ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

Fabrizio De Andrè-> Un blasfemo

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tu non dai consigli a me e io non ne do a te che è meglio.. difficilmente chiameresti bello mio uno a cui hai detto solo tre frasi in un bar.. lo schermo crea sicurezza.. ma cerca di tenerti i tuoi nomignoli affettuosi per te.. ^^
    1)un ateo può essere umile anche se da credente questo ti riesce difficile da capire.. è tipico dei credenti porsi sempre un gradino al di sopra di tutti
    2)benissimo, hai ragione, non ho affatto vergogna o paura nel dartela.. cazzarola ne sai più di me..
    sai, probabilmente tu sei onnisciente.. ma io no.. in un forum come questo si parla di TUTTO.. quindi i casi sono 2
    o usi le tue conoscenze per intraprendere discussioni.. o per ogni discussione apri l'enciclopedia..
    tu hai 3 post.. tutti e tre qui.. probabilmente sei il maggiore esperto di de andrè in italia.. e te lo concedo, ammetto che tutto quello che dici (quando parli di de andrè) è vero.. sono SUPPOSIZIONI piuttosto giuste.. tu forse senza wikipedia sapevi che ieri era il suo compleanno.. io so a stento qual'è l mio. benissimo..
    io però continuo a cullarmi nel dolce pensiero che tutto il testamento di tito sia una bestemmia.. questo pensiero mi alletta tanto.. è così meraviglioso lo sputare sui comandamenti contestandoli uno ad uno ..
    in diecimila e rotti post ne avrò dette di cazzate no?
    questa è addirittura così grossa da attirare due nuovi iscritti?


    ci sentiamo ale 4 domani mattina :lol.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    due nuovi iscritti per un post .. quantomeno strano
    Guarda che non ho bisogno di fare un fake account per rispondere a te eh
    Prima pretendi rispetto da tiziano (il mio fake account si! Sono io! xD) e poi fai queste osservazioni ? Chi vuole rispetto, deve dare rispetto, la vedo così.
    Che ti credi che perché hai l'avatar di Tyler Durden sei Tyler Durden ? xD

    In quanto alla tua analisi sintattica, se ti ergi a interprete della lingua italiana e sei convinto che il riferimento di quella frase sia solo e soltanto Dio bè di italiano e di poesia, non ne sai molto..
    Arrivi addirittura a dire che Fabrizio in un'intervista, che ha introdotto nel disco (e che resterà ai "posteri"), sarebbe arrivato a dire una fesseria per cosa ? Per dar ragione poi ad uno che scrive su un forum ? Per nascondere il suo pensiero sulla religione ? Se lo conosci anche solo un po come artista sai bene che non farebbe mai una cosa simile ^_*

    Finché vedi le cose a schemi non puoi accettare quello che sto cercando di dirti.
    Per te Anarchico != Credente per forza, e chi lo dice ? E' scritto in qualche dogma ?
    Ah io non credo che Fabrizio possa essere Cattolico, che è ben diverso dal credere in un Dio, in un qualcosa..se ci rifletti se non avesse creduto o non avesse ricercato un Dio in tutto il suo percorso umano e letterario, non gli avrebbe dedicato così tanto spazio. Forse credi che lo ha fatto solo per criticare chi ci crede e magari "prenderli in giro" alla sua maniera, come faresti tu, no ?
    Puo' anche essere come dici tu, ma la mia interpretazione a differenza della tua lascia spazio anche alla tua idea che non condivido, ma non escludo!

    Io non ti ho detto dove sbagli, ho semplicemente dato la mia interpretazione, ora appare piu' evidente che nell'italiano arranchi un po' (anche se non vuoi darlo a vedere).
    Ho detto che Fabrizio è bello perché lascia spazio a mille interpretazioni e che per ME l'interpretazione è questa, quello che non lascia spazio ad altre correnti di pensiero sei tu
    In effetti lo ricordi un po Tyler Durden, nell'arroganza: ti manca tutto il resto!

    Il tuo post sul Testamento di Tito merita un messaggio a sè, scusate mod se ne metto due di fila.

