mah... da me i metallari (veri e propri) stanno scomparendo... XD
mah... da me i metallari (veri e propri) stanno scomparendo... XD
è vero i metallica gli slipknot e i children fanno rap yo-yo fratello
ma chi se ne frega dei metallari, degli housettari, degli emo, e di tutti quanti, non sistono queste distinzioni, ogniuno è quel che è, con i suoi pregi e con i suoi difetti, e ogniuno ascolta quel che caxxo vuole
ogniuno
qualcosa in contrario?
..quanto mi fanno irritare sti discorsi...
i metallari sono truzzi.
estremamente truzzi (c'era a tal proposito un divertente confronto sulla nonciclopedia )
tornando al discorso: sinceramente credo, come già molti hanno detto, che una persona si definisca metallara per sentirsi parte di qualcosa, per avere delle regole, in genere perché insicura.
poi riguardo alla musica, non capisco la distinzione tra musica "seria" o no; ok, vero, c'è tanta merda in giro, ma non vedo perché una persona per essere considerata un "metallaro serio" debba disprezzare alcune cose. riallacciandomi ai tuoi esempi, se a me piacciono contemporaneamente i lacuna coil e gli opeth, devo considerarmi un "bimbominkia"? perché non posso essere una persona che ne capisce ma allo stesso tempo voler a volte ascoltare (e apprezzare) qualcosa di semplice?
(beninteso, io sono il primo a dire che non capisco un'acca di musica . e se ho i capelli lunghi è per uno sfizio che mi voglio togliere da quando ho 5 anni...)
Io invece mi chiedo cosa porta le persone a doversi distinguere in categorie e sollevare stupide liti e discussioni per una cosa come i gusti musicali. Si può parlare di musica, confrontarsi sui propri gusti e quelli altrui, ma non ho mai capito la suddivisione in gruppi e sottogruppi a seconda di ciò che si ascolta, e come ci possa essere gente che prende questa cosa così sul serio da scatenare liti a sangue per dire al suo prossimo "io sono meglio di te perchè sono metallaro vero e ascolto questo questo e questo, non la merda che ascolti tu".
Scusate eh.