ligabue.. che una qualsiasi frase di vasco.. eppure non brillano per i testi ne l'uno ne l'altro..
    quindi dire che vasco è un'icona OK
    dire che vasco è un big della musica italiana OK
    ma dire che vasco scrive poesie NO.. soprattutto le ultime
    vasco ha tanti fan per come si è comportato in passato.. è piaciuto talmente tanto alla gente che la "tradizione" dell'essere suoi fan si è tramandata..
    e permettimi di dire che non è grazie alle sue canzoni se ha potuto chiamare la calabria il cesso dell'italia conservando tutti i fans.. altrimenti Guccini avrebbe potuto uccidere la sorella di tutti noi conservando tutta la nostra approvazione..
    alla fine credo che dire "vasco è vasco" sia giustissimo.. perchè un altra persona con la sua musica non sarebbe andata da nessuna parte.. invece lui a settant'anni ancora riempie gli stadi..
    c'è da dire che ha lavorato un certo periodo con bravi musicisti, che hanno saputo dar vita a bei pezzi, ci sono delle cazoni che mi piacciono da morire..

    ma occhio a non ergerlo su un piedistallo comune quando quel piedistallo comune NON è.. non ha neppure il primato di età/produttività.. perchè come detto prima se metti ronnie james dio su un palco.. o mark knopfler.. o i rolling stones (che non hanno campato esattamente di pane e nutella neppure loro) ti amplificano addirittura l'effetto..


    Se l'avesse scritta Leopardi, sarebbe sui libri di poesia oggi...

  4. #53
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    credo di non doverti rispondere neppure -.-

    cazzarola il congiuntivo e il condizionale s'imparano alle elementari -.-

  5. #54
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    credo di non doverti rispondere neppure -.-

    cazzarola il congiuntivo e il condizionale s'imparano alle elementari -.-
    ecco, fai bene!

  6. #55
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    credo di non doverti rispondere neppure -.-

    cazzarola il congiuntivo e il condizionale s'imparano alle elementari -.-
    non riesco a smettere di ridere

    "se l'avrebbe scritta leopardi" è la frase migliore che abbia mai letto quest'anno



    cmq vasco mi piaceva fino a quando di anni ne aveva 37, ora è un po' l'ombra di se stesso, come tanti altri eh che dopo begli album ora continuano a farne ma sono di qualità veramente bassa.
    mi viene in mente axl rose, gli scorpions e un sacco di italiani che forse album belli non ne hanno fatti neanche negli anni '80 ma continuano a pubblicare album inascoltabili anche adesso.
    quindi continuo ad ascoltare i sui vecchi album, come "cosa vuoi che sia una canzone" "non siamo mica gli americani" ecc.ecc.

  7. #56
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    faccio bene perchè hai imparato ad usare il tasto modifica?
    no ma guarda.. se proprio ci tieni analizziamo questo testo..

    potevi dire "è una canzone che trovo meravigliosa" ma hai preferito sottointendere che è una canzone universalmente riconosciuta come una poesia.. bene:

    Vivere
    è passato tanto tempo
    Vivere!
    è un ricordo senza tempo
    Vivere
    è un po' come perder tempo
    Vivere.....e Sorridere!.......
    VIVERE!
    è passato tanto tempo
    VIVERE!
    è un ricordo senza tempo
    VIVERE!
    è un po' come perder tempo
    VIVERE....e Sorridere dei guai
    così come non hai fatto mai
    e poi pensare che domani sarà sempre meglio
    OGGI NON HO TEMPO
    OGGI VOGLIO STARE SPENTO! ok fin qui è la sagra del luogo comune oltre che ripetitiva.. se non convieni su questo inutile parlarne.. dovrebbe essere poesia anche una canzone dei daft punk

    Vivere!
    e sperare di star meglio
    Vivere
    e non essere mai contento
    Vivere
    come stare sempre al vento
    VIVERE!......COME RIDERE!!! volendo sorvolare sul "come stare sempre al vento" frase inserita solo per la rima poichè sfido chiunque a trovarci un senso intrinseco.. anche qui qualche luogo comune di troppo.. insomma sperare di star meglio, non essere mai contento.. dovrebbe essere poesia anche quella di bertinotti allora

    VIVERE!
    anche se sei morto dentro la prima frase che fa riflettere per un secondo e un quarto
    VIVERE!
    e devi essere sempre contento! finchè la demolisce con questa
    VIVERE!
    è come un comandamento
    VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
    senza perdersi d'animo mai
    e combattere e lottare contro tutto contro!.....
    OGGI NON HO TEMPO
    OGGI VOGLIO STARE SPENTO!..... ebbeh.. che poesia!.. a metà tra "non mollare mai" e "vaffanculo" di masini

    VIVERE
    e sperare di star meglio
    VIVERE VIVERE
    e non essere mai contento
    VIVERE VIVERE
    e restare sempre al vento a
    VIVERE.....e sorridere dei guai
    proprio (così) come non hai fatto mai
    e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!! come sopra..


    io non voglio dire che sia una brutta canzone.. voglio dire che
    1)a me fa defecare
    2)a te può ricordare momenti, può piacerti il ritmo, la melodia, e parole
    3)ciò che hai detto sopra è uno sputo in faccia a tutti i letterati della storia!

  8. #57
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non riesco a smettere di ridere

    "se l'avrebbe scritta leopardi" è la frase migliore che abbia mai letto quest'anno



    cmq vasco mi piaceva fino a quando di anni ne aveva 37, ora è un po' l'ombra di se stesso, come tanti altri eh che dopo begli album ora continuano a farne ma sono di qualità veramente bassa.
    mi viene in mente axl rose, gli scorpions e un sacco di italiani che forse album belli non ne hanno fatti neanche negli anni '80 ma continuano a pubblicare album inascoltabili anche adesso.
    quindi continuo ad ascoltare i sui vecchi album, come "cosa vuoi che sia una canzone" "non siamo mica gli americani" ecc.ecc.
    stesso pensiero e stessa cosa che faccio

  9. #58
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se no a che cosa serve il tasto modifica??

  10. #59
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh vabbè ora sorvoliamo sulla forma di cui abbiamo già abbondantemente parlato e andiamo al contenuto

  11. #60
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ahah technics, sei un grande concordo con tutto quel che hai detto riguardo vasco

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Thriller compie 25 anni
    Da luly nel forum Musica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 7:45
  2. il reggiseno compie 100 anni!
    Da naddie nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 15:39
  3. oggi compie gli anni javira!!
    Da javira nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 20:24