  4. #43
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Guarda che non ho bisogno di fare un fake account per rispondere a te eh
    Prima pretendi rispetto da tiziano (il mio fake account si! Sono io! xD) e poi fai queste osservazioni ? Chi vuole rispetto, deve dare rispetto, la vedo così.
    Che ti credi che perché hai l'avatar di Tyler Durden sei Tyler Durden ? xD
    non hai capito nulla.. io non MI credo niente

    In quanto alla tua analisi sintattica, se ti ergi a interprete della lingua italiana e sei convinto che il riferimento di quella frase sia solo e soltanto Dio bè di italiano e di poesia, non ne sai molto..
    Arrivi addirittura a dire che Fabrizio in un'intervista, che ha introdotto nel disco (e che resterà ai "posteri"), sarebbe arrivato a dire una fesseria per cosa ? Per dar ragione poi ad uno che scrive su un forum ? Per nascondere il suo pensiero sulla religione ? Se lo conosci anche solo un po come artista sai bene che non farebbe mai una cosa simile ^_*non lo conosco quanto te

    Finché vedi le cose a schemi non puoi accettare quello che sto cercando di dirti.
    Per te Anarchico != Credente per forza, e chi lo dice ? E' scritto in qualche dogma? l'anarchico rinnega la legge.. dio è legge.. altrimenti non vedo a cosa altro possa servire tale invenzione
    Ah io non credo che Fabrizio possa essere Cattolico, che è ben diverso dal credere in un Dio, in un qualcosa..se ci rifletti se non avesse creduto o non avesse ricercato un Dio in tutto il suo percorso umano e letterario, non gli avrebbe dedicato così tanto spazio. Forse credi che lo ha fatto solo per criticare chi ci crede e magari "prenderli in giro" alla sua maniera, come faresti tu, no ?
    Puo' anche essere come dici tu, ma la mia interpretazione a differenza della tua lascia spazio anche alla tua idea che non condivido, ma non escludo! esattamente.. la tua è una SUPPOSIZIONE come la mia..

    Io non ti ho detto dove sbagli, ho semplicemente dato la mia interpretazione, ora appare piu' evidente che nell'italiano arranchi un po' (anche se non vuoi darlo a vedere). io lo parlo benisimo l'itagliano, è che cetre volde non riescio a spieghare detto da uno che ha appena scritto "che TI credi che perchè hai" è un complimentone
    Ho detto che Fabrizio è bello perché lascia spazio a mille interpretazioni e che per ME l'interpretazione è questa, quello che non lascia spazio ad altre correnti di pensiero sei tu ma possibile che l'unico che usa la parola SUPPOSIZIONE deve essere tacciato come quello che impone?
    In effetti lo ricordi un po Tyler Durden, nell'arroganza: ti manca tutto il resto!sembra che tu mi conosca davvero bene..

    Il tuo post sul Testamento di Tito merita un messaggio a sè, scusate mod se ne metto due di fila.
    esiste il multiquote..

  5. #44
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    esiste il multiquote..
    forse esiste anche un Dio a questo mondo ma non a tutti interessa
    Sai è stupefacente con che superficialità hai replicato, pensavo almeno avresti cercato di andare dentro i concetti per controbattere e invece ?
    L'unico appunto che volevo farti sulla tua reply: Dio non per tutti è legge, è legge per i cristiani cattolici, per alcuni è una speranza, per alcuni è l'ultima spiaggia, è molte cose e non sempre è legge, forse tu a differenza di de Andrè non ti sei interessato di conoscere la religione quanto lui prima di formarti un pensiero in merito, ed è plausibile, penso pochi lo abbiano fatto (io compreso non ne so niente di religione confronto a de andrè), e quindi lo ritieni solo una legge da rispettare, per me per esempio non è così: in merito a questo lo ritengo un entità da rispettare, come rispetto una persona e credo sia doveroso farlo, per come la vedo io..ma la legge è altro per me ^^ quindi non necessariamente un anarchico non puo ricercare, credere in un Dio.


