nono aspe... i graveworm sono black e nn sono satanici (sono anke italiani, tra l'altro)... cmq... mi sembra k jimmy page abbia incontrato La Vey x cui nn mi tupisco dei messaggi subliminali
nono aspe... i graveworm sono black e nn sono satanici (sono anke italiani, tra l'altro)... cmq... mi sembra k jimmy page abbia incontrato La Vey x cui nn mi tupisco dei messaggi subliminali
Jimmy Page non ha mai incontrato LaVey, ma è seguace di Aleister Crowley, padre dell'occultismo moderno, di cui ha anche comprato la villa.
Beh, le accuse di Satanismo ci sono eccome, e la più "famosa" si trova nella canzone "Stairway to Heaven".
Ti riporto tutto da Wikipedia:
Ciò che importa è la parte finale: Page è un seguace di Crowley.Accuse di Satanismo
Il brano, acclamato per la sua composizione, viene anche bersagliato per un presunto contenuto di messaggi subliminali di matrice satanica (contestazioni del genere capitarono anche ai Queen e ai Beatles). Si dice che un verso della canzone, ascoltato al contrario, contenga un inno al Demonio.
Jimmy Page, inoltre, venne sospettato di essere un praticante di magia nera. In ogni caso quello che sappiamo con certezza è che fosse un seguace di Aleister Crowley.
Il verso in questione è il seguente:
Inglese:
"...it's just a spring clean for the May Queen... Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on...
Traduzione in Italiano:
"...sono solo le pulizie per la Regina di Maggio... sì, ci sono due sentieri che puoi percorrere ma sulla via più lunga c'è sempre tempo per cambiare la strada su cui ti trovi..."
Ascoltato al contrario, alcuni sostengono che ne esca il seguente:
Inglese
"Oh here's my sweet Satan. The one whose little path won't make me sad, whose power is Satan. He'll give you give 666."
Traduzione in Italiano
"Oh ecco il mio dolce Satana. La cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Lui ti darà ti darà il 666."
Il testo al dritto allude al bifrontismo delle parole. Dice infatti: "Sì, ci sono infatti due strade che puoi percorrere (il dritto o il rovescio)/ ma a lungo andare hai ancora tempo per cambiare strada". E ancora: "Cos you know sometimes words have two meanings" ("Perché come sai a volte le parole hanno due significati")
In realtà non vi è alcuna prova che i Led Zeppelin abbiano volutamente fatto passare questi messaggi "al contrario" con la tecnica del backmasking, e si tratta quasi certamente di uno dei tanti casi di pareidolia acustica della storia del rock e dell'heavy metal. Page giudicò queste accuse ridicole, pur senza nascondere di essere un fervente ammiratore e seguace di Aleister Crowley. Tuttavia, fu proprio questa critica e questo alone di mistero a rendere il brano sempre più conosciuto.
PS. Comunque, diversamente da come si possa pensare, sono un grande fan dei Led Zeppelin.
e vabbè ma non penso proprio sia una forma di "propaganda del satanismo" quella dei LED Z, come non lo è quella dei Sabbath, dei deep purple, dei beatles, ecc....
che senso avrebbe lasciare un messaggio che si legge nel senso contrario al normale senso convenzionale? normalmente non lo troverebbe nessuno
penso più che altro, che sia una forma di ironizzazione della cultura satanista, come potrebbe anche essere una pura coincidenza, fomentata da una grande dose di autosuggestione del pubblico.
...uhm... l'età media di questo topic è di 13-14 anni...
è una considerazione negativa? (qlla dell'età)
no, giust'appunto un'osservazione...
ma se dovete rispondere, fate attenzione a leggere la parte sostanziale del messaggio di qualcuno; per una volta che dico una cosa seria, seguita da una cazzata, e rispondono alla cazzata...
XD ah, ok! XD
trovare un gruppo Black "serio" che sia satanico è impossibile,va contro la cultura Black a prescindere,poi trovarne uno "adoratore di Satana" è ancora più impossibile (si,esiste un impossibile ancora più impossibile) dato che i "blackster" sono tutti atei (e quando dico tutti intendo tutti)
i gruppi Black satanici sono gruppi poser,che ascoltano solo i bimbiminkia,quindi morissero.
...ma nn avevi dtt k ti piacevano i mayhem scs?
ahahahahahah ahahahahahh !!