    In 5 minuti trovi un errore di sintassi (si chiedo ammenda, è un oscenità ma tu da ateo quale sei dovresti sapere che nessuno è perfetto, nemmeno quel Dio che non esiste) e lo usi per cancellare tutti gli altri concetti che ho espresso..
    E' un ragionamento interessante:

    "Lui mi dice che non so parlare in italiano, poi mi scrive un obrobrio morfosintattico, quindi lui ne sa meno di me, se ne sa meno di me quello che ha scritto sono senz'altro pensieri che non meritano analisi e considerazione"

    Quanta gente che non vuol vedere oltre (che tra l'altro è uno dei messaggi che secondo me da il blasfemo)
    Guarda neanche ho la voglia di dedicare un messaggio alla mia interpretazione del Testamento di Tito, se poi mi vedo risposte del genere..
    Sempre dato per assodato che tu sappia chi è quel Tito (e sicuramente lo saprai)..

    Ultima cosa: il giudizio che mi faccio di te è in base a quello che ho potuto vedere nei tuoi post. Non giudico la persona che sei anche perché giudicare non mi piace e figurati se lo faccio per una persona che è dietro uno schermo e che mai conoscerò..solo leggendo il tuo dubbio sul fake account mi è venuto naturale ribattere, sarà l'istinto primordiale
    Ma era tutto riferito a quanto letto in questa discussione

    Ciao e grazie per avermi fatto esprimere su questa magnifica canzone e questo magnifico artista (in fondo se non scrivevi quei post, non scrivevo) magari il mio alter ego tiziano continuerà a postare, io non credo..anche se non è da escludere: magari rileggo la discussione e qualche altro tuo post "arguto" mi fa cambiare idea!

    ps.se ci sono errori morfosintattici mandami un pm che li correggo, per gli errori di forma meglio che lasci correre, perdonando la mia ignoranza, che poi ci vorrebbe troppo a correggerli.

  6. #45
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    forse esiste anche un Dio a questo mondo ma non a tutti interessa


    a chi deve curare la moderazione del sito si però..

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Sai è stupefacente con che superficialità hai replicato, pensavo almeno avresti cercato di andare dentro i concetti per controbattere e invece ?

    In 5 minuti trovi un errore di sintassi (si chiedo ammenda, è un oscenità ma tu da ateo quale sei dovresti sapere che nessuno è perfetto, nemmeno quel Dio che non esiste) e lo usi per cancellare tutti gli altri concetti che ho espresso..
    E' un ragionamento interessante:

    "Lui mi dice che non so parlare in italiano, poi mi scrive un obrobrio morfosintattico, quindi lui ne sa meno di me, se ne sa meno di me quello che ha scritto sono senz'altro pensieri che non meritano analisi e considerazione"


    sai.. un po come la storiella del bue e dell'asino.. tu, bue, dai del cornuto a me, asino.. non è tanto il non volerti ascoltare ma il tono di superiorità col quale tu, bue, attribuisci a me una caratteristica che, da quel che abbiamo visto, è più tua che mia..

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Quanta gente che non vuol vedere oltre
    fidati.. sembriamo tanti ma al momento sono solo.. è che trovo scomodo avere 200 mani sulla tastiera
    vedere oltre, come no..


    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    (che tra l'altro è uno dei messaggi che secondo me da il blasfemo)
    Guarda neanche ho la voglia di dedicare un messaggio alla mia interpretazione del Testamento di Tito, se poi mi vedo risposte del genere..
    Sempre dato per assodato che tu sappia chi è quel Tito (e sicuramente lo saprai)..
    per l'amor di dio.. non sia mai, non voglio in alcun modo rubarti altro tempo..
    solo.. ..la storiella di gesù e dei ladroni va ben al di là della fede..
    di gesù può parlare chiunque visto che è un personaggio storico..

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Ultima cosa: il giudizio che mi faccio di te è in base a quello che ho potuto vedere di te, ai tuoi post non giudico la persona che sei anche perché giudicare non mi piace e figurati se lo faccio per una persona che è dietro uno schermo e che mai conoscerò..solo leggendo il tuo dubbio sul fake account mi è venuto naturale ribattere, sarà l'istinto primordiale
    Ma era tutto riferito a quanto letto in questa discussione
    agire in questa maniera non è sempre conveniente..
    se fossi entrato per scrivere in un altro topic allora io sarei stato il tuo migliore amico
    non ci giudichiamo da persone che si leggono da anni.. abbi almeno il buon senso, come io l'ho avuto in precedenza per altre questioni, di ammettere che se io sono arrogante, tu hai peccato parecchio di superbia nel credere di poter giudicare una persona che non conosci ne conoscerai mai.

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per avermi fatto esprimere su questa magnifica canzone e questo magnifico artista (in fondo se non scrivevi quei post, non scrivevo) magari il mio alter ego tiziano continuerà a postare, io non credo..anche se non è da escludere: magari rileggo la discussione e qualche altro tuo post "arguto" mi fa cambiare idea!
    tu ancora non hai capito la storia del "2 nuovi iscritti"
    buona vita..

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    ps.se ci sono errori morfosintattici mandami un pm che li correggo, per gli errori di forma meglio che lasci correre, perdonando la mia ignoranza, che poi ci vorrebbe troppo a correggerli.
    sei sceso di un gradino? fino al post scorso quello che arrancava ero io

  7. #46
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma poi, ma che stiamo a discutere a fare: alla fine hai ammesso tu stesso che faber non era ateo ma agnostico, ho letto sopra, e finalmente ci siamo arrivati scusa non avevo visto, quindi inutile che continuiamo a flammare, non so tu ma io non scrivo per incrementare il counter dei messaggi
    Per quanto riguarda il concetto di giudizio, l'ho espresso nel messaggio sopra, hai fatto intendere d'esser bravo in italiano, allora sicuramente comprenderai se rileggi (messaggi tuoi con correzioni di errori non mi sono arrivati, ne deduco che ho scritto giusto!)..

    Se tu dici che è agnostico e io che era alla ricerca di un Dio ma non sapeva dare una risposta mi pare di esser d'accordo

    Tra l'altro la tua collega mod ha scritto un messaggio molto bello e significativo con parole di Fabrizio che penso possano fare da conclusione ideale a questo dibattito ^.^

    Evidentemente tiziano ha ragione spesso vuoi vedere solo ciò che vuoi, questo sempre da quel che vedo in questa discussione e te lo dico non per critica, ognuno fa come vuole ma per provare il fatto che stiamo discutendo sull'aria

    Ciao e se vuoi spiegarmi cosa intendevi con il concetto dei "due nuovi utenti" te ne son grato, evidentemente ho compreso davvero male, strano che non ci capiamo noi due!


  8. #47
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    ma poi, ma che stiamo a discutere a fare: alla fine hai ammesso tu stesso che faber non era ateo ma agnostico, ho letto sopra, e finalmente ci siamo arrivati scusa non avevo visto, quindi inutile che continuiamo a flammare, non so tu ma io non scrivo per incrementare il counter dei messaggi
    è il mio unico scopo di vita

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il concetto di giudizio, l'ho espresso nel messaggio sopra, hai fatto intendere d'esser bravo in italiano, allora sicuramente comprenderai se rileggi (messaggi tuoi con correzioni di errori non mi sono arrivati, ne deduco che ho scritto giusto!)..
    mi è bastata una volta.. e hai avuto anche una risposta

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Se tu dici che è agnostico e io che era alla ricerca di un Dio ma non sapeva dare una risposta mi pare di esser d'accordo
    l'agnostico tende a non fregarsene.. da quanto leggo.. non rientra tra i miei studi per fortuna.

    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Tra l'altro la tua collega mod ha scritto un messaggio molto bello e significativo con parole di Fabrizio che penso possano fare da conclusione ideale a questo dibattito ^.^
    lo ha fatto un po di tempo fa.. sfogli le riviste al contrario?


    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Evidentemente tiziano ha ragione spesso vuoi vedere solo ciò che vuoi, questo sempre da quel che vedo in questa discussione e te lo dico non per critica, ognuno fa come vuole ma per provare il fatto che stiamo discutendo sull'aria
    spesso
    ammesso anche che io lo abbia fatto questa volta.. ovviamente come fai tu.. difficilmente se non "vuoi vedere" una cosa "la vedi".. la parola spesso mi lascia perplesso.. ammettiamo che spesso sia il 50% delle volte..
    ma va la.. facciamo il 25%..
    25% fa un quarto.. un quarto di diecimila è duemilacinquecento.. arrotondiamo.. puoi citarmi 2000 post in cui faccio ciò di cui mi accusi/ate ?


    Quote Originariamente inviata da Wandering Angel Visualizza il messaggio
    Ciao e se vuoi spiegarmi cosa intendevi con il concetto dei "due nuovi utenti" te ne son grato, evidentemente ho compreso davvero male, strano che non ci capiamo noi due!

    infatti.. stranissimo.. due amici come noi che si conoscono dall'infanzia dovrebbero comunicare a sguardi
    volevo dire che di utenti che scrivono in quella maniera sul forum ce ne sono/ce ne erano.. sono utenti che nella maggior parte dei casi non vengono presi sul serio per il loro assurdo e sproporzionato accanimento a favore della religione cattolica..
    e 2 nuovi iscritti per un topic (che non si presentano neppure in presentazioni ma vengono subito al dunque) a distanza di mezza giornata..
    [ricordiamo che il topic è stato aperto ad ottobre.. ] mi è sembrato un fatto strano..
    ma a quanto pare fortunatamente mi sbagliavo anche stavolta..

  9. #48
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    lo ha fatto un po di tempo fa.. sfogli le riviste al contrario?

    perché no ?


    ammesso anche che io lo abbia fatto questa volta.. ovviamente come fai tu.. difficilmente se non "vuoi vedere" una cosa "la vedi".. la parola spesso mi lascia perplesso.. ammettiamo che spesso sia il 50% delle volte..
    ma va la.. facciamo il 25%..
    25% fa un quarto.. un quarto di diecimila è duemilacinquecento.. arrotondiamo.. puoi citarmi 2000 post in cui faccio ciò di cui mi accusi/ate ?

    Anche in matematica te la cavi vedo però ripeto per la 3a volta che il mio giudizio si basa su quello che hai scritto in QUESTO topic, non su altro



    infatti.. stranissimo.. due amici come noi che si conoscono dall'infanzia dovrebbero comunicare a sguardi
    già non capisco come non succeda..ahh! Forse perché il monitor ci frappone!
    volevo dire che di utenti che scrivono in quella maniera sul forum ce ne sono/ce ne erano.. sono utenti che nella maggior parte dei casi non vengono presi sul serio per il loro assurdo e sproporzionato accanimento a favore della religione cattolica..
    Non ho capito se ti riferisci a me come accanito della religione cattolica, così fosse dovresti dirmi dove dimostro di esserlo, poiché sono tutt'altro! Discutevo soltanto sul fatto di De Andrè e del suo modo di vedere la religione, poiché è simile al mio (ovviamente la mia interpretazione di De Andrè).
    e 2 nuovi iscritti per un topic (che non si presentano neppure in presentazioni ma vengono subito al dunque) a distanza di mezza giornata..
    [ricordiamo che il topic è stato aperto ad ottobre.. ] mi è sembrato un fatto strano..
    In effetti strano è strano, magari controlla gli ip se sei mod (non so se si possa fare su questo forum) e ti toglierai ogni dubbio: io sono arrivato qui da google con le parole chiave "un blasfemo significato".
    Chiedo scusa per non essermi presentato, ma volevo iscrivermi solo per esprimere il mio parere in merito a questa discussione, però capisco la maleducazione e poi, forse anche per merito tuo potrei anche decidere di postare in altre discussioni e in tal caso è doveroso che mi presenti, chiedo venia!
    Ultima modifica di Wandering Angel; 19/2/2009 alle 14:39

  10. #49
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 17/2/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    X TECHNICS:

    Svii in continuazione alle domande, non sai che dire.
    La tua risposta alla mia domanda su Preghiera in Gennaio fa ridere.
    Tu per primo ti rendi conto di questo.



    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    tu non dai consigli a me e io non ne do a te che è meglio.. difficilmente chiameresti bello mio uno a cui hai detto solo tre frasi in un bar.. lo schermo crea sicurezza.. ma cerca di tenerti i tuoi nomignoli affettuosi per te.. ^^

    Tu non puoi sapere quello che difficilmente farei.
    Ti ho già detto che non era offensivo, mi scuso.
    Cmq, tanto x chiarire, lo schermo nn crea un bel niente,non c'e bisogno che stia dietro uno schermo x dirti quello che penso. queste cose te le direi volentieri in faccia, no "lo schermo crea sicurezza"...


    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    1)un ateo può essere umile anche se da credente questo ti riesce difficile da capire.. è tipico dei credenti porsi sempre un gradino al di sopra di tutti
    Tu che hai la presunzione di dire senza informarti che de andrè è ateo, vieni a dire a me una cosa del genere.
    Prima mi ammonisci perke' do insegnamenti di vita e poi eccoti qua.Bah....

    Cmq...
    Un ateo manca a priori di umiltà.
    Una persona che rifiuta la possibilità dell'esistenza di cose nn visibili, pecca di presunzione, pecca di CONOSCENZA.

    Tu non sai se esiste o no Dio.E nemmeno io lo so.
    Ma io non lo escludo;Se lo farei ignorerei a priori UNA COSA DI CUI NON SONO A CONOSCENZA.
    E io non ho la presunzione di farlo...
    (si vede anche dal fatto che NON PARLO SE NON SO LE COSE....emh...)



    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    in un forum come questo si parla di TUTTO.. quindi i casi sono 2
    o usi le tue conoscenze per intraprendere discussioni.. o per ogni discussione apri l'enciclopedia..

    Nel tuo caso, invece, c'e anche l'opzione 3:Intraprendere una discussione SENZA CONOSCENZE e SENZA APRIRE l'ENCICLOPEDIA.

    Io apro spesso l'enciclopedia, ma lo faccio per una mia cultura, non lo faccio di certo per intraprendere discussioni.
    In questa discussione ho usato le mie conoscenze perkè sono molto informato su de andrè.Punto.

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io però continuo a cullarmi nel dolce pensiero che tutto il testamento di tito sia una bestemmia.. questo pensiero mi alletta tanto.. è così meraviglioso lo sputare sui comandamenti contestandoli uno ad uno ..
    Sicuramente non ti manca la fantasia
    Peccato solo per il fatto che non sarai mai capace di sostenere con delle prove concrete questa tua convinzione, perke' questa tua convinzione è completamente estranea a quello che de andrè stesso scrive.
    E' inventata, capisci? è inverosimile.
    Se dobbiamo dare sfogo alla fantasia è un conto, se pero' dobbiamo fare dei ragionamenti logici, il piu' possibile basati sulla realtà dei fatti, la cosa cambia.
    Poi che centra, chiunque puo' cullarsi in quello che vuole;

    Per esempio, io mi cullo nell'idea che de andrè in realtà fosse uno sciamano della tribù dei boscimani del kalahari.
    Dopo una plastica facciale, cambiò nome e si fece conoscere come tutti noi lo conosciamo.

    Non pensare che questo mio pensiero differisca di molto dal dire che il testamento di tito è una bestemmia.


    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    in diecimila e rotti post ne avrò dette di cazzate no?
    questa è addirittura così grossa da attirare due nuovi iscritti?
    Beh direi di si.

  11. #50
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiziano Visualizza il messaggio
    X TECHNICS:

    Svii in continuazione alle domande, non sai che dire.
    La tua risposta alla mia domanda su Preghiera in Gennaio fa ridere.
    Tu per primo ti rendi conto di questo.


    oh mio dio () volendo sorvolare sull'italiano pedestre: sei il mio alter ego!.. sai quello che penso!


    Tu non puoi sapere quello che difficilmente farei.
    Ti ho già detto che non era offensivo, mi scuso.
    Cmq, tanto x chiarire, lo schermo nn crea un bel niente,non c'e bisogno che stia dietro uno schermo x dirti quello che penso. queste cose te le direi volentieri in faccia, no "lo schermo crea sicurezza"...


    ma c'è bisogno di stare dietro uno schermo per chiamare uno sconosciuto "bello mio".. quello sconosciuto in altre circostanze potrebbe prenderla un tantino a male.. e a meno che i tuoi amici non ti chiamino Begbie.. non penso sia tua abitudine farlo.

    Tu che hai la presunzione di dire senza informarti che de andrè è ateo, vieni a dire a me una cosa del genere.
    Prima mi ammonisci perke' do insegnamenti di vita e poi eccoti qua.Bah....

    io ti dico quello che non sono.. quello che la tua mente credente non arriverà mai ad accettare.. tu sei di quelli che se non hai una fede sei limitato culturalmente vero?..

    Cmq...
    Un ateo manca a priori di umiltà. sentenza n.133 del 2/5/1978
    Una persona che rifiuta la possibilità dell'esistenza di cose nn visibili, pecca di presunzione, pecca di CONOSCENZA. purtroppo o per fortuna ho studiato abastanza da sapere che se tu puoi scrivere in questo forum evidentemente di cose invisibili ne esistono eccome.. tipo la corrente elettrica.. ^^
    sai però.. tendo a dar ragione a chi ha prove.. tipo la scienza.. che UMILMENTE si preoccupa di portare prove sul tavolo.. la fede dice solo ABBIATE FEDE..

    Tu non sai se esiste o no Dio.E nemmeno io lo so.tutte le prove sono a sfavore.. ma è secondario quando c'è la fede vero?
    Ma io non lo escludo;Se lo farei ignorerei a priori UNA COSA DI CUI NON SONO A CONOSCENZA.ma di cui hai tante prove contrarie
    E io non ho la presunzione di farlo...
    (si vede anche dal fatto che NON PARLO SE NON SO LE COSE....emh...)


    quindi tu nascerai e morirai qui.. in questo topic?
    resterai nell'ombra finche non ci sarà un altro discorso dove sai di sapere?
    ottima tecnica..
    muore il concetto di forum ma, oh, ognuno fa ciò che vuole

    Nel tuo caso, invece, c'e anche l'opzione 3:Intraprendere una discussione SENZA CONOSCENZE e SENZA APRIRE l'ENCICLOPEDIA.

    è evidente che non hai afferrato nulla di ciò che ho scritto.. la terza opzione (ovvero quella che doveva essere scontata ma evidentemente do per scontate troppe cose) è quella che avviene nel 98% dei casi in tutti gli utenti.. benvenuto nel mondo dei forum generici..
    in un forum con 100K utenti quanti post si raggiungerebbero se ognuno parlasse solo di cose che conosce.. senza fare supposizioni.. senza azzardare ipotesi?

    Io apro spesso l'enciclopedia, ma lo faccio per una mia cultura, non lo faccio di certo per intraprendere discussioni.
    In questa discussione ho usato le mie conoscenze perkè sono molto informato su de andrè.Punto.

    benissimo.. bravo.. evidentemente hai anche un sacco di tempo libero.. ora arriva a 10000 post senza scrivere boiate.. fammi vedere

    Sicuramente non ti manca la fantasia
    Peccato solo per il fatto che non sarai mai capace di sostenere con delle prove concrete (prove concrete???ma perchè tu ne hai?? )questa tua convinzione, perke' questa tua convinzione è completamente estranea a quello che de andrè stesso scrive.
    E' inventata, capisci? è inverosimile.
    Se dobbiamo dare sfogo alla fantasia è un conto, se pero' dobbiamo fare dei ragionamenti logici, il piu' possibile basati sulla realtà dei fatti, la cosa cambia. vuoi che ti metta le foto di me che mi taglio le vene? ti ho detto già come la penso.. che altro vuoi il giudizio divino?
    Poi che centra, chiunque puo' cullarsi in quello che vuole;

    cullarsi in un dizionario di tanto in tanto sarebbe meglio tuttavia è così

    Per esempio, io mi cullo nell'idea che de andrè in realtà fosse uno sciamano della tribù dei boscimani del kalahari.
    Dopo una plastica facciale, cambiò nome e si fece conoscere come tutti noi lo conosciamo.

    Non pensare che questo mio pensiero differisca di molto dal dire che il testamento di tito è una bestemmia.


    lo penso eccome

    Beh direi di si.
    allora.. il 90% di ciò che si sta scrivendo è pesantemente OT.. quindi.. assodato come la pensi, come la penso.. ti invito e mi autoinvito a tornare in argomento o finirla qui

    se hai ancora dubbi, perplessità, incertezze che qui non c'entrano nulla puoi tranquillamente usare gli MP ^^

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Giugno '73
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/12/2010, 11:33
  2. Fabrizio De Andrè - Un Blasfemo
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 22:13
  3. fabrizio de andrè - via del campo
    Da vinz47 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 9:48
  4. Fabrizio de Andrè - Un Matto
    Da DummyV nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2008, 13:20
  5. FABRIZIO DE ANDRE
    Da albans nel forum Musica
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 16